girlpower.it

Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 52
    Gp Maniac
    L'avatar di {[(Martz_!)]}
    2,056

Conseguenze di uno stupro

Sempre più spesso, parlando con ragazze che hanno avuto la mia stessa esperienza, giungo a una conclusione drammaticamente scontata: il periodo dopo uno stupro è un periodo di trascuratezza e di ribrezzo verso se stessi. Alcune\i giungono persino a praticarsi autolesionismo o altre forme di violenza verso se stessi. Voi cosa ne pensate? Graditi i pareri di chiunque, tranne i fake. Per cortesia, quest' argomento mi sta particolarmente a cuore.

sulle nuvole♥ *gp star*
    L'avatar di *°*DREAM*°*
    8,131

Non ho avuto un'esperienza di questo genere, ma penso che reazioni "strane" o di lesionismo verso sè stessi siano comprensibili.
    Credo che lo stupro sia una cosa di cui è molto difficile parlare con altre persone, confessare quello che si prova, quindi si tende a chiudersi in sè stessi a non voler parlare o esternare quello che si prova..
    Però nonostante queste cose succedano, non concepisco l'autolesionismo in casi come questi.

Perchè mortificarsi e punirsi per qualcosa di cui non si ha colpa?

Forse si tende ad incolpare se stessi per ciò che è successo?
    ..summer

Gp Maniac
    2,056

Sì, Dream. Siccome uno stupro è inconcepibile, soprattutto per chi lo subisce, penso che queste azioni siano pilotate verso l' accusa a se stessi. Anche se le cause potrebbero essere altre.

ɐʇɐıɹɐɹʇuoɔ *gp vip*
    L'avatar di Necromantia

Al momento, e spero continui così non sono mai stata stuprata. A ogni modo penso che m' incazzerei a morte con lo stupratore. Insomma... vorrei ammazzare gente per molto meno.

New Entry Gp
    L'avatar di live_ela

forse essere lesa nella propria personalità, nella propria femminilità, rende più difficile rapportarsi poi con il mondo esterno, chiudersi a riccio non è poi cosìninusuale dopo uno stupro, indipendentemente dal carattere forte aggressivo risolutorio o vendicativo che la vittima può avere.

poi le conseguenze sono più date dal chiudersi a riccio che dallo stupro in sè. bisogna visualizzare le condizioni familiari, di amicizia o di scuola/lavoro per poter considerare le conseguenze che l'episodio può amplificare.

autolesionismo, anoressia, suicidio sono tutte conseguenze riscontrate su molte vittime di abuso, ma non solo, infatti c'è uyn passo che precede tutte queste conseguenze estreme e sono isolamento e depressione cher possono essere reazioni ad uno stupro ma non solo.

è già aperto un post simile sull'argomento più generale ossia : cosa succedde dopo lo stupro:
    http://community.girlpower.it/il-rap...e-vt65928.html

la prima visita ginecologica, il rapporto con i ragazzi e l'amore, la prima esperienza sessuale....

Gp Maniac
    2,056

Si ho notato il post ela ^^ ma a me piacerebbe molto analizzare non il rapporto d'amore dopo uno stupro, ma proprio il vivere la vita quotidiana dopo un evento del genere. Io lo so come ci si sente, ma vorrei tanto capire come ci vedono quelli che non ci sono mai finiti dentro...

*... with love we sleep/with doubt the vicious circle /turn and burns/without you I cannot live ...*

°Tequila°
    Guest

incazzata no

più che altro depressa, ma incazzata proprio no probabilemnte vale per quelli che hanno subito stupro da gente che conoscevano e non da sconosciuti , forse manca la forza di reagire dopo uno stupro

Gp Maniac
    2,056

Quote Originariamente inviata da Tequila[*
    ]incazzata no

più che altro depressa, ma incazzata proprio no probabilemnte vale per quelli che hanno subito stupro da gente che conoscevano e non da sconosciuti , forse manca la forza di reagire dopo uno stupro
    Una violenza del genere ti svuota, ti fa sentire spenta...

*... with love we sleep/with doubt the vicious circle /turn and burns/without you I cannot live ...*

Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo