Salve ragazzi ho 18 anni e voglio spiegarmi la mia situazione.....sono in crisi perche non riesco a capire cosa fare da grande e quindi che lavoro intraprendere...potenzialmente sono molto portata per i lavori al computer(infatti da qualche anno a questa parte produco musica per ginnastica e riesco a guadagnare qualcosa)....per un periodo ho provato anche a fare trading online(borsa,forex ecc...)ma non perche mi interessava questo mondo ma perche c'era il denaro sicuro...cioè io partivo dal presupposto che se mi impegnavo in questo settore guadagnavo sicuro...come ho fatto per le musiche praticamente...sono partita dal presupposto che con le musiche si guadagna e in meno di sei mesi ho imparato a produrre musica per ginnastica...la differenza tra il forex e la produzione di musica è che per le musiche avevo una voglia matta di impararle a farle,mentre per il forex questa voglia non la sento...sento invece la stessa voglia di imparare che ho sentito prima che imparassi a fare le musiche, per il mondo della programmazione e modellazione 3d...solo che c'è un problema..con la programmazione non si guadagna molto ...io da grande non voglio essere una programmatrice dipendente ma una imprenditrice sempre nell'ambito informatico (tipo mark zuckerberg che ha creato facebook dal nulla) sopratutto nel mondo del web e delle applicazioni mobile...qualcosa che piaccia alla gente e che sia utile insomma....quindi non so cosa prendere all'università...anche se adoro lavorare al pc, con la laurea in informatica non ci faccio un gran che(perche alla fine nessuno mi garantisce che riuscirò a creare un qualcosa di originale e sinceramente la prof di informatica,o il dipendente con le sue 8 ore lavorative non mi va di farlo).Insomma il mio difetto è che imparo con entusiasmo una cosa(sempre nel mondo dell'informatica) solo se mi assicura un buon futuro dal punto di vista economico ...Cosa mi consigliate di fare quindi?studiare trading e assicurarsi il denaro o buttarsi nella programmazione anche se potrebbe andare male?anche se non mi entusiasma quanto la programmazione,il trading è comunque una disciplina che non mi dispiace...Spero di ricevere una risposta....saluti a tutti!!!!!!!!!=)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando