non so se è la sezione giusta ecco la mia storia(so bene che mi criticherete) ho 20 anni e non sono indipendente. ho finito il liceo e da li un buco infermale. per cuoriosità ho segiuto un corso universitario(senza iscrivermi giusto per capire come andava l'università)ma è stato un vero disastro, non riuscivo a stare dietro alle lezioni, sopratutto perchè mi ha fatto capire che dopo le superiori la mia mente si è appannata(della serie ho finito evvai adesso basta) e nonostante sia uscita con voti eccellenti(ma con tanti sacrifici) ho perso di colpo la voglia di impegnarmi. bhe voi direte non hai voglia di studiare cerca lavoro, ebbene è passato tanto tempo e nonostante abbia cercato in giro,non mi hanno mai chiamato. un pò è vero non l'ho voluto cercare il lavoro(mand ain giro i cv ogni tanto), forse lo sto facendo solo per accontentare i miei. ecco i miei sono un grande problema: dopo aver passato anni a viziarmi con tutto e portarmi in giro a destra e manca un girono mi hanno detto "vai per la tua strada", il che non è praticamente vero perchè ogni volta che esco mi dicono "ce li hai i soldi? non vogliamo che vai in giro senza soldi"(mentre ogni genitore tira un bel calcio enl sedere ai figli accompagnato d aun bel "arrangiati")e mi sgridano per ogni cosa sbalita che faccio(e io di conseguenza ci so male)e piango piango tanto(credo di soffrire di crolli emotivi)e non riesco a reagire a questa situazione. da qualche mese ho trovato un ragazzo che capisce la mia situazione, cerca di sostnermi e aiutarmi nei momenti di difficoltà. le amiche a parte dirmi "troverai lavoro" non mi dicono, anzi non sembrano disposte neanche a cosigliarmi su qualcosa(ormai sono stati letteralmente catturati dal ragazzo e dall'università). ma credo che questo non basti. so die essere una cattiva persona(pigra, egoista e senza scopi nella vita) che cerca sempre ma allo stesso tempo ha paura del giudizio degli altri. la mia vita ruota intorno al giudizio degli altri, sopratutto dei miei genitori.
vorrei cambiare, fare un'esperienza che dimostri a me stessa che nel mondo "dei grandi"ci posso stare, posso sopravvivere senza aver paura di tutto e dimostrare alle persone chi sono, facendo ricredere sopratutto i miei del fatto che non sono indipendente e ho apura di tutto.

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
vedilo come un nuovo inizio,o che tu scelga una o l'altra strada...cmq se vuoi sentirti indipendente non c'è bisogno di fare grandi cose,l'importante è scelgiere per se stessi senza farsi influenzare dagli altri! La vita è la tua.Schiarisciti le idee,sono sicura che qualcosa uscirà,puoi anche provare un corso professionale se non ti va di andare all'uni.