girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 42
    New Entry Gp

consiglio per evitare le abbuffate??

Ragazze... Dato che sono nuova mi presento: Sono Alice ed ho 17 anni. La mia storia è molto breve; L'ultimo giorno dell'anno 2006 pesavo 60 chili ( sono alta 1.60), mi vedevo grassa, brutta e non mi piacevo. Quel giorno giurai a me stessa che sarei dimagrita. come se ciò mi avesse potuto portarmi ad avere più sicurezza ( solo dopo mi accorgerò che sbagliavo). Bhè insomma sono riuscita a dimagrire veramente. i chili scendevano via facilmente, pur mangiando. La bilancia era diventata un'amica e più scendeva il numero della bilancia più mi sentivo realizzata e sicura di me. Verso maggio pesavo 50; tutti mi vedevano più magra e si complimentavano. ecco che qui iniziò il mio gioco pericoloso. Non mi bastava più, volevo essere MAGRA MAGRA E ANCORA MAGRA. Ormai pensavo di avere tutto sotto controllo; che errore !
    L'estate persi altri 10 chili. appena mangiavo qualcosa mi sentivo piena, sopportavo a stento il freddo ( d'estate!!!) e non reggevo più l'alcool ( con il quale ho rischiato veramente grosso). Tornata dalle vacanze, i miei mi hanno ricoverato al day hospital, ho ripreso a mangiare, mi seguiva uno psicologo al quale non ho mai ammesso il mio problema. nonostante ciò sembrava andare tutto bene, fino a quando è iniziato il periodo delle abbuffate sempre più frequenti. Il culmine l' ho raggiunto questo natale. All'abbuffata non rimedio con il vomito ( non ne sono capace ) ma con digiuni forzati che mi privano di forze. L'ultimo giorno dell'anno ho fatto come l'anno precedente una promessa; stavolta era quella di riprendere un'alimentazione equilibrata senza abbuffarmi. La promessa non è durata che qualche giorno. Ed oggi mi ritrovo nello stesso stato. Ad esempio oggi ho mangiato tutto il giorno di tutto. Ora sto malissimo FISICAMENTE e moralmente tanto che ho dovuto rinunciare alla mia uscita in discoteca e devo restare a casa piegata in due dai dolori, di sabato sera!!!!!!!!
    Non posso accettarlo!!!! vi prego consigliatemi come posso evitare queste abbuffate. so che senza di esse ricomincerei a mangiare in modo corretto. Sono così disperata perchè non vedo uno sbocco!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di issima

ciao, sono una new entry anche io.
    mi chiamo Camilla, ho 21 anni.
    io sono invischiata in questa schifezza da 6 anni almeno.ho inziato prima di te e non ne sono ancora uscita, ma da qualche mese ho inziato a frequentare l'aba, un centro specializzato in disturbi dell'alimentazione qui a torino. in pochi dei miei amici sanno della mia bulimia. i miei genitori ne sono del tutto all'oscuro.
    so benissimo come ti senti ora.ti fai schifo ma contemporaneamente non te ne frega nulla.
    è sabato sera e sei a casa, evabbè, anche io, per questo non mirirai di certo.quello che è importante è che analizzi come ti senti ora.come stai.cos'hai.qual'è la molla di oggi.per me ogni giorno c'è una molla che mi fa fare ste cose.non sono grassa.non faccio le abbuffate.ma vomito, di continuo, oggi l'ho fatto dopo aver bevuto un caffè, vedi tu...io lo faccio per sopperire a stati d'ansia che mi creo da sola.
    per te qual'è la molla?
    è importantissimo che tu te lo chieda e che ti dia una risposta...
    se hai bisogno, ricorda, c'è sempre qualcuno...
    un abbraccio

Gp Dipendente
    L'avatar di *nikole*

ciao ragazze!!
    Anche io con lo stesso problema.. e non è per niente facile evitare del tutto le abbuffate. Io vado da una nutrizionista da un mese e nonostante lei mi controlli io ho riavuto spesso delle abbuffate.. fino a nn riuscire ad alzarmi e quindi nn uscire..
    Purtroppo la volontà sta alla base, ma nn è facile.. io voglio uscirne, ma ci sn delle sere che per un attimo è come se mi estraniassi della mia mente e faccio tutto automaticamente.. ed appena torno in me sto uno schifo..
    fondamentale sarebbe trovare delle giuste motivazione per evitare le abbuffate.. io credo di averne trovate alcune, ma nn so quanto possano servire:
    1)l'abbuffata mi da piacere mentre è in corso, ma dopo un ora che mangio di tutto e di più , lo stomaco sta a pezzi ed io pure
    2)vorrei abbuffarmi tutti i giorni, quindi è inutile che dico SOLO OGGI da domani no , perchè se lo faccio oggi lo farò anche domani! perchè anche domani avrò la stessa voglia..
    3)se m abbuffo sto male, non esco, non studio, nn ho voglia di fare nulla
    4)se non mi abbuffo perdo peso, ho voglia di uscire, di stare in mezzo alla gente , di studiare..

DEVO RESISTERE..

New Entry Gp
    L'avatar di issima

io sono figlia di un nutrizionista...e credo che questo sia uno dei motivi per cui sono finita proprio in un disturbo alimentare.
    ogni sostanza se assunta in dosi eccessive è un veleno per il nostro corpo.
    e allo stesso modo ogni pensiero se diventa un chiodo fisso, una fissazione, è dannoso per la nostra mente.
    mangiare, non mangiare, vomitare, stare male...il fatto è che a noi (in generale) non ce ne frega nulla. alla fine è tutto uguale.
    avete mai fatto caso che la bulimia è un disturbo invisibile? l'anoressia lascia tracce, se vede, segna il corpo;l'obesità spicosomatica pure. ma la bulimia no.mangi e vomiti e stai male, o stai bene (io sto bene dopo aver vomitato prchè faccio quello che il mio corpo chiede), ma se non metti i cartelli, è difficile che qualcuno se ne accorga.
    io lo sto nascondendo senza nessunissimo problema da anni ai miei, ai miei amici che vivono con me...e ripeto, sono figlia di un nutrizionista super specializzato, che insegna pure in università, che collabora con dietologi ecc ecc.
    i motivi dei disturbi alimentari stanno tutti nella nostra testa, sono di natura psicologica e c'è poco da girarci intorno, non si può scavare dentro se stessi senza un terapeuta.
    quindi ragazze, fate come me, informatevi, cercate degli psicologi, dei terapeuti specializzati in questo tipo di cose, e fate il passo....
    secondo me è sbagliato andare da uno psichiatra perchè lo psichiatra è un medico,e un medico cura le malattie, e i disturbi alimentari non sono delle malattie, sono dei disturbi di natura strettamente psicologica, e la psicologia è terreno degli psicologi, non degli psichiatri....
    ma poi è solo una mia opinione..

Gp Dipendente
    L'avatar di MARIASOLE
    1,584

Quote Originariamente inviata da issima
    io sono figlia di un nutrizionista...e credo che questo sia uno dei motivi per cui sono finita proprio in un disturbo alimentare.
    ogni sostanza se assunta in dosi eccessive è un veleno per il nostro corpo.
    e allo stesso modo ogni pensiero se diventa un chiodo fisso, una fissazione, è dannoso per la nostra mente.
    mangiare, non mangiare, vomitare, stare male...il fatto è che a noi (in generale) non ce ne frega nulla. alla fine è tutto uguale.
    avete mai fatto caso che la bulimia è un disturbo invisibile? l'anoressia lascia tracce, se vede, segna il corpo;l'obesità spicosomatica pure. ma la bulimia no.mangi e vomiti e stai male, o stai bene (io sto bene dopo aver vomitato prchè faccio quello che il mio corpo chiede), ma se non metti i cartelli, è difficile che qualcuno se ne accorga.
    io lo sto nascondendo senza nessunissimo problema da anni ai miei, ai miei amici che vivono con me...e ripeto, sono figlia di un nutrizionista super specializzato, che insegna pure in università, che collabora con dietologi ecc ecc.
    i motivi dei disturbi alimentari stanno tutti nella nostra testa, sono di natura psicologica e c'è poco da girarci intorno, non si può scavare dentro se stessi senza un terapeuta.
    quindi ragazze, fate come me, informatevi, cercate degli psicologi, dei terapeuti specializzati in questo tipo di cose, e fate il passo....
    secondo me è sbagliato andare da uno psichiatra perchè lo psichiatra è un medico,e un medico cura le malattie, e i disturbi alimentari non sono delle malattie, sono dei disturbi di natura strettamente psicologica, e la psicologia è terreno degli psicologi, non degli psichiatri....
    ma poi è solo una mia opinione..
    come sei brava!!!
    perchè non diventi psicologa?
    anche io ho i vostri problemi e quello che hai detto mi rispecchia in tutto.
    che fai all'aba? si paga?
    panta rei

New Entry Gp
    L'avatar di issima

ahahha!
    ma grazie!
    no no, di diventare psicologa non se ne parla, ma poter essere d'aiuto con la mia esperienza...beh, mi sembra il minimo!
    all'aba dopo i 4 colloqui iniziali privati e di indirizzamento ho scelto la terapia di gruppo, 1 ore e mezza alla settimana.è da aprile 2007 che vado.
    eh beh, sì, pago,perchè un associazione...quindi quota associativa + un mensile alla psicologa che segue il gruppo.
    l'aba è un centro con sedi in diverse città d'italia fondata da Fabiola Le Clerc, che ha anche scritto un libro riportando le sue esperienze (tutto il pane del mondo-cercatelo e leggetelo...)
    per me riconoscere la bulimia, ammetterla a me stessa prima di tutto è stata una cosa sorprendente,e decisamente recente. andavo avanti da anni e anni, ma mai l'ho considerata un disturbo, anzi, era una cosa mia, faceva parte di me, convivevamo in santa pace.poi l'inverno scrorso ho conosciuto una ragazza che mi ha aperto gli occhi, che dopo 4 volte che ci vedevamo mi ha guardata negli occhi e mi ha chiesto "ma tu hai disturbi alimentari, vero?", e mi ha folgorata, mi ha messo davanti agli occhi la mia realtà individuale.
    da lì ho iniziato ad informarmi,a leggere,ma mi sono diretta naturalmente su cose un po' staccate dalla bulimia in se e per se, cioè su cose piu legate alla psicologia dell'infanzia, alla crescita delle bambine, al modello genitoriale, allinteriorizzazione della propria femminilità e cose così...perchè sentivo che la mia bulimia era legata a quelle cose, a qualcosa di recondito e nascosto nella mia testa da qualche parte...
    quindi il primo passo da fare, secondo me, è un po' di autoanalisi...per quanto difficile e labirintico sia...
    e poi ricorda una cosa:la bulimia non riguarda solo il cibo, ma anche le relazioni con le persone, con le attività che uno fa con lo studio, il lavoro...su cui semplicemente noi in maniera inconscia applichiamo gli stessi meccanismi che applichiamo al cibo...
    fateci caso...
    la chiave di tutto sta nell'analizzare...

Gp Dipendente
    L'avatar di MARIASOLE
    1,584

si è vero!!
    io sono molto appassionata di psicologia e so che le cose stanno proprio così.
    mi sono autoanalizzata e ho anche capito perchè lo faccio e quale sarebbe il rimedio smettere ma non riesco a metterlo in pratica...serve una psicologa anche se 3/4 del lavoro l'ho fatto io?
    panta rei

New Entry Gp
    L'avatar di issima

vi linko il sito dell'aba...io ho scelto quest'associazione perchè è nata da un'esperienza diretta...ma ce ne sono altre, a volte anche le singole asl propongono delle terapie o cose del genere....non so, magari a qualcuna di voi serve
    http://www.bulimianoressia.it/default.asp

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo