Io sento di avere bisogno di aiuto, ma non so se è effettivamente così. Beh, almeno racconto la mia storia: da tre anni ho cambiato città per seguire il mio ragazzo e mi sono trovata improvvisamente ( a 19 anni) senza famiglia e senza amici. E improvvisamente ho anche perso la "capacità" di crearmi degli amici. Da tre anni passo le mie giornate nella totale apatia. Sono iscritta all'università, gli esami li sto dando (ma non troppi), ma non frequento mai le lezioni. Mi alzo tardi, provo ad alzarmi presto ma non riesco e già quindi la mia giornata inizia male. Passo la giornata in casa a cazzeggiare al computer o a studiare, e alla sera di solito fumo. NOn ho stimoli,non ho amici, non ho passioni, non ho voglia di fare nulla, ma nello stesso tempo farei di tutto. Ho perso addirittura la voglia di far l'amore con il mio ragazzo (con il quale convivo). Ovviamente il mio ragazzo cerca di darmi una mano, mi sprona ad uscire e fare amicizie e lo vorrei fare anche io, ma non ci riesco o comunque in fondo in fondo non voglio, e resto ferma ad autocommiserarmi. Inoltre, mi sta venendo la mania del tenere tutto pulito e in ordine, ed questa "mania" è causa di litigi con il mio ragazzo che invece vuole godersi la vita da studente universitario fuori sede e quindi fare il minimo indispensabile in casa. Invece sembra la casa sia diventata tutto il mio mondo, tra pulizie e cucinare.
La mia migliore amica non sa nulla di questa cosa e i miei genitori neanche, pensano che la vita qui vada alla grande e non riesco a sfogarmi con loro, a dargli questa delusione.
Delusione sì, perchè in tre anni non sono riuscita a combinare nulla, mi sembra di stare sprecando la vita e i suoi anni migliori e non riesco a fare niente per cambiare la situazione. Capite il circolo vizioso? Sto male, vorrei cambiare la situazione, ma non riesco/voglio veramente, e sto ancora peggio.
La domanda é: come posso uscire da questa brutta situazione? Posso rivolgermi ad uno psicologo? Come?
Grazie Mille a tutti
Aileen

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando