girlpower.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ciao amiche del Fimo!!

New Entry Gp

Ciao amiche del Fimo!!

Spero proprio di trovarne più di una esperta. Io sono appassionata di Fimo. Ho fatto delle perline per orecchini,. ma il mio problema è la "cottura" nel forrnetto. Per ogni forma di oggetto occorre una cottura? E poi a volte ho notato che sono mollicce dopo 30 minuti di cottura a 120 gradi, ma poi facendole raffreddare s'nduriscono. mi direte:"Scema" .. Lo so.. ma sono alle prime armi. Un consiglio quanto tempo di cottura occorre su oper giù per delle perline di media grossezza, e dopo 30 minuti se sono poco poco molle e le lascio raffreddare nel forno come ho fatto... va bene?. Grazie amiche care ruama

New Entry Gp
    L'avatar di °PanDiStelle°

Che pazienza avete a fare tutte ste cosine piccine picciò...complimenti...!

New Entry Gp
    L'avatar di fantasylaura

ciao! il post è vecchio ma spero di poter essere ancora utile
    allora, la cottura degli oggetti dipende sia dalla grandezza dell'oggetto stesso, sia dalla dimensione del forno che utilizzi per cuocerli.
    ad esempio, io ho un fornetto piccolo, dunque, in media, non tengo gli oggetti per più di 10 minuti altrimenti rischio di bruciarli. se poi sono più grandi, li tengo 15 minuti ma facendo molta attenzione...
    appena usciti è ovvio che siano ancora molli, io però preferisco uscirli dal fornetto e farli raffreddare all'aria.
    spero di essere stata utile