girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
Like Tree6Likes

Discussione: come aiutare il proprio ragazzo dopo una perdita?

New Entry Gp

come aiutare il proprio ragazzo dopo una perdita?

ciao a tutti, oggi mi sono svegliata triste non solo perché qui nevica(ofio il freddoooo)ma anche perchè il mio ragazzo mi ha scritto che una sua zia,a cui era molto legato, se ne andata(credo che fosse una prozia ma per lui era come una nonna, l'ha cresciuto).io ora non so come comportarmi anche perchè per fortuna, non ho mai avuto dipartite in famiglia(a parte mia nonna ma ero piccola e l'ho superata in fretta)e quindi non so mai come comportarmi. gli ho già mandato svariati messaggi per uscire (se se la sente)e se vuole sfogarsi io ci sono sempre, ma altro non so che fare...devo fargli una sorpresa?portarlo a mangiare qualcosa di dolce? non so come comportarmi
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di ChristineDaae

credo che tu sia stata carina a offrirgli il tuo appoggio e a dirgli che con te può sfogarsi eccetera, ma andare da lui "facendogli una sorpresa" o portarlo fuori a mangiare qualcosa credo che sia qualcosa di un po' inopportuno e poco delicato in un caso come questo... sembrerebbe che tu la prenda con troppa leggerezza, quando evidentemente per lui è una forte perdita. Cosa ha risposto ai suoi messaggi? A me l'unica volta che è successo qualcosa di simile ho detto al mio ragazzo che mi dispiaceva, se aveva voglia di sfogarsi ecc, e se gli avrebbe fatto bene vedermi, e lui mi ha detto "sì per favore vieni da me"

New Entry Gp

mi ha risposto pressapoco come te, gli ho chiesto se voleva uscire a bere qualcosa e consolarlo e lui mi ha risposto va bene(qua fa molto freddo e nevica ecco cos'era la storia del mangiare un modo per non farlo congelare e per sorpresa non intendevo andare io d alui ma fargli un pensiero o scrivergli qualcosa per ribadirgli che non l'abbandono e che gli sto vicino ). comunque gli ho dato il mio appoggio

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

hai fatto bene malika.

io quando ho perso una persona importante non volevo nessuno in giro, nessuno che mi consolasse ne nulla.

Avevo bisogno di capire tutto da sola.

Ma se a lui questo fa piacere, ben venga. Stagli vicino, non servono parole o altro, basta anche solo la tua presenza!
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 10 mesi sei parte di me

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

nessuno meglio di lui può dirti di cosa ha bisogno..
    io il giorno del funerale di mia nonna sono stata in isolamento totale e poi la sera ho sentito il bisogno di avere la sua compagnia, idem lui quando è successo il contrario, ma ognuno reagisce a modo suo..quindi cerca solo di rispettare i suoi spazi!

New Entry Gp

quello si, comunque stasera usciamo, però ora non so che fare...ci vado al funerale?diciamo che alla fine è "sua nonna", i miei mi han consigliato di andarci comunque, ma io non ho molta voglia, cioè non mi piace andare ai funerali delle persone che non ho mai visto,più che altro perché non ho modo di ricordarle non conoscndole

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,639

Io ci andrei, ma non posso fare l'esempio con le nonne del mio ragazzo perchè le conosco e quindi sarebbe troppo scontato.
    Però, ad esempio, al funerale dei nonni di qualche amico andrei e non necessariamente vorrei parlare con loro se non lo ce la fanno, mi basterebbe assistare alla messa da lontano oppure star loro vicino stringendo loro la mano.
    Gesti che valgono più di mille parole.
    Per il resto quando lui avrà bisogno di te, di parlare, di sfogarsi, di piangere tu ci sarai sempre.

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

quoto Manu, ci andrei pure io.

Non per forza in mezzo ai suoi parenti o vicino a lui ma la tua presenza sarà sicuramente importante.
    ORSETTA26 likes this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 10 mesi sei parte di me

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo