girlpower.it

Pagina 1 di 35 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 280
Like Tree4Likes

Discussione: °°Conseguenze dei DCA°°

*gp star*
    L'avatar di Shiver

°°Conseguenze dei DCA°°

Si parla sempre delle caratteristiche dei dca..abbuffate..digiuni..vomito autoindotto..perdita di peso del tot %..però non si parla mai delle conseguenze, o meglio..lo si fa ma sempre basandosi su tabelle e schemetti che si trovano in giro, il che può essere utile fino ad un certo punto..Quindi..
    Quali sono le conseguenze, fisiche(sia esteticamente che a livello dell'organismo in sé per sé) e non solo, che vi hanno portato i disturbi alimentari?
    Jan likes this.

°°TaTToo YouR SouL°°

Alice Cullen ~
    Guest

L'ansia. E di conseguenza i vari dolori che fanno da campanello d'allarme. Anche se è in parte una causa e in parte una conseguenza.
    E la mancanza di forze nei periodi di digiuno forzato post abbuffata. Che portano a svenimenti, mancanza di concentrazione, mal di testa frequente...e qui al calo del rendimento scolastico, il mio terzo trimestre è stato terribile in quanto è stato il periodo dello scorso anno in cui sono stata peggio.
    Spesso ritenzione idrica per i troppi liquidi ingeriti, quindi il gonfiore che aumenta le paranoie.

*gp star*
    L'avatar di °Vavve°

.. beh, per quello che mi riguarda per prima cosa: la vista mi è calata.
    poi ora non riesco a mangiare determinate cose, che mi rimangono sullo stomaco. faccio fatica a digerire anche le cose più semplici.
    Li per li però mal di testa, gola in fiamme.. sempre.
    Poi stanchezza, debolezza...

Perchè prima o dopo il sogno c'è la vita da Vivere

Plectrude
    Guest

Sono diventata anemica, quindi ho le gambe chiazzate di blu e mi vergogno come non so cosa.
    Mi è calata la vista (specie nel periodo dell'anoressia e bulimia).
    Scordo le parole, il che per me è un dramma perché l'eloquio è sempre stato un mio pregio.
    Sono flaccida.
    Quando vomitavo mi svegliavo di notte per i crampi o dovevo uscire durante le lezioni perché la penna me li provocava alla mano.
    Se mangio qualcosa dopo le 8 di sera, il mattino dopo mi sveglio e non riesco a stare in piedi (non so perché).
    (questa mi è passata) Non riuscivo a parlare il mio ragazzo se aumentavo rispetto al peso che avevo quando ci siamo baciati per la prima volta.
    Devo evitare gli alimenti porzionati (non mangerò mai uno yoghurt in vasetto da 125 grammi, perché voglio mangiarne un po' di meno. Allora compro i barattoli grandi e mangio da lì... così per tutto, dal tonno ai budini alla macedonia).
    Se sono a disagio devo toccarmi il polso perché così sento le ossa.
    Se vado a fare shopping, devo assolutamente essere digiuna altrimenti so che non mi piacerà nulla.
    Devo mangiare solo se tutta la stanza è perfettamente in ordine e siamo tutti a tavola, altrimenti mi abbuffo.
    (passata, quasi... se sono arrabbiata vale ancora)Se voglio fare un fuoripasto devo essere a casa da sola.

E mi considero guarita, quindi giudicate voi...

Shantal
    Guest

secondo me una delle cose più terribili a cui può portare l'anoressia è l'amenorrea,e quindi poi probabile sterilità..

Alice Cullen ~
    Guest

Quando vomitavo mi svegliavo di notte per i crampi o dovevo uscire durante le lezioni perché la penna me li provocava alla mano.
    Anche io ho spesso i crampi.

Gp Dipendente

860

i crampi derivano dall'ipopotassemia...
    e questa porta a problemi cardiaci....mi hanno fatto un TSO(trattamento sanitario obbligatorio) per questo
    Piccola indiana

Alice Cullen ~
    Guest

Quote Originariamente inviata da ila
    i crampi derivano dall'ipopotassemia...
    e questa porta a problemi cardiaci....mi hanno fatto un TSO(trattamento sanitario obbligatorio) per questo
    Azz, bruttissimo.

Pagina 1 di 35 12 3 11 ... ultimo