1. #1
    New Entry Gp

    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1

    Unhappy [EFFETTI COLLATERALI] La pillola e il colesterolo

    ciao ragazze,

    oggi sono andata da una nuova ginecologa perchè ho cambiato città.
    Io prendo da un anno Yasminelle e ho preso per un anno e mezzo Yasmine.
    Mi sono trovata bene sia con l'una che con l'altra, anzi con Yasminelle si è ridotto anche il mal di testa durante la settimana di pausa.
    Nelle ultime analisi del sangue si sono presentati valori alti del colesterolo :-( da premettere che può essere un fattore ereditario in quanto in famiglia ci sono casi di colesterolo alto.
    Però nelle ultimissime analisi i valori del colesterolo sono ritornati alla normalità assumendo armolipid PLUS.
    Nonostante questo mi ha consigliato di sospendere per 2 mesi la pillola e ripetere le analisi per riscontrare se la pillola è la causa del mio colesterolo alto. Secondo voi potrò riprenderla o dovrò ritornare ai vecchi metodi tipo profillattico e coito interrotto?
    Sono proprio giù!

    A proposito un'altra domanda: a vi hanno mai detto di fare almeno un mese di pausa ogni anno di assunzione? Se si, mi sa che alla mia precedente ginecologa le è sfuggito questo particolare.....Vatti a fidare!

  2. #2
    L'avatar di Miss.Bunny MakeBunnies,NotWar! Gp Dipendente

    Registrato dal
    Sep 2005
    residenza
    Femme Fatale
    Messaggi
    1,439

    Predefinito

    il mio ginecologo mi ha detto di non fare pause di un mesa ogni anno, è solo uno stress inutile per l'organismo, che si "disintossica" nel giro di un mese e poi ri-ha una botta ormonale gigantesca, inutilmente..

    Bella di una bellezza acerba,
    Bionda senza averne l' aria.


  3. #3
    L'avatar di PBibi* Gp Maniac

    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Donzella.
    Messaggi
    2,764

    Predefinito

    Nel suo caso è solo per vedere se il colesterolo alto è causato dalla pillola.
    Ed è giusto

  4. #4
    L'avatar di Miss.Bunny MakeBunnies,NotWar! Gp Dipendente

    Registrato dal
    Sep 2005
    residenza
    Femme Fatale
    Messaggi
    1,439

    Predefinito

    nel suo caso è giusto, ma lei ha fatto un'altra domanda, ha chiesto se il nostro ginecologo ci consiglia pause o no.

    Bella di una bellezza acerba,
    Bionda senza averne l' aria.


  5. #5
    alle85
    Guest

    Predefinito

    no, io ho sempre saputo che le pause se non hai particolari problemi non sono necessarie.
    a me è successo proprio come a te: un anno di assunzione della pillola e il colesterolo aumentava, come la sospendevo dimuniuva e ritornava nei valori normali. sento molte ragazze che hanno questo problema di colesterolo alto con la pillola...purtroppo è uno degli effetti collaterali più comuni, anche se spesso i foglietti non dicono nulla a riguardo...
    io ti consoglio di fare la pausa e vedere come va...se scende è ovvio che è dovuto alla pillola....poi dovrai decidere tu...puoi anche pensare di prendere una pillola con dosaggio molto basso, tipo minesse.

  6. #6
    alle85
    Guest

    Predefinito

    ah, mi sono dimenticata di dirtelo: TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI TORNARE AL COITO INTERROTTO!!!!!

  7. #7
    L'avatar di Miss.Bunny MakeBunnies,NotWar! Gp Dipendente

    Registrato dal
    Sep 2005
    residenza
    Femme Fatale
    Messaggi
    1,439

    Predefinito

    ah già infatti.. evita il coito interrotto, che conosco più di una persona che ha dovuto abortire ho ha un bambino a 18anni.

    Bella di una bellezza acerba,
    Bionda senza averne l' aria.


  8. #8
    L'avatar di PBibi* Gp Maniac

    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Donzella.
    Messaggi
    2,764

    Predefinito

    Avevo già letto il tuo topic, ma ho avuto solo ora il tempo di modificarti il titolo, scusa.
    Mi raccomando, leggete il topic importante sull'inserimento dei tag nel titolo.
    Può sembrare una scemata da niente, ma serve per mantenere la bacheca più ordinata e distinguere i topic dai titoli identici.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 »

Discussioni simili

  1. Effetti collaterali pillola anticoncezionale
    Da dark.90 nel forum Contraccezione
    18-09-09
    3Risposte
  2. [EFFETTI COLLATERALI] Pillola e cellulite
    Da alicenellesuemeraviglie nel forum Contraccezione
    07-09-08
    7Risposte
  3. Effetti collaterali pillola
    Da parva00 nel forum Contraccezione
    02-02-07
    9Risposte
  4. Effetti collaterali pillola
    Da magicasara nel forum Contraccezione
    23-01-07
    4Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •