girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    New Entry Gp

130

E’ possibile fare una colazione come un pranzo a dieta?

Stamattina non so perché ma appena sveglia quindi direi per le 8:00 circa, ho fatto colazione in modo del tutto atipico, forse perché sono più amante del salato che del dolce->
    . riso bollito condito con olio e parmigiano
    . petto di tacchino aromatizzato al timo
    . spinaci a vapore conditi con limone
    . 3 biscotti
    Direi di essere stata pressappoco sulle 700 kcal

Sì lo so è più un pranzo che una colazione, ma devo constatare che rispetto agli altri giorni sono stata più “attiva” e meno fame durante la giornata.
    Alla fine dei conti la colazione è il pasto in assoluto più importante della giornata, quello che ti attiva il metabolismo per il resto delle ore, si può continuare così magari sostituendo il pranzo con un pasto più leggero (visto che il pranzo è già stato fatto letteralmente alla colazione) o rischio di avere l’effetto opposto e quindi piano piano cominciare a mettere su peso?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Il problema è che, per un regime dietetico, a me quel pranzo sembra comunque eccessivo. Hai mangiato un primo, un secondo e pure i biscotti, anche per un pranzo sarebbe eccessivo a mio parere, se sei a dieta.

La colazione salata non la vieta nessuno, ma credo che dovresti limitarti un po'!

E dopo una colazione del genere...che tipo di pranzo penseresti di fare?

New Entry Gp

130

I biscotti li avrei aggiunti proprio perchè era considerata una "colazione" cioè mi spiego, visto che alla mattina si dovrebbe mangiare abbondante e le calorie della mattina si bruciano nel corso della giornata (non tutte magrai ma una buona parte sì) allora era giusto condedersi anche qualcosa di dolce

per il pranzo per leggero in intendo (quello che ho fatto anche ieri più o meno) tipo un'insalatona mista

*gp vip*

oddio io tutta quella roba non riuscirei mai a mangiarla a colazione...ed effettivamente mi sembra un pranzo piuttosto abbondante..considera che io mangio a pranzo in genere 80 gr contati di riso o pasta conditi solo con un cucchiaio d'olio e delle verdure. Però magari sei abituata a mangiare più...Secondo me per fare una cosa equilibrata potresti farti un bel toast con una spremuta e poi fare gli altri pasti normali..anche perchè cos'ì si sballa un pò tutta la giornata...
    ...e se fosse per sempre...
    MI STUPIREI...

New Entry Gp

130

Quote Originariamente inviata da 00volley Visualizza il messaggio
    oddio io tutta quella roba non riuscirei mai a mangiarla a colazione...ed effettivamente mi sembra un pranzo piuttosto abbondante..considera che io mangio a pranzo in genere 80 gr contati di riso o pasta conditi solo con un cucchiaio d'olio e delle verdure. Però magari sei abituata a mangiare più...Secondo me per fare una cosa equilibrata potresti farti un bel toast con una spremuta e poi fare gli altri pasti normali..anche perchè cos'ì si sballa un pò tutta la giornata...
    Per il riso comunque non credo di aver superato i 60g totali così come con il pollo ho preso solo una fettina, non era molto in effetti, in ogni caso non è come fare un pranzo solo in orario diverso? Qual è la differenza tra mangiare così di primo mattino rispetto che ne so alle 12:00?
    A volte me lo faccio il toast con la spremuta e mi piace anche un sacco, pensa che ho mangiato anche la pizza coi funghi e salsiccia una volta XD devo essere proprio fatta al contrario

Di solito a pranzo prendo un primo condito con verdure e proteine insieme, altre invece un primo con secondo e verdura

In ogni caso seguo anche la palestra se può essere utile ^.^ o di mattina o di pomeriggio

*gp vip*

non credo ci sia nulla di male nel mangiare il salato a colazione..io alle superiori mangiavo sandwich tonno e carciofini quindi..la cosa che mi sembra sbagliata in questa alimentazione è la quantità totale di calorie..secondo me mangiare 700 kcal a colazione sono troppe...a fine giornata arrivi a superare quelle consigliate secondo me...poi non so magari qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare meglio!!=) per quanto riguarda anche la palestra non so che dirti..io mi alleno 2 ore al giorno però mi sentirei appesantita eccesivamente a mangiare quelle cose appena sveglia...mi trovo molto meglio a mangiare 5 volte =)
    ...e se fosse per sempre...
    MI STUPIREI...

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Il problema è che in un regime dietetico, un pranzo da 700 kcal è comunque troppo.
    Il mio ragazzo a pranzo ha un piatto di pasta o riso o simili da 80 grammi, 15 grammi di olio e verdura. Non arriva di certo a 700 kcal.

Va bene che le calorie della colazione si bruciano durante la giornata, ma se a sera arrivi con un surplus di calorie, che siano state ingurgitate a colazione o a pranzo poco importa, sono comunque in più...
    Poi se tu ti trovi bene così buon per te, però mangiare primo, secondo e dolce non è da dieta in ogni caso...

New Entry Gp

130

Quote Originariamente inviata da Blue_Diamond Visualizza il messaggio
    Il problema è che in un regime dietetico, un pranzo da 700 kcal è comunque troppo.
    Il mio ragazzo a pranzo ha un piatto di pasta o riso o simili da 80 grammi, 15 grammi di olio e verdura. Non arriva di certo a 700 kcal.

Va bene che le calorie della colazione si bruciano durante la giornata, ma se a sera arrivi con un surplus di calorie, che siano state ingurgitate a colazione o a pranzo poco importa, sono comunque in più...
    Poi se tu ti trovi bene così buon per te, però mangiare primo, secondo e dolce non è da dieta in ogni caso...
    Ma il surplus di calorie non avviene se queste non vengono bruciate?
    Cioè se durante la giornata, vuoi che ti muovi che esci che fai le attività domestiche in casa un pò di calorie si bruciano in più la palestra (in palestra ne brucio sulle 300 circa + durante la camminata post pranzo sulle 100 massimo)
    Poi va be ho detto 700 in linea generale ma può essere che siano anche 600, contando che la mia colazione normale può andare dalle 350 alle 450 dipende da cosa mangio

Se poi ci si contiene a pranzo come dicevo con un insalatona o comunque qualcosa di leggero, saranno al max sulle 300 400
    Gli spuntini con frutta o yogurt, non si superano le 200 totali, e la cena sempre max sulle 300 400 dovremmo comunque essere nei limiti se contiamo quelle che vengono bruciate, mi sto sbagliando?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo