girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    New Entry Gp

dubbi dubbi e ancora dubbi!

ciao a tutti! allora ho una paura pazzesca della prima volta non tanto per l'emotività o altro, tutte cose tra l'altro validissime, ma ho paura di rmanere incinta!! davvero cioè l'idea di tornare da mia mamma un giorno e doverle dire che sono incinta proprio non esiste!!! e so che ci sonon in contraccettivi, che pillola + preservativo è praticamente sicurissssimo però esistono casi in cui non funziona lo stesso! cosa dovrei fare secondo voi??

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

mi sa che hai fatto indigestione della seria: la vita segreta di una teenager americana

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,708

credo che ti sposteranno il post nel topic ufficiale della prima volta...
    pillola e preservativo insieme non ha alcun senso per evitare una gravidanza, perchè ne basta uno solo dei due. Per evitare le malattie sessualmente trasmissibili invece ci vuole per forza il preservativo. Anch'io ero abbastanza spaventata dalla possibilità di restare incinta, ma mi sono sempre fidata dei contraccettivi e usandoli correttamente non mi è mai successo niente in 5 anni e più che ho rapporti... informati bene sugli anticoncezionali, scegli il più adatto a te, e viviti bene la prima volta
    Your love is my turning page
    Only the sweetest words remain
    Every kiss is a cursive line
    Every touch is a redefining phrase

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Pillola e preservativo insieme sono da delirio e NO, mi spiace deluderti ma NO, non ci sono proprio casi in cui non funzionino se usati insieme.
    I casi di fallimento dei singoli sono legati nella maggior parte dei casi al cattivo utilizzo: conservazione o uso nel caso del preservativo, errori di assunzione e interazioni con farmaci (noti) nel caso della pillola.

Chiudo questo topic, ti invito a leggere il topic sui Metodi Contraccettivi in Contraccezione http://community.girlpower.it/metodi-contraccettivi-e-pdgda-vt120691.html, mentre questo è il topic in cui puoi scrivere http://community.girlpower.it/sos-contraccettivi-dubbi-consigli-e-chiarimenti-vt181378.html.

Per favore, guardate che non ci siano topic che trattano già l'argomento prima di aprirne uno nuovo.
    Grazie.

chiudi

Attenzione! Stai per entrare in una sezione del forum di Girlpower che tratta di tematiche inerenti alla sfera sessuale. Sono argomenti che potrebbero urtare la tua sensibilità o essere inadatti per la tua età, dunque il servizio è consigliato ad un pubblico adulto.

I messaggi sono direttamente inseriti dagli utenti senza l'approvazione preventiva di Girlpower che pertanto non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità dei contenuti e loro eventuali criticità rispetto alla morale comune o al buon costume.

Per segnalare contenuti impropri o per mettersi in contatto con la redazione: pianetadonna@banzaimedia.it

Se accetti queste condizioni d'uso non vedrai più questo avviso. Se le rifiuti non accederai alla sezione e sarai indirizzato alla home generale del forum.