Ho scelto questo titolo perchè credo riassuma e introduca perfettamente quello che andrò a scrivere.
Chiedo scusa in partenza se questo discorso è già stato affrontato altre volte, e se siete stufe di sentirlo e risentirlo!
Schematizzo in breve per chi non ha voglia di leggere troppo!
Parliamo di una sorta di triangolo, che chiamerò A, B e C (non sono originalissima!).
- Io sono A, sono "etero" (non sono un'amante dell'etichette!) o perlomeno lo sono sempre stata, nel senso che non ho mai avuto storie con donne e mai nessun interesse fisico per il mio stesso sesso.
- B è la mia migliore amica da anni. Ci conosciamo da più di dieci anni e abbiamo avuto sempre un bel rapporto, siamo praticamente sorelle. Lei è lesbica, lo ha scoperto da qualche anno ed è felicemente fidanzata con C.
- C è l'altra mia migliore amica! La conosco da tre anni e da subito mi ha colpito per la sua simpatia, per il suo modo di fare, per la sua spigliatezza...e mi fermo qua perchè potrei scrivere un elogio di dieci pagine su di lei!
Il problema? C, è diventata la mia superfantastica migliore amica. Nel giro di pochi mesi già aveva superato tutti gli altri amici, e nel mio cuore da subito ha conquistato un posto di enorme rilievo...
Inizialmente non capivo, o forse non volevo capire.
Le mie migliori amiche stanno insieme, ed io...bè, io mi sono innamorata di una di loro.
Non c'è niente da fare, sto uscendo di testa.
Sono terribilmente gelosa di B, vorrei essere al suo posto, e col passare del tempo diventa sempre peggio. Noi tre siamo sempre state un trio inseparabile, e diciamo che non le ho mai viste come una coppia quando usciamo insieme, ma mi sento proprio parte di loro.
Io le adoro, da morire! E sono forse le uniche persone per cui darei davvero tutto.
Brutta situazione vero?
Ormai non riesco più a stare bene con loro da un po' di tempo, perchè vederle insieme, se da una parte mi fa contenta perchè comunque mi fa piacere che siano felici, dall'altra mi spezza il cuore.
La notte non riesco a prendere sonno, e il mio ultimo pensiero è sempre C.
La mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è mandare il buongiorno a loro...ma fondamentalmente lo voglio mandare a C! E non sto neanche a dirvi quanto sono contenta quand'è lei a mandarlo per prima a me...
Sono gelosa di tutte le amiche che ha. Perchè in fondo se ad abbracciarla è B, da un lato lo capisco, ma se sono altre persone m'infastidisce...e vorrei che tutte le attenzioni, anche le più piccole, che da alle altre, fossero dirette a me...
Sto male quando non mi cerca, o quando mi risponde in modo freddo...mi sento da schifo quando non ha tempo per me...e così via.
Sono innamorata vero?? L'unica volta che mi è capitato di stare così, di avere le farfalle nello stomaco è stato con il mio ex.
Non so cosa voglio chiedervi, forse un consiglio...forse voglio solo sfogarmi perchè non l'ho fatto con nessuna delle mie amiche...troppa paura di dire la verità, di ammettere ciò che provo...perchè sento che se lo dico a qualcuno diventa ancora più vero, e non si può tornare indietro.
Ho paura, terrore addirittura, che l'unica soluzione sia allontanarmi da lei, da loro.
Devo dimenticarla, devo togliermela dalla testa perchè non posso certo dirle quello che provo, né a lei né all'altra.
In ogni caso perderei due amiche, le migliori che abbia mai avuto.
Mi sento terribilmente sola in questa situazione!
Grazie a chi leggerà tutto, grazie a chi ci proverà, e grazie a chi risponderà!
Scusate se vi ammorbo!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando