girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 134
    Gp Dipendente

Dolori e reazioni post aborto volontario o spontaneo...

Salve a tutti, non avrei mai pensato di poter inserire io un nuovo argomento, però mi piacerebbe tanto sentire opinioni, pensieri, esperienze, dolori, sofferenze, scelte e conseguenze per tutto ciò che riguarda l'aborto... Avrei davvero bisogno di leggere esperienze e opinioni di altre persone che sanno cosa significa vivere questa sofferenze...
    Vi ringrazio anticipatamente...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Shantal
    Guest

ma aborto spontaneo o volontario?è molto diversa la cosa..

Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da Shantal Visualizza il messaggio
    ma aborto spontaneo o volontario?è molto diversa la cosa..
    Si è diversa, ma non per questo siano tanto diverse le sofferenze che una donna deve affrontare dopo... E a me farebbe piacere sentire storie di persone che l'hanno vissuto e che sanno comprendere quanto sia doloroso e difficile poi riprendersi!...

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Mah...secondo me non si possono proprio paragonare le due cose, invece. Una donna può interrompere volontariamente la gravidanza ed essere convinta della sua scelta, e non avere conseguenze importanti a livello psicologico (oltretutto, recenti studi hanno dimostrato che non esiste quella che veniva chiamata "sindrome post-aborto). Se invece la gravidanza è desiderata, è decisamente traumatico.
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

Shantal
    Guest

infatti,specie se questo figlio era stato cercato da tanto,o non è il primo aborto spontaneo che avviene..

Gp Dipendente
    L'avatar di zamby

ciao, i penso che le reazioni che si hanno in seguito ad un aborto spontaneo siano diverse rispetto a quelle di una donna che sceglie l'ivg.......per alcuni semplici motivi......solitamente se una decide per livg, lo fa con la propria testa, dopo aver valutato bene i pro e i contro, ha del tempo per pensare e capire cosa possa essere meglio per lei, anche a livello psicologico.......un aborto spontaneo invece è un macigno che ti arriva inaspettato, tu volevi quel bambino e la natura te l'ha portato via.....non hai deciso tu, quindi può capitare di prenderla molto molto male, sopprattutto se il bambino era stato cercato a lungo o se era l'ennesimo aborto, e se la gravidanza era avanzata, non è la stessa cosa perdere un bimbo nelle prime 4-5 settimane o al 4 o 5 mese....quando già lo senti vivere dentro di te.........questo ti sfascia psicologicamente per un po'
    ...... if you have faith nothing will be impossible for you......

Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da zamby Visualizza il messaggio
    ciao, i penso che le reazioni che si hanno in seguito ad un aborto spontaneo siano diverse rispetto a quelle di una donna che sceglie l'ivg.......per alcuni semplici motivi......solitamente se una decide per livg, lo fa con la propria testa, dopo aver valutato bene i pro e i contro, ha del tempo per pensare e capire cosa possa essere meglio per lei, anche a livello psicologico.......un aborto spontaneo invece è un macigno che ti arriva inaspettato, tu volevi quel bambino e la natura te l'ha portato via.....non hai deciso tu, quindi può capitare di prenderla molto molto male, sopprattutto se il bambino era stato cercato a lungo o se era l'ennesimo aborto, e se la gravidanza era avanzata, non è la stessa cosa perdere un bimbo nelle prime 4-5 settimane o al 4 o 5 mese....quando già lo senti vivere dentro di te.........questo ti sfascia psicologicamente per un po'
    Vedete io apprezzo tutto perchè per me ora leggere qualsiasi opinione mi fa bene, però credo che nessuna di voi abbia mai provato un ivg, secondo voi l'ivg è una scelta? Nemmeno la + convinta di questo mondo (a meno che nn sia un insensibile e una ninfomane sciagurata) può non aver sofferto per l'aborto... E comunque parla una che ha abortito volontariamente e ora vorrebbe morire.... Credete che non ci siano conseguenze psicologiche? i motivi ma soprattutto le circostanze sono diverse da donna a donna, e nn come dite voi chi sceglie x l'ivg lo fa perchè ne è convinta e non ha conseguenze grosse!...

Gp Dipendente
    L'avatar di zamby

Quote Originariamente inviata da Lale23 Visualizza il messaggio
    Vedete io apprezzo tutto perchè per me ora leggere qualsiasi opinione mi fa bene, però credo che nessuna di voi abbia mai provato un ivg, secondo voi l'ivg è una scelta? Nemmeno la + convinta di questo mondo (a meno che nn sia un insensibile e una ninfomane sciagurata) può non aver sofferto per l'aborto... E comunque parla una che ha abortito volontariamente e ora vorrebbe morire.... Credete che non ci siano conseguenze psicologiche? i motivi ma soprattutto le circostanze sono diverse da donna a donna, e nn come dite voi chi sceglie x l'ivg lo fa perchè ne è convinta e non ha conseguenze grosse!...
    Sicuramente in entrambi i casi la donna soffre......se una subisce un aborto spontaneo soffre perchè non lo ha deciso lei, le è capitata una cosa che ho rotto un sogno, magari aveva già delle speranze, dei sogni per quel piccolo feto che poi è morto.
    Soffre anche una donna che ha scelto l'ivg, però ribadisco.....scelto, perchè purtroppo, o per fortuna, se si effettua un'ivg si dovrebbe teoricamente aver preso coscienza di quello che sarebbe successo, se una opta per questa strada teoricamente lo fa con cognizione di causa, perche appare la strada migliore per lei o per il bambino......se una ha preso questa decisione responsabilmente e in piena libertà, senza aver avuto pressioni o aver agito in preda alla paura....teoricamente dovrebbe soffrire sì, ma non così tanto....l'ha scelto lei
    ...... if you have faith nothing will be impossible for you......

+ Rispondi
Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimo