girlpower.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Discussione: Collezionismo

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Collezionismo

Un hobby che vive da secoli: il collezionismo.
    Non c'è un motivo particolare per cui una persona si "affeziona" a una categoria di oggetti, per cui decide di tenerli da parte. Inizia e piano piano ne salta fuori una collezione
    Collezioni banali o collezioni originalissime, ognuno può collezionare ciò che preferisce
    Le più classiche sono sicuramente le collezioni di monete:

E le collezioni di francobolli:

Un'altra collezione molto in voga quando ero bambina era quella di schede telefoniche (ormai sparite!):

Un altro grande classico sono le figurine! Chi non ha mai collezionato figurine di calciatori, cartoni animati, animali...?

Ma le collezioni possono essere più o meno bizzarre, basta dare sfogo alla propria fantasia e alla propria passione

E voi? Cosa collezionate?

Io colleziono cartoline, mentre mio fratello colleziona monete
    Da piccoli collezionavamo (oltre alle figurine) anche le schede telefoniche
    Per un periodo avevo collezionato anche le bustine di zucchero che si trovano nei bar e i biglietti d'ingresso di musei, cinema, teatro...
    Un vizio che non ho ancora perso, se faccio un viaggio mi piace raccogliere in buste trasparenti tutti i biglietti di quel che ho visitato ma non la definirei più una vera e propria collezione..
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

:ManuElinA:
    Guest

Se può essere considerata una collezione..Io colleziono tutti i biglietti di musei, bliglietti del treno, scontrini soprattutto dei posti che visito...Ho infatti lo scontrino di una cenetta che abbiamo fatto io e il mio ragazzo quando siamo andati a Firenze, il biglietto del treno...Ho i biglietti della metro di Monaco di Baviera, ho la ricevuta del campeggio di quest'estate...
    E poi colleziono i biglietti del cinema, quello è d'obbligo Ne ho un mazzetto alto 10cm
    Ah, ho anche il tappo dello spumante dei miei 18 anni
    Mia sorella invece colleziona pacchetti di sigarette provenienti dal mondo..Giappone, America, Grecia, Spagna, Inghilterra...Ovviamente comprati da lei o regalati
    Un mio compagno colleziona appunto monete...O meglio, colleziona le monete Euro.Ne ha di rare

***Ah lo fai anche tu!Non avevo letto tutto
    Ultima modifica di :ManuElinA:; 19-12-10 a 22:24

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da :ManuElinA: Visualizza il messaggio
    ***Ah lo fai anche tu!Non avevo letto tutto
    I biglietti del cinema li conserva mio fratello!
    Ne ha tantissimi, ma lui è un gran fanatico di cinema, fino a pochi mesi fa ci andava una volta alla settimana!
    Io tengo i biglietti d'ingresso mi piace separarli busta per busta, una per ogni città visitata

New Entry Gp

Spam.
    Ultima modifica di *DolceAmara*; 20-12-10 a 11:24

Gp Dipendente
    L'avatar di micia_pelù

...io colleziono accendini è un pò che non li conto ma dovrei essere sui 300 e qualcosa...è una collezione strana?
    ...di collezioni non mie ho tre raccoglitori pieni di francobolli di cui due di mio padre e uno di mio nonno, quindi molto vecchi e una scatola piena di monete vecchissime del mio bisnonno...

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Cavoli, 300 accendini?
    Complimenti, sono tantissimi!
    Io purtroppo con le mie cartoline sono ferma a circa 130...ma non è facile accumularle, bisogna anche viaggiare o avere amici viaggiatori

New Entry Gp
    L'avatar di Paciughy

Cavoli,di collezioni ne ho iniziate tantissime,ma non ho mai avuto la pazienza di portarle avanti. Da piccola ovviamente conservavo tutte le carte delle caramelle e le schede telefoniche. Ora non so nemmeno dove siano finite! Negli ultimi hanno però ho iniziato a tenere,come Manuelina,biglietti e scontrini dei posti in cui vado o che visito. Ne ho moltissimi,tutti incollati nella agende che compro! Carina l'idea di collezionare accendini!
    " Someday girl,I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun,but till then tramps like us,baby we were born to run. "

Gp Dipendente
    L'avatar di PorcelainDoll

Uhhm allora colleziono da anni ticket del cinema(ma anche mostre o fiere etc)
    poi colleziono alcune riviste che compro o ho comprato in passato...
    mi piace molto fare le collezioni
    A box of doves
    I placed beside your chest
    Liar
    A stork of silk
    With rubies in it's nest
    Fire
    Of my love
    Will burn thee to a
    wizened word
    For ere to go unheard.

*Queen of the highway*