girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 17

Discussione: Cocaina e psicosi

New Entry Gp
    L'avatar di Vincent99

Cocaina e psicosi

Sono nuovo del forum, vorrei aprire un thread su un argomento che ho vissuto sulla mia pelle, ossia le psicosi ed allucinazioni varie provocate dalla cocaina.

Leggendo i post precedenti, ho visto che diversi di voi fanno uso di crack. Io ho fatto uso per due anni di cocaina endovena e mai di crack. Ritengo che la coca ev sia ancora più forte e più deleteria del crack.

Personalmente ho sperimentato che l'uso assiduo e massiccio di cocaina produce invariabilmente delle psicosi (fortunatamente reversibili, almeno all'inizio).
    Si parla di una vera e propria scala della paranoia, che si scende tanto più velocemente quanto più diretta è la via di assunzione (quindi più lentamente se si sniffa, più velocemente se si fuma o si inietta).

I gradini che personalmente ho percorso sono:

- quello iniziale, in cui si vedono delle piacevoli allucinazioni visive (i cosiddetti luccicori) ed uditivi (rumori metallici per qualche minuto dopo lo sballo);

- l'inizio della paranoia, in cui i rumori si fanno più insistenti e minacciosi e cominci a chiederti se per caso non ci sia qualcuno che ti stia spiando o seguendo;

- la paranoia conclamata, in cui sei convinto che ti stanno spiando, seguendo, ecc. e passi ore a guardare nello specchietto retrovisore, alla finestra o allo spioncino della porta se per caso non ci sia qualcuno...;

- vere e proprie allucinazioni: la prima è l'uomo nero, ossia ombre animate che sei convinto siano vere ed in realtà si trovano solo nella tua mente e che ti constringono a muoverti di continuo se sei in auto (nessun posto è abbastanza 'imboscato'), oppure ci sono le luci (fari? torce?).
    In seguito, le allucinazioni peggiorano, diventano sempre più realistiche ed alla luce del giorno: inizi a vedere gente che ti segue, motorini, auto che non esistono. Il problema è che se non hai accanto qualcuno 'lucido' non riesci assolutamente a capire che sono allucinazioni, a meno che non si dissolvano di fronte ai tuoi occhi (succede).
    Lascio a tutti immaginare la pericolosità alla guida di una persona che si sia in questo stato. Chissà quanti incidenti stradali sono provocati dalla coca.

- psicosi vera e propria: sei convinto che stiano alle calcagna. Possono essere poliziotti, satanisti, ficcanaso, ecc. Sei minacciato. Delirio di persecuzione. Puoi sentire voci di persone, walkie-talkie, voci dietro i muri... Loro sanno! Sei fottuto. Magari sono i tuoi migliori amici. Ti stanno infamando! Sei in pericolo... A questo punto, puoi fare qualsiasi cosa. Puoi accoltellare una persona, perchè è la cosa migliore, o gettarti da un balcone per cercare di scappare.

Per fortuna mi sono fermato qui. Ma so di gente che è andata avanti, ancora più a fondo nell'abisso della coca.
    E allora le voci non la smettano di perseguitarti, ti senti posseduto dal demonio finisci in TSO o peggio...e magari non ne esci più fuori.
    La cosa più terribile è quando hai l'allucinazione di sentirti degli insetti sotto la pelle che ti tormentano...è lo stadio finale.

Di solito, anche se sei sotto allucinazioni e paranoico, basta farsi la giusta dose di roba per rimettere tutto a posto.
    Ma un vero cocainomane, aspetta sempre. Prima si fa tutta la coca, magari con la mano che gli trema mentre squaglia la coca (non ha il tempo di aspettare che si sciolga da sola nell'acqua, come fa la coca buona) e i conati di vomito che lo squassano, perchè così la sente meglio e se la fa tutta di seguito, finchè non gliene resta più (anche dopo accurate perlustrazioni dei tappetini dell'auto o del pavimento).
    Solo DOPO, si fa di roba (altrimenti la roba gli attenuerebbe l'effetto, o almeno così è convinto), quando ormai ha le braccia martoriate come un campo di battaglia e le vene così strette (la coca è un vasocostrittore) che perde ore a trovarsi un buco decente ed alla fine magari se la inietta intramuscolo per avere un po' di sollievo.
    Spero che a nessuno venga voglia di provare questa merda (non si sa mai).

Mi piacerebbe conoscere un po' le vostre esperienze a riguardo...avete vissuto anche voi qualcosa del genere?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di fridaa

Re: Cocaina e psicosi

Quote Originariamente inviata da Vincent99
    Leggendo i post precedenti, ho visto che diversi di voi fanno uso di crack. Io ho fatto uso per due anni di cocaina endovena e mai di crack. Ritengo che la coca ev sia ancora più forte e più deleteria del crack.
    io ho fatto uso di entrambi, sia crack che coca ev.
    ho fumato crack per 3 anni e mezzo e dopo ho iniziato a iniettare coca (cosa che per fortuna è durata solo per qualche mese).
    confermo che la coca in vena è ancora decisamente più forte e deleteria.
    anche se anche con il crack buono hai un'esperienza molto intensa, assolutamente non pargonabile al pippare.
    treno nelle orecchie, sglang metallici e perdita di equilibrio (nonchè paranoia intensa)
    sono esperienze comuni anche col crack.

Io fumando crack ho iniziato, dopo poco ad avere questa fase che descrivi:
    - la paranoia conclamata, in cui sei convinto che ti stanno spiando, seguendo, ecc. e passi ore a guardare nello specchietto retrovisore, alla finestra o allo spioncino della porta se per caso non ci sia qualcuno...;
    Il mio ragazzo invece (forse più portato alla paranoia) aveva vere e proprie allucinazioni.
    Vedeva sbirri appostati dietro i cassonetti, e non riuscivo a fargli capire che non c'erano... Poi si sa, la paranoia è contagiosa e dopo un po' iniziavo a vederli anchio...
    Il mio ragazzo era talmente in paranoia che per comunicare con me non parlava neanche,
    sicuro che qualcuno lo sentisse, mi scriveva tutto su un taccuino.
    Per farci una grammata di crack ci spostavamo con l'auto anche 5 o 6 volte di parcheggio in parcheggio
    (guidavo io, e tu puoi capire che angoscia avessi)... nessun posto era sicuro.

Tutto ciò è peggiorato quand ho iniziato a farmi in vena.
    Mi sentivo costantemente seguita. Mi sembrava che tutti al parco dove la compravo (che è un parco enorme dove ci sono decine e decine di pusher e centinaia di tossici)
    mi volessero far del male.
    Anche perchè ci andavo da sola. E mi facevo da sola.
    Poi io soffrivo anche di ipocondria. Ogni volta ero sicura che era la volta dell'ictus o dell'infarto.
    Ero terrorizzata.
    Questo è il motivo per cui dopo pochissimo tempo ho iniziato a fare solo cavalli.
    Una e una di coca e roba iniettate insieme per me a posto così.
    Non sono praticamente mai stata una consumatrice di "coca pura"ev, di coca e basta.
    Però posso capire quello che dici:
    Ma un vero cocainomane, aspetta sempre. Prima si fa tutta la coca, magari con la mano che gli trema mentre squaglia la coca (non ha il tempo di aspettare che si sciolga da sola nell'acqua, come fa la coca buona) e i conati di vomito che lo squassano, perchè così la sente meglio e se la fa tutta di seguito, finchè non gliene resta più (anche dopo accurate perlustrazioni dei tappetini dell'auto o del pavimento).
    Solo DOPO, si fa di roba (altrimenti la roba gli attenuerebbe l'effetto, o almeno così è convinto),
    io facevo così col crack. aspettavo sempre che tutto fosse finito ma proprio finito per fumarmi le stagnole di roba.
    e cazzo quante perlustrazioni sul tappetino dell'auto, o per terra intorno all'auto, o addirittura sotto l'auto.
    o in casa, quando sapevo che avevo scraccato fuori casa ed era proprio impossibile trovarne sul pavimento in casa...

Ora smetto di scrivere, perchè solo a parlar di coca mi è venuta voglia di vomitare dalla scimmia.
    Pensate quant'è potente.

Un abbraccio a te Vincent.
    *** In loving memory of Daijiro KATO *** 74 *** R.I.P.

New Entry Gp
    L'avatar di Vincent99

Re: Cocaina e psicosi

Quote Originariamente inviata da fridaa
    Quote Originariamente inviata da Vincent99
    confermo che la coca in vena è ancora decisamente più forte e deleteria.
    anche se anche con il crack buono hai un'esperienza molto intensa, assolutamente non pargonabile al pippare.
    treno nelle orecchie, sglang metallici e perdita di equilibrio (nonchè paranoia intensa)
    sono esperienze comuni anche col crack.

Quindi anche fumando, si sente il treno, il tinnito metallico...ma lo sballo mi confermi che è più forte ev, come sospettavo...
    Ma lo sballo del crack dura di più della coca ev o sono sempre quei due minuti Terra-Luna andata e ritorno?

Il mio ragazzo invece (forse più portato alla paranoia) aveva vere e proprie allucinazioni.[...]Il mio ragazzo era talmente in paranoia che per comunicare con me non parlava neanche,
    sicuro che qualcuno lo sentisse, mi scriveva tutto su un taccuino.
    Per farci una grammata di crack ci spostavamo con l'auto anche 5 o 6 volte di parcheggio in parcheggio
    (guidavo io, e tu puoi capire che angoscia avessi)... nessun posto era sicuro.

Acc...mi sembra di rivedermi. Nel mio caso ero però io che guidavo e la mia amica (che pippava soltanto e quindi non si impanicava come me) mi bestemmiava di continuo, mentre andavamo alla continua ricerca del 'posto sicuro'!
    Ovviamente, l'auto si è danneggiata un bel po' di volte a furia di immettersi in tratturi di campagna e di fare manovre poco accorte...una volta mi è pure impantanata nel fango e l'ho dovuta abbandonare lì, un'altra volta abbiamo sfiorato una camionetta dei carabinieri con il tappetino dell'auto pieno di siringhe insanguinate e io che avevo la camicia sporca di sangue...per fortuna che era buio ed eravamo un uomo e una donna e quindi non ci hanno cacato più di tanto!
    Un'altra volta, da solo, ho danneggiato l'auto, fuggendo per ore, convinto di essere inseguito da chissà chi ed alla fine ho finito la benzina e ho dovuto lasciarla ad un km da casa...
    Ragazzi non fate queste cose, non guidate sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti! :-\

Tutto ciò è peggiorato quand ho iniziato a farmi in vena.
    Mi sentivo costantemente seguita. Mi sembrava che tutti al parco dove la compravo (che è un parco enorme dove ci sono decine e decine di pusher e centinaia di tossici)
    mi volessero far del male.
    Anche perchè ci andavo da sola. E mi facevo da sola.

Anch'io alla fine ho cominciato a farmi da solo, per un po' di ragioni...un po' perchè lei non voleva, un po' per non spartire, un po' per godermi di più lo sballo.
    Avevo infatti sviluppato il mio 'rituale dello sballo perfetto'. Ho scoperto che molti lo sviluppano.
    Quando hai un buono sballo, il cervello memorizza quello che vedi, ascolti, ecc. e lo associa allo sballo. Infatti ti basta che ci sia una di queste associazioni (tipo una canzone che ti piace) e ti viene la scimmia.
    Alla fine avevo trovato il mio posto 'giusto' per farmi, la canzone 'giusta', ecc. Avevo perfino la camicia 'giusta'!

Poi io soffrivo anche di ipocondria. Ogni volta ero sicura che era la volta dell'ictus o dell'infarto.
    Ero terrorizzata.
    Questo è il motivo per cui dopo pochissimo tempo ho iniziato a fare solo cavalli.

Ti sembrerà strano, ma a me l'eroina non mi è mai piaciuta moltissimo. La usavo solo per calmarmi. Forse visto che sono già caratterialmente una persona tranquilla, cercavo uno stimolante, non so...
    Di fatti mi è stato più semplice smettere con la roba che con la coca e quando sogno, sogno la coca.
    L'ipocondria ti viene naturale. Io una volta che mi feci diverse bustine di coca di seguito, non riuscivo quasi a respirare e pensavo di stare per morire.
    Per non parlare di quando me ne stavo per andare in overdose e ho avuto tutte le braccia e le gambe che si scuotevano e non riuscivo a controllarle per qualche minuto...poi si sono calmate e ovviamente mi sono fatto il resto della coca...!
    Da allora sento ogni tanto delle fitte al petto...l'avrò danneggiato sicuramente in maniera irreversibile.

Frida abbiamo tante cose in comune, negative purtroppo! In gamba...

New Entry Gp
    L'avatar di Vincent99

Acc...! Ho sbagliato a quotare!!! :-\

Gp Dipendente
    L'avatar di fridaa

Ma lo sballo del crack dura di più della coca ev o sono sempre quei due minuti Terra-Luna andata e ritorno?
    dura un pochino di più,,, ma forse non è neanche quello... è che è un pochino meno netto, lo stacco che c'è tra lo sballo e l'ansia che ti viene perchè hai voglia di rifarti/di rifumare...

Un'altra volta, da solo, ho danneggiato l'auto, fuggendo per ore, convinto di essere inseguito da chissà chi ed alla fine ho finito la benzina e ho dovuto lasciarla ad un km da casa...
    ahhahahah, scena tragicomica vista a posteriori... ma immagino molto tragica sul momento.
    Io una volta mi ero fissata che usciva del fumo dal cofano dell'auto (in realtà non usciva un cazzo),
    mi ero fatta l'idea che da lì a poco sarei andata in fiamme, sarei esplosa e
    volevo fermarmi, ma il mio ragazzo era convinto che la punto verde che avevamo dietro
    ci stesse seguendo, che fossero sbirri...
    io a momenti morivo. alla fine, ad un semaforo ho visto una fontana, ho inchiodato di colpo, sono scesa dall'auto con una bottiglia di plastica
    in mano e ho buttato l'acqua sul motore, mentre il mio ragazzo si è scaraventato sotto al sedile,
    il più nascosto possibile, piagnucolando "non è mia, non è mia...."
    Cristo santo.
    Poi lui teneva sto taccuino con scritti su, oltre ai pensieri per me che non poteva proferire,
    anche tutte le macchine che aveva visto (secondo lui) seguirci nei nostri vari spostamenti,
    e tutte le targhe... e le imparava a memoria... e se vedeva un'auto dietro di noi con una targa simile, ma che non era quella, partiva a dire che era proprio quella e che no, io non volevo ascoltarlo...
    eravamo 2 esauriti.

Avevo infatti sviluppato il mio 'rituale dello sballo perfetto'. Ho scoperto che molti lo sviluppano.
    Quando hai un buono sballo, il cervello memorizza quello che vedi, ascolti, ecc. e lo associa allo sballo. Infatti ti basta che ci sia una di queste associazioni (tipo una canzone che ti piace) e ti viene la scimmia.
    Alla fine avevo trovato il mio posto 'giusto' per farmi, la canzone 'giusta', ecc. Avevo perfino la camicia 'giusta'!
    sì,,, il rituale del mio sballo perfetto.. anche io lo avevo..
    principalmente in auto, o nel letto con l'ipod... ci sono un tot di canzoni che adoravo ascoltare...
    ora le ho eliminate dall'ipod, perchè fanno salire la scimmia o fanno venire voglia di piangere..
    io non avevo un capo d'abbigliamento particolare,, però avevo il mio laccetto inseparabile,
    che doveva essere proprio quello...la sigaretta dopo, il lasciare colare il sangue dopo (mi piaceva guardarlo) o giochini che facevo prima..

Di fatti mi è stato più semplice smettere con la roba che con la coca e quando sogno, sogno la coca.
    anche a me manca più di tutto la coca.
    tra l'altro vedo tanti fattoni al Tossic Park che hanno smesso con la roba da anni e si fanno solo piu di coca.. e non vedo mai il contrario.
    (io non so come facciano, per l'ansia intendo...)
    credo che la coca scimmi di più..perchè è quella il vero piacere alla fine...
    io compravo sempre una e una, ma vedo che tutti quelli che hanno due lire in più da spendere tendono a comprare
    due o tre buste di coca e solo una di white (ti parlo di buste da 10€, qui a torino sono così, di white)...
    a me resta ancora l'idea (malsana peraltro) che un giorno potrò farmi solo una scraccata ogni tanto e sarà bellissimo..
    in realtà razionalmente mi rendo conto che questa idea è una stronzata ma non riesco ad abbandonarla..
    ad abbandonare l'idea di farlo solo una volta ogni tanto..

Da allora sento ogni tanto delle fitte al petto...l'avrò danneggiato sicuramente in maniera irreversibile.
    guarda,, questo non è detto davvero.
    Quando mi sono ricoverata in clinica questo inverno per disintossicarmi mi hanno fatto elettrocardiogramma (che era a posto)
    e poi io ho chiesto di fare anche l'ecodoppler al cuore (perchè ero convinta di averlo danneggiato con la coca e volevo sapere)...
    Bè il cardiologo mi ha detto che ho il cuore di una 18enne. Perfetto.
    Non ti dico la gioia.
    Anche la risonanza magnetica cerebrale, a posto!
    Non pensare di averlo rovinato per forza... anche a me vengono le fitta, ma mia nonna dice che sono le fitte della crescita!!
    *** In loving memory of Daijiro KATO *** 74 *** R.I.P.

New Entry Gp
    L'avatar di Vincent99

anche a me manca più di tutto la coca.
    tra l'altro vedo tanti fattoni al Tossic Park che hanno smesso con la roba da anni e si fanno solo piu di coca.. e non vedo mai il contrario.
    (io non so come facciano, per l'ansia intendo...)
    credo che la coca scimmi di più..perchè è quella il vero piacere alla fine...
    io compravo sempre una e una, ma vedo che tutti quelli che hanno due lire in più da spendere tendono a comprare
    due o tre buste di coca e solo una di white (ti parlo di buste da 10€, qui a torino sono così, di white)...

E' bello leggere le tue risposte, vedo che ho trovato qcn che mi capisce...
    Io ero arrivato alla fine a prendermi cose tipo 3-5 buste di coca e 1 di roba (1 busta= 25€) o anche più, che sono davvero molto.

Il tuo ex era proprio un tipo assurdo, ma adesso come sta psicologicamente parlando???

Dei miei conoscenti mi hanno confermato che il desiderio di coca ti resta più tempo nel cervello di quello della roba.
    Io infatti la roba l'ho dimenticata in pratica. Se un giorno dovessi avere una ricaduta, mi farei solo di coca e poi prenderei degli ansiolitici per coprire il down, ma la roba non la toccherei più.

New Entry Gp
    L'avatar di -Marco-

anch'io la fumavo..mentre leggevo la tua descrizione,Vincent dove in alcuni dei primi passi mi sono riconosciuto, notavo che l'ansia cominciava a salirmi..per fortuna ora mi viene il vomito dallo schifo se penso alla coca..

New Entry Gp
    L'avatar di Vincent99

Quote Originariamente inviata da -Marco-
    anch'io la fumavo..mentre leggevo la tua descrizione,Vincent dove in alcuni dei primi passi mi sono riconosciuto, notavo che l'ansia cominciava a salirmi..per fortuna ora mi viene il vomito dallo schifo se penso alla coca..

Attento che se ricominci, non riparti da zero, ma torniomolto velocemente al gradino dove eri già arrivato, ergo la paranoia aumenta sempre di più!

La cocaina agisce sulla dopamina, che è implicata anche nello sviluppo di malattie mentali come la schizofrenia, quindi vedi tu...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo