girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: concerto all'estero

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

concerto all'estero

so che esiste il topic dei concerti ma le mie domande sono un po' particolari... in caso se ritenete il caso spostate pure il post in quello.
    Io e altre amiche vorremmo tanto andare ad un concerto in Inghilterra, solo che non sapremmo come organizzarci... tanto per incominciare, mancano quasi 6 mesi al concerto, e per ora io fatico a programmare persino dove sarò tra una settimana, quindi figuriamoci (lavorerò o no?/avrò problemi di soldi/famiglia?/starò bene ma non mi daranno ferie?/ecc)
    quindi... per comprare i biglietti, è necessaria carta di credito o va bene anche la postepay?
    seconda cosa, arrivano a casa o si ritirano alla biglietteria lì?
    i biglietti vanno sold out subito? (mi pare avessero detto per il sonisphere di quest'anno sono volati in pochi giorni...!!)
    in caso scegliessimo di comprare almeno i biglietti per paura che finiscano, ma non potessimo andare, dove potremmo rivendere i biglietti? se lo scrivo su qualche forum non se li fila nessuno, ma su siti più ampi come ebay mi avevano detto che era vietato... ok che costano poco ma sono sempre soldi che perderei e non mi va...

di solito per domande specifiche sui concerti vado diretta sui forum della band in questione, il fatto è che in Italia non se li fila nessuno e quindi non hanno un forum grande tutto loro dove poter trovare info o organizzarmi con altre persone... magari qui c'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza di concerti all'estero e poteva aiutarmi
    scusate se mi sono dilungata..
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Juliet *Stray Kitten
    Guest

Allora...
    i biglietti li compri direttamente dal sito ufficiale (TicketOne, Ticket Master ecc, dipende dal concerto) come per quelli in Italia, ma se sono sold-out puoi pure provare a cercare in altri siti dove c'è gente che li rivende... ti costa un po' di più certo, ma se ci tieni particolarmente è un'ottima soluzione (:
    La maggior parte dei siti accetta carte di credito, carte prepagate, carte virtuali e poste pay... quando vai al pagamento comunque ci sono sempre le indicazioni su quali siano i circuiti accettati.
    Puoi decidere sia di farti spedire i biglietti a casa che di ritirarli sul luogo del concerto... la prima opzione costa di più, ma se stai nel parterre te lo consiglio assolutamente perché spesso i botteghini per ritirare i biglietti aprono poco prima dell'apertura dei cancelli e rischi di perderti tutta la fila e di finire in fondo D:
    Che io sappia i biglietti si possono rivendere su Ebay, ma esistono pure siti specializzati (che però io non conosco, mi dispiace D... altrimenti prova nei forum, magari qualcuno lo trovi!

Per quanto riguarda l'aereo... se è un concerto o un festival molto importante le compagnie alzeranno i prezzi spropositatamente per il giorno subito prima e quello subito dopo perciò ti conviene andare lì due giorni prima e magari ripartire due dopo, tanto i prezzi degli ostelli sono sempre quelli.
    Molte compagnie lowcost ti permettono, con una piccola sovrattassa, di attivare un'opzione per annullare la prenotazione del volo senza perdere troppi soldi.

Spero di essere stata esauriente xD

*gp star*

grazie Juliet sei stata molto gentile, allora è un minitour di dieci date quindi indicativamente, per il momento una vale l'altra (certo, magari dopo lavorerò e fatalità non mi daranno quei giorni, o mi ammalerò o che ne so )
    non è sold out, hanno messo i biglietti meno di una settimana fa... per ora ci sono per fortuna..
    ho visto che accettano visa, mastercard ecc... ma la postepay è una visa no? quindi basta quella?
    uff ma perchè non accettano paypal che sarebbe così semplice...
    però ho visto una cosa che pare interessante, la "cancellation protection" solo che anche qui nonostante il mio buon inglese, non capisco del tutto cosa significhi... riporto dal sito: "Cancellation Protection is available at a cost of £1.00 per ticket. We strongly recommend that you include this option. Your tickets are non refundable and this will protect you against cancellation resulting from accidents and unexpected illnesses"
    da quel che ho capito però per fortuna vengono spediti a casa (con sei sterline in più...vabbè )

un ragazzo che conosco voleva vendere il suo per il concerto dei blink 182 su ebay e gli hanno detto che era vietato, per quello chiedevo.. perchè alla fine rivenderli è quasi un lavoro da bagarini non del tutto legale penso... boh...
    There is

Juliet *Stray Kitten
    Guest

Sinceramente non so se la Postepay risulta come Visa, comunque dovrebbe esserci scritto nel contratto o nel sito delle poste.
    La "cancellation protection" dovrebbe essere una semplice sovrattassa che paghi per essere sicura di assistere al concerto anche se perdi il tuo biglietto, se ci sono problemi con la consegna, se non risulta la prenotazione al botteghino o se ti ammali o cose così... comunque si tratta di 1£, tanto vale farla (:

*gp star*

eccomi scusa ero a parlare con lui xD
    comunque proverò a indagare ancora un po', mi pare di aver pagato altri biglietti usando la postepay senza passare da paypal (però era per un concerto qui)...
    sì mi sembra una buona idea anche quella della cancellation protection, al massimo gli dico che mi sono ammalata se non posso andare
    There is