Ciao a tutti!

Con la crisi che si sta espandendo sempre più in Italia purtroppo la gente va al risparmio, e le piccole botteghe di paese saranno destinate come un domino a chiudere, una dopo l'altra.

E' il caso dei miei genitori lavoratori da sempre (mio padre era quasi arrivato faticando alla pensione, prima che la allungassero a 42 anni), sacrifici fatti a non finire, colpiti da un anda di sfortuna che li hanno costretti a tanti piccoli prestiti per coprire le spese del momento (una bolletta troppo salata, tasse, contributi...).

Ora le cose sono arrivate anche alle mie orecchio, non che ne fossi estranea, ma quando si quantifica il tutto vengono i brivivi.
Io non do la colpa a loro, sono 20 anni che non vanno in ferie, che lavorano dalle 6 del mattino alle 7 di sera. per cosa? per nulla.

Stiamo valutando tante piccole ipotesi, un mutuo che chiuda tutti i debiti o addirittura la chiusura dell attività. Ma mio padre, con tutti i problemi di salute che ha, dove va a lavorare, soprattutto di sti tempi??

Io ho 22 anni, sto quasi per andare a convivere a casa del mio ragazzo che per fortuna è gia pronta, quindi non faremo un mutuo.
Devo farne uno io per loro a mio nome per aiutarli? Io al momento sto gia pagando un finanziamento di una macchina e sto dando a loro 150 euro al mese.
Grazie a dio sono una delle poche che nel 2011 è stata messa a tempo indeterminato full time. Ho qualche soldino da parte, ma vorrei anche vedere cosa mi riserva il mio futuro prima di darli tutti a loro. Anche perchè, anche se il posto è fisso, domani potrei essere licenziata per qualsiasi motivo...Che soluzioni abbiamo???