girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    New Entry Gp

cosa avreste voluto sentirvi dire???

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio...
    Non scenderò nei dettagli ma ho paura per una mia amica: è abbastanza alta e anche magra, ma crede di essere grassa e da un po' di settimane si è inventata questa folle dieta che consiste nel mangiare una volta al giorno solo a pranzo.

Litiga sempre con i genitori e ha preso questa cosa come una specie di lotta con il cibo, vuole dimagrire davvero tanto ( e lo sta già facendo ) e tutte le parole mi sembrano sprecate...
    Quindi mi rivolgo a ragazze/i che hanno avuto questo tipo di problemi e vi chiedo: cosa avreste voluto sentirvi dire quando avete incominciato con le diete fai da te eccetera? Cosa dovrei dirle per farla stare meglio o per riuscire a farle capire che lei è bella così come è e che si sta ficcando in un grosso guaio?
    grazie a tutti un bacio
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*

4,921

aiutala portandola da uno psicologo.
    qualsiasi cosa dirai non sortira' effetto,te lo assicuro.

New Entry Gp
    L'avatar di xVanex
    140

Non lasciarla sola anche se ti tratterà male, fa parte della malattia. Poi chiaramente falle capire che deve farsi aiutare da qualcuno competente, parlare con uno psicologo sarebbe un'ottima cosa. Io posso dirti che solo due mie amiche hanno saputo dei miei disturbi alimentari all'inizio, dopo 2 anni e mezzo che ci stavo dentro. Queste due mie amiche si sono comportate in maniera diversa, una è stata dolce e mi stava dietro, l'altra invece era più dura e mi dava più motivazioni per smettere, non so spiegarti bene, mi dava delle scosse per uscire dal tunnel. Il risultato è che quella che era dolce con me alla fine si è arresa e mi ha lasciata sola mentre quella che era più dura è rimasta sempre a mio fianco... probabilmente è grazie a lei che ho avuto il coraggio di parlare con i miei e farmi aiutare da qualcuno...ed io ho iniziato a lottare...quindi decidi tu come comportarti, non essere nè troppo aggressiva nei suoi confronti, ma nemmeno troppo tenera...io comunque parlo per esperienza personale, probabilmente con quell'altra mia amica non avrei guardato in faccia la realtà e ancora sarei a vomitare...chiaramente non so, ognuno ha il suo modo di rapportarsi, io ho vissuto questa di esperienza.
    Buona fortuna...spero che la tua amica ne esca.

New Entry Gp

sì ma il problema è che non sono sicura che lei sia ammalata ( o che sia sulla giusta strada)... se poi la "accuso" lei ci resta malissimo...e poi il problema è che si è pure trasferita in città e la sento quasi esclusivamente via internet quindi non posso controllarla, non posso sgridarla...forse mi preoccupo inutilmente... ha detto che si fermerà ad un tot di peso, io le ho detto "iniziano tutte così"- sono esperta, mi sono documentata- "e credono di potersi fermare quando vogliono, ma questo non succede quasi mai"
    Quando posso vado a trovarla e cerco di distrarla, ma come si fa se ha paura pure di prendere un frappè???
    ok scusate lo sfogo...
    cmq grazie x i consigli

New Entry Gp

purtroppo quando si è tanto convinte diessere grasse e di voler dimagrire non c'è bel doscorsetto che tenga...anzi, +mi facevano notare che ero magra e+ne ero contenta e continuavo dritta x la mia strada e quandod hanno iniziato a guardarmi preoccupati dicendomi che ero troppo magra, anoressica, li mandavo a quel paese e chiudevo tutti i rapporti (si diventa nervosi da matti) e allo stessotempo mandavo a quel paese anche chi mi diceva che dovevo mangiare x il mio bene xchè stavo dimagrendo troppo e così sarei solo potuta arrivare alla morte...
    ...non so bene cosa consigliarti ma di certo di non abbandonarla, anzi, stalle+vicino che puoi e ascoltala, parlale con il cuore in mano e accetta la sua irrascibilità senza allontarti da lei xchè non è quello che vuole realmente...falle trovare articoli o libri che parlano di storie vere di ragazze anoressiche (a me hanno aiutato molto) e prega x lei xchè presto scatti nella sua testa la voglia di rimettersi in piedi...falle anche notare che chi ci è intorno (ragazzi soprattutto) preferiscono un bel corpo e non le ossa (il mio ragazzo mi diceva sempre che preferiva una ragazza magari con qualche kg in+ma con il sorrisoe la volgia di vivere piuttosto che una magra magra ma triste e sempre arrabbiata)...
    spero davvero chela tua amica riesca a vedere nello specchio la bella persona che è dentro di lei prima che sia troppo tardi...

in bocca al lupo