girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 74
    New Entry Gp

209

E' la donna della mia vita, ma non vuole figli.

Spero sia il forum giusto,
    Sono un ragazzo di 27 anni, la mia lei ne ha 25, siamo insieme da meno di un anno, ma da entrambe le parti c'è un forte coinvolgimento emotivo, romantico, passionale e soprattutto una forte complicità e onestà.
    Lei è in un periodo difficile della sua vita, non ha completato l'università, ha comunque deciso di andare a vivere da sola (aiutata da me che l'ho spinta a lasciarsi alle spalle una famiglia oppressiva che la tratta come una bambina) e ora sta lavorando e mantenendosi da sola. Lei si sente di non avere uno scopo, non ha ancora trovato la sa strada, ha il terrore folle di precludersi delle possibilità nella vita, e io credo che molto dipenda dal trattamento molto poco "maturo" che le è sempre stato riservato. (a volte i suoi mi fanno proprio incazzare, anche quando litigano o discutono con lei, [cosa che per altro ritengo legittima tra adulti se vi sono dei contrasti] si pongono come se parlassero con una sedicenne, cosa che non è affatto)

Ora lei dopo sei mesi insieme mi dice che nel suo futuro (e non parlo dell'immediato) non vuole avere dei figli, mi dice che non è un assoluto, ma che sono troppe le paure che la attanagliano (gravidanza, parto, responsabilità) io cerco di rassicurarla, lei sa che io al contrario ho già fatto la mia scelta, ne vorrò, e non mi sento di rinunciarvi per nulla al mondo.

Questo tarlo mi rode nel profondo, mi sento male perchè nonostante io sia innamoratissimo di lei la situazione mi da la sensazione di volere abbandonarla per ercare da subito una compagna "migliore" che abbia le idee più chiare su questo punto che per me è fondamentale nella vita.

Sto malissimo perchè non ho mai provato un sentimento così forte per una persona, ma ho una voglia incredibilmente egoistica di fuggire via da lei, di non attaccarmi troppo a lei per non dovere poi soffrire maggiormente nell'eventuale distacco nel caso lei non volesse davvero dei figli.

Ho un forte istinto paterno, sono figlio unico (cosa che mi è sempre pesata) ed ho voglia di costruire una famiglia con una compagna e dei figli (si più di uno)
    è orribile il senso di pesantezza che provo.

non giudicatemi, semmai consigliatemi

cordialmente
    Andrea
    Quote Originariamente inviata da ilmoralizzatore
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E' un proverbio che vale per tutti e forse è meglio così. Vivere in un mondo di mignotte ha più contro che pro
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Margene
    1,133

Ti capisco perfettamente. Trovo egoistico da parte sua importi di scegliere tra lei e un figlio, o comunque importi di non avere figli.
    D'altro canto ovviamente tu non puoi imporle il contrario.
    E' fondamentale parlare chiaramente di queste intenzioni differenti, da subito.
    E purtroppo in questi casi c'è poco da fare, una coppia non può funzionare se non è d'accordo su argomenti basilari come questo, a meno che uno dei due non si forzi rinunciando al proprio pensiero e facendo quello che non vorrebbe.
    Ma così la coppia scoppia lo stesso.
    Vero pure che lei ha solo 25 anni, magari potrebbe cambiare idea, ma è importante che tu capisca se esiste o meno questo spiraglio, non puoi nemmeno vivere aspettando e sperando in un cambiamento.

I'm a bitch, I'm a lover
    I'm a child, I'm a mother
    I'm a sinner, I'm a saint
    I do not feel ashamed
    I'm your hell, I'm your dream
    I'm nothing in between

New Entry Gp

209

Grazie Margene...
    Credo che per ora le posso anche dare il beneficio del "dubbio", voglio lasciarla maturare (è ancora immatura sotto molti aspetti) e spero vivamente che un certo istinto materno le sorga. Diciamo che mi darò un limite di tempo prima di chiederle definitivamente come vuole evolversi. A quel punto dovremo prendere una decisione, ma purtroppo credo sia una sola in caso di contrasto.
    Quote Originariamente inviata da ilmoralizzatore
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E' un proverbio che vale per tutti e forse è meglio così. Vivere in un mondo di mignotte ha più contro che pro

*gp vip*
    L'avatar di Nymphetamine

Io credo che la tua ragazza sia portata a non desiderare figli,proprio perchè ha avuto un rapporto conflittuale con i suoi genitori..

E' vivo desiderio cio'che mi ammorba.Comprarti.Possederti.Sentirti come mio personale oggetto.Usarti come un aureo straccio da piedi..

(=';'=) Gp Dipendente
    L'avatar di Frutto Bis

state insieme da poco, lei è giovane e ha appena stravolto la sua vita, andando a vivere da sola, rendendosi indipendente da una famiglia oppressiva, smettendo di studiare.
    insomma, in un periodo di cambiamenti e alla tenera età di 25 anni secondo me è anche normale non pensare ad un progetto impegnativo quale quello di un figlio.
    non per dare false speranze, ma non è illogico pensare che questo suo proponimento sia dettato più da questa concomitanza di circostanze che da un effettivo rifiuto nei confronti della maternità..

So when weakness turns my ego up
    I know you'll count on the me from yesterday
    If I turn into another
    Dig me up from under what is covering
    The better part of me

Banned *gp star*

Non è detto, Ninpheblabla.
    Un rapporto conflittuale con i genitori può portare a quello, ma può anche avere l'effetto totalmente contrario.

*gp vip*
    L'avatar di Nymphetamine

Nymphetamine,grazie.
    Comunque non ho affermato che è sicuramente così,ho detto che potrebbe essere.
    Prendi me ad esempio:ho un brutto rapporto con i miei genitori,ma vorrei comunque formarmi una famiglia.

E' vivo desiderio cio'che mi ammorba.Comprarti.Possederti.Sentirti come mio personale oggetto.Usarti come un aureo straccio da piedi..

*gp star*
    L'avatar di °gattina°

io non mi sognerei mai di ipotizzare di fare dei figli a 25 anni con un tizio con cui sto da così poco. aggiungiamoci tutta la sua situazione personale e per me sarebbe stata una pazza a dire il contrario. stai andando troppo avanti con i tempi e scusa la sincerità ma te lo dico col cuore, secondo me sei tu quello esagerato. già immagini di soffrire perchè ti dovrai allontanare da lei se deciderà davvero di non avere figli. cazzo sei masochista vivitela con più tranquillità

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimo