girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9

Discussione: "Chick lit"

New Entry Gp

"Chick lit"

non capisco perchè la gente dica che è una lettura stupida, quando poi i dati di vendita parlano di milioni di libri venduti. la mia opinione è che chi disprezza paga. trovo che sia un genere letterario simpatico,a cui sta a pennello la definizione d'evasione. ideale per rilassarsi, per sognare, per divertirsi-
    propongo che in questa discussione ci si scambino idee e opinioni sui libri chick lit letti e si segnali i titoli più belli!
    esempio: i miei titoli preferiti:
    Come posso farcela, di Elena Depaoli. incredibilmente divertente
    La regina della casa, sophie kinsella
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di meliade
    10,784

Ho modificato il titolo così si può discutere in generale del genere letterario.

Detto questo, è un genere che non amo e non uso leggere questo tipo di libri. E riguardo al tuo ragionamento, non è che se una cosa è supervenduta non vuol dire che sia stupida eh!!! Ci sono un sacco di cose stupide molto vendute, tipo i cd di Laura Pausini o i giocatori di calcio.
    Aliviame, Maria, aliviame
    dame otro beso de jerez
    ma
    ñana te lo pagaré

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

Quote Originariamente inviata da meliade Visualizza il messaggio
    Ci sono un sacco di cose stupide molto vendute, tipo i cd di Laura Pausini
    quotoneeeee!!!!

io ho letto alcuni i love shopping... il primo e poi i love shopping per il baby... e un altro... sì leggeri... alla sera quando si è in periodo di esami vanno benone...

poi non so se si può considerare nel genere anche lipstick jungle che se non ricordo male dovrebbe essere di candace bushnell la stessa che ha scritto sex and the city... non ricordo bene, l'ho letto durante la sessione di esami invernale l'anno scorso... però a tratti era un pò palloso...

Gp Dipendente

tendo anche io a riservarmi questo genere di libri per le vacanze, ombrellone ecc. e credo sia giusto così essendo storie leggere. Nn sono molto x queste cose, che trovo un po delle "americanate", ma ammetto che ho scovato dei libri godibili: ultimo, Letto e biscotti (nn ricordo l'autrice), libro divertente con protagonista una donna in carriera incinta.

.soulmates are forever. Gp Dipendente
    L'avatar di Goth.Butterfly

Ogni tanto fa bene questo tipo di letture: leggere e spesso divertenti. Io personalmente adoro tutta la serie di "I love shopping" ^^
    All because of you, I haven't sleep in too long...when I do I dream of drowning in the ocean...

*gp vip*
    L'avatar di stella*

Anni fa, per curiosità, comprai "I love shopping". Non riuscì a finire il terzo capitolo.
    Prima e ultima volta che provai a leggere questo genere di libri, non fanno per me. Non che legga soltanto libri superseri e ultraimpegnati, ma, per appassionarmi, ho bisogno di un minimo di spessore, anche sotto l'ombrellone.
    Ci sono difetti che, sfruttati bene,
    brillano più della stessa virtù.

New Entry Gp

risp

no,non intendo che perchè vende deve per forza essere bello o meritevole. dico solo che tanti la denigrano in pubblico ma poi se li leggono di gusto in privato. perchè è una lettura che non vogliono ammetere.

Quote Originariamente inviata da meliade Visualizza il messaggio
    Ho modificato il titolo così si può discutere in generale del genere letterario.

Detto questo, è un genere che non amo e non uso leggere questo tipo di libri. E riguardo al tuo ragionamento, non è che se una cosa è supervenduta non vuol dire che sia stupida eh!!! Ci sono un sacco di cose stupide molto vendute, tipo i cd di Laura Pausini o i giocatori di calcio.

New Entry Gp

a me piace

Io leggo di tutto a seconda del mio umore e se voglio leggere qualcosa di leggero, leggo volentieri il genere chick lit, mica si può sempre essere in vena di libri tristi e seriosi. Considerando poi che io adoro il fantasy....

Mi sono anche cimentata a scrivere proprio un romanzo del genere chick lit, si intitola Imprinting love.

Un romanzo rosa, con una spruzzatina di giallo.

Titolo: Imprinting love

Autore: Mariachiara Cabrini

Editore: 0111 edizioni, Collana Rossocuore

Pagine: 172

Prezzo: 12,90 €

Trama: Anna ama da anni, in segreto, il suo migliore amico, Marco. Non riesce a superare questa sua infatuazione, nonostante sappia di non avere speranza e arriva alla conclusione che è tutta colpa dell’imprinting! Lui fu la prima persona a prenderla in braccio, appena nata, e l’imprinting fece il suo lavoro, come fosse stata un’oca. Marco è ora fidanzato con una ragazza odiosa e superficiale e Anna soffre più che mai, ma grazie all’intervento di due sue amiche e di corcostanze favorevoli, forse qualcosa cambierà…

“Maria Chiara Cabrini ha l’abilità di coinvolgere il lettore in questa storia fino all’ultima riga. Anna, la protagonista racchiude in sé tutte le paure e le ansie tipiche di ogni ragazza. Da tempo cerca disperatamente di fare colpo su Marco, l’uomo che ama oltre che suo migliore amico da sempre. Le colleghe di lavoro, Samantha e Livia, sono il rifugio sicuro quando tutto sembra remarle contro. Nel percorso della tentata conquista, Anna, opererà un cambiamento non solo estetico ma anche caratteriale, riuscendo a dare sfogo alla sua parte più decisa, quella che aveva sempre soffocato per paura di sbagliare. L’amore è il motore di tutto il romanzo, un sentimento che sebbene sia rivolto ad un uomo si trasforma in accettazione e valorizzazione di se stessa, cancellando una volta per tutte il brutto anatroccolo che fino ad allora aveva abitato la sua mente e il suo corpo. Una scrittura lineare e moderna che attira qualsiasi tipo di lettore, senza limiti di età. L’intreccio della narrazione, purché semplice, è studiato nei minimi dettagli tanto che l’autrice ci lascia a bocca aperta con un finale niente affatto scontato.”

Recensione di Catastini Samanta

Imprinting love

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo