pianetadonna.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
    New Entry Gp

[EFFETTI COLLATERALI] La pillola e il colesterolo

ciao ragazze,

oggi sono andata da una nuova ginecologa perchè ho cambiato città.
    Io prendo da un anno Yasminelle e ho preso per un anno e mezzo Yasmine.
    Mi sono trovata bene sia con l'una che con l'altra, anzi con Yasminelle si è ridotto anche il mal di testa durante la settimana di pausa.
    Nelle ultime analisi del sangue si sono presentati valori alti del colesterolo :-( da premettere che può essere un fattore ereditario in quanto in famiglia ci sono casi di colesterolo alto.
    Però nelle ultimissime analisi i valori del colesterolo sono ritornati alla normalità assumendo armolipid PLUS.
    Nonostante questo mi ha consigliato di sospendere per 2 mesi la pillola e ripetere le analisi per riscontrare se la pillola è la causa del mio colesterolo alto. Secondo voi potrò riprenderla o dovrò ritornare ai vecchi metodi tipo profillattico e coito interrotto?
    Sono proprio giù!

A proposito un'altra domanda: a vi hanno mai detto di fare almeno un mese di pausa ogni anno di assunzione? Se si, mi sa che alla mia precedente ginecologa le è sfuggito questo particolare.....Vatti a fidare!

MakeBunnies,NotWar! Gp Dipendente
    L'avatar di Miss.Bunny
    1,439

il mio ginecologo mi ha detto di non fare pause di un mesa ogni anno, è solo uno stress inutile per l'organismo, che si "disintossica" nel giro di un mese e poi ri-ha una botta ormonale gigantesca, inutilmente..

Bella di una bellezza acerba,
    Bionda senza averne l' aria.

Gp Maniac
    L'avatar di PBibi*

Nel suo caso è solo per vedere se il colesterolo alto è causato dalla pillola.
    Ed è giusto

L'avatar di Miss.Bunny
    1,439

nel suo caso è giusto, ma lei ha fatto un'altra domanda, ha chiesto se il nostro ginecologo ci consiglia pause o no.

alle85
    Guest

no, io ho sempre saputo che le pause se non hai particolari problemi non sono necessarie.
    a me è successo proprio come a te: un anno di assunzione della pillola e il colesterolo aumentava, come la sospendevo dimuniuva e ritornava nei valori normali. sento molte ragazze che hanno questo problema di colesterolo alto con la pillola...purtroppo è uno degli effetti collaterali più comuni, anche se spesso i foglietti non dicono nulla a riguardo...
    io ti consoglio di fare la pausa e vedere come va...se scende è ovvio che è dovuto alla pillola....poi dovrai decidere tu...puoi anche pensare di prendere una pillola con dosaggio molto basso, tipo minesse.

alle85
    Guest

ah, mi sono dimenticata di dirtelo: TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI TORNARE AL COITO INTERROTTO!!!!!

L'avatar di Miss.Bunny
    1,439

ah già infatti.. evita il coito interrotto, che conosco più di una persona che ha dovuto abortire ho ha un bambino a 18anni.

Gp Maniac
    L'avatar di PBibi*

Avevo già letto il tuo topic, ma ho avuto solo ora il tempo di modificarti il titolo, scusa.
    Mi raccomando, leggete il topic importante sull'inserimento dei tag nel titolo.
    Può sembrare una scemata da niente, ma serve per mantenere la bacheca più ordinata e distinguere i topic dai titoli identici.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimo