girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 42
Like Tree2Likes

Discussione: Che senso ha andare a vivere da solo per pagarsi soltanto il proprio affitto e sostentamento ?

New Entry Gp
    L'avatar di AROS58

Che senso ha andare a vivere da solo per pagarsi soltanto il proprio affitto e sostentamento ?

Nel senso che tutti ho quasi i soldi se ne andrebbero per l'affitto che poi non è nemmeno casa tua.In più ci sono le bollette da pagare,il cibo e i vestiti etc.
    Insomma se non hai una compagna/o o una famiglia dietro che ti passa qualcosa mi sembra una cosa illogica.

Anch'io vorrei andarmene da casa per spostarmi in una grande città perchè mi sento mantenuto dai miei a 25 anni ma poi mi chiedo: ma chi me lo fa fare ???
    Rompersi il culo 8 ore al giorno nel migliore dei casi e poi dover spendere tutto o quasi solo per mantenere la casa(non mia peraltro) e dover "tirare a campare" ?

No,preferisco restare a casa mia con i genitori che ancora mi pagano vitto e alloggio e trovarmi un lavoro qui anche da 800 euro al mese! Almeno lo tengo tutto per me il denaro e magari posso anche mettere qualcosa da parte...nel succitato casa la cosa mi risulterebbe impossibile.

Datemi un vostro parere e fatemi capire se il mio è un ragionamento sbagliato o meno,grazie.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di dolceperla
    1,576

beh io credo che indipendentemente dal fatto di avere un compagno o meno , ad un certo punto ognuno è giusto che diventi autonomo.. ma ovviamente è la mia opinione . in che senso la compagna o la famiglia dovrebbe passarti qualcosa?

*gp star*
    L'avatar di Sunburn~

Ha il senso di imparare a gestirti la tua vita ed essere autonomo, non tutti sono dei comodoni che hanno voglia di limitare le loro libertà personali alle regole di casa dopo i 20 anni e non tutti i genitori sono disposti a farsi trattare dai figli come i gestori di un albergo. Tanto meno se non contribuisce nemmeno alle spese. Si tratta di scelte, non è giusto che leggi obblighino le persone a farlo ma a me sembra un passaggio necessario della vita. Della mia e della persona che vorrei accanto, si intende.

Quote Originariamente inviata da Jim 'Mandrake' Visualizza il messaggio
    ma io sun che fa cupido non ce la vedo.....anzi...la vedo distesa su un lettino con ombrellino a riparare dal sole e a rigettare sia cupido, perchè latino sia eros perchè greco.
    Fosse stato inglese il dio dell'amore forse forse si lasciava andare!

New Entry Gp
    L'avatar di AROS58

Beh,nel senso del denaro...se chiedo qualcosa alla mia famiglia perchè magari ho qualche bisogno che non posso permettermi e loro acconsentono allora tutto ok...idem per una eventuale ragazza: se lavora si possono mettere i soldi in comune e se ha una famiglia alle spalle che gli passa qualcosa nei momenti di necessità tanto meglio:

ma se vengono a mancare queste due cose la vita si fà dura e io non me la sentirei di fare un passo del genere e dovermi ritrovare a vivere come uno schiavo...

Feel what?? *gp vip*
    L'avatar di Necropoli

Quote Originariamente inviata da AROS58 Visualizza il messaggio

ma se vengono a mancare queste due cose la vita si fà dura e io non me la sentirei di fare un passo del genere e dovermi ritrovare a vivere come uno schiavo...
    Anche io voto per gli ottocento euro al mese da sputtanarsi liberamente!
    E' chiaro che mi incazzo se sbagli il mio nome..
    Io sono Francesco e scrivo il Cantico delle Creature.

Work in progress Gp Maniac
    L'avatar di Gufetto

Sono le stesse cose che penso anche io. A tal punto meglio un dignitoso suicidio a 20 anni.
    Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

Gli uomini sono per lo più così soggettivi che in fondo nulla ha interesse per loro se non unicamente loro stessi.

Chi è amico di tutti in fondo non è amico di nessuno.

Lovely Owl

New Entry Gp
    L'avatar di EntropySource
    320

Secondo me sono condivisibili entrambi gli approcci, a seconda del concetto personale di "libertà" e delle condizioni in cui vive insieme ai genitori.
    Voglio dire, ad esempio, un conto è stare a 25 anni a condividere la camera con il fratello/sorella in una casa incasinata e neanche grande in cui vive pure la nonna (situazione di alcuni miei cugini che hanno fatto bene a scapparsene subito). Un conto è abitare in 3 in un attico tranquillo di 300mq con tutti gli spazi e le comodità che vuoi (situazione mia).

Poi dipende se per uno è più importante avere la libertà di poter rincasare alle 5 di mattina e di invitare a casa chi vuole, quando vuole, oppure quella di potersi permettere di comprarsi un determinato oggetto o una vacanza, o anche solo quella di non dover fare la spesa, pulire la casa e stirarsi i panni.

Dipende anche cosa devi andare a fare vivendo da solo: ben diversa è la situazione se devi spostarti per andare a guadagnare 1200 euro facendo la commessa oppure lavorando con un contratto professionistico di base per una grande impresa dove hai la possibilità di crescere.

Ovviamente io, essendo la persona più aperta al compromesso del mondo, starei a casa fino a quando questo non dovesse limitarmi eccessivamente dal punto di vista delle libertà o mi blocchi a livello professionale. Per quest'ultimo motivo probabilmente finita l'università dovrò andarmene subito e mi secca. Per ora, a quasi 23 anni, lavoro come bravo figliolo e mi faccio spesare tutto.

*gp star*
    L'avatar di **Laura**
    6,216

penso che l'autore non abbia tutti i torti, sono d'accordo con le persone che decidono di stare fino ai 35 anni a casa dei genitori per avere uno stipendio netto ogni mese e magari alla fine comprarsi una casa quasi in un colpo solo senza cadere nelle mani delle banche per pagarsi un mutuo di 45 anni.

insomma, non tutti possono permettersi di andare via di casa a 20 anni, e la scelta dell'autore del topic è del tutto logica
    [URL="http://ticker.7910.org/ita"]

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo