girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 173 1 2 3 11 51 101 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 1384
Like Tree6Likes

Discussione: Esercizi: palestra!

*gp star*
    L'avatar di Hachiko
    8,101

Esercizi: palestra!

ci sono troppi topic sulla palestra, spesso molto simili, quindi scrivete qui
    ----------------------------------------------------------------------------------------

Ringraziando Polvere di stelle:

Alcuni consigli per rimanere in forma in palestra e a tavola..

In palestra

1) Cardio fitness. Se non fa ancora parte della vostra routine di allenamento fareste bene a parlarne con il vostro istruttore. Non esiste altra attività in palestra altrettanto efficace per bruciare i grassi.

2) Date la preferenza ai pesi medio-leggeri. Aumentate il numero di ripetizioni, diminuite i pesi per migliorare il tono muscolare e stimolare il metabolismo.

3) Allenate regolarmente gli addominali. Ma fate attenzione ad allenarli come si deve. Anche il riposo tra una serie e l'altra ha la sua importanza. Per avere degli addominali tonici tenete dei riposi piuttosto brevi.

4) Non esagerate con la frequenza in palestra. Concedetevi delle giornate di riposo totale dall'allenamento, altrimenti il vostro corpo non riuscirà a recuperare adeguatamente.

5) A rotazione inserite nel vostro programma delle tecniche 'avanzate'. Come i superset (due esercizi eseguiti uno immediatamente dopo l'altro) o il 'circuit training', o ancora le 'ripetizioni forzate'. Parlatene con il vostro istruttore, che saprà consigliarvi e darvi l'assistenza necessaria.

A tavola

1) Cercate di limitare le dimensioni delle porzioni. Spesso il problema non risiede in quello che mangiamo, ma in quanto mangiamo.

2) Ma siccome anche quello che mangiamo ha la sua importanza, fate molta attenzione ai cibi notoriamente grassi come i formaggi e certi tipi di carne, e lo stesso vale per i dolci. Per evitare tentazioni non metteteli nel carrello della spesa, così eviterete le tentazioni una volta davanti al frigo aperto...

3) Iniziate sempre i pasti con un bel piatto di verdure crude o cotte per placare il senso di fame iniziale e mangiare il resto con meno 'impeto'.

4) Andate a fare la spesa (quando possibile chiaramente) a stomaco pieno. Sembra una stupidaggine ma è dimostrato che aiuta a scegliere in maniera più razionale gli alimenti da acquistare e ad evitare di mettere nel carrello cibi poco adatti a chi vuole ritrovare la linea.

5) Invece di tre grandi pasti al giorno, cercate di farne 5 più piccoli. Arriverete all'orario dei pasti principali con meno fame, e inoltre fornirete nutrienti al vostro corpo in maniera continuativa durante tutto il giorno.

La Bambi
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*

11,019

voi solitamente cosa fate?

*gp star*
    L'avatar di Bambi

da ottobre faccio body building...mi segue un istruttore...forse sarà una cosa psicologica...ma già mi sento molto più tonica...

cmq accio tutti i muscoli...per ora però tranne i polpacci..

New Entry Gp

io faccio pilates, ma fra un po' finisco il pacchetto di dieci lezioni. Purtroppo, per altri motivi, non potrò continuare, per cui avevo pensato di iscrivermi ad una palestra normale. Io, però non voglio fare attrezzi,ma non ci sono molti corsi, solo danza (hip hop, caraibica, funky) che non farò MAI perchè odio ballare e spinning. Penso per cui che opterò per questa, anche perchè vorrei tonificare tutto il corpo e in particolare assottigliare le gambe, soprattutto i maledetti polpacci ma...non è che con lo spinning si ingrossano no? E poi cosa mi consigliate di fare altro? Come corsi c'è anche walking...

New Entry Gp

77

Anch'io vado in palestra, allenandomi duramente sotto manubri e bilanceri. Niente macchine solo tanta ma tanta ghisa

Gp Dipendente
    L'avatar di °yiu°
    1,051

Ci vado da un anno e mezzo e mi trovo da dio!
    Mi sono iscritta principalmente per dimagrire e rassodare.. il cambiamento c'è stato eccome, anche se mooooolto gradualmente, questo soprattutto xke non associavo alla palestra un'alimentazione corretta.. Ora, che da qualche mese ho associato una dieta vedo davvero la trasformazione!

Cmq.. i primi tempi (dall'iscrizione aprile 2005 fino a settembre 2005) facevo solo ed esclusivamente la sala attrezzi+cardio (step,bici e tappeto) per un totale di circa due orette 2 o 3 volte alla settimana..
    Poi settembre scorso una mia amica mi ha "costretto" a provare il corso di salsa (sempre all'interno della palestra e incluso nel prezzo) ..ho detto.. mah! proviamo!!
    Qualche mese e l'istrutture che ci faceva il corso è partito! è stato sostituito da una ragazza bravissima che faceva GAG (gambe,addominali,glutei) e step!
    E' tuttora la mia insegnante..

Ora vado in palestra 3 volte alla settimana, due delle quali seguo i corsi (appunto GAG e step) e una faccio sala attrezzi.

Bhè che dire.. ai corsi mi diverto troppo! siamo tutte ragazze, ho socializzato un sacco, ormai ci diamo appuntamento lì e se manca una ci chiediamo "Ma dov'è?" .. a breve faremo una cena tutte insieme! tanto per farvi capire quanto mi trovo bene!

La sala attrezzi invece ora mi mette tristezza.. non mi diverto come ai corsi e per questo ho ridotto la frequenza.. mi rendo conto xò che è l'ideale x fare un programma personalizzato e seguito da un personal trainer, proprio per questo non l'ho completamente abbandonata, anche considerando che ora (in fase di dimagrimento) ho proprio bisogno di essere seguita.
    Quando sarò arrivata al momento in cui dovrò solo rassodare.. bhè a quel punto potrei buttarmi solo sui corsi.. ma vedremo!

Da un minuto sei partito e sono sola
    sono strana e non capisco cosa c'e'

sui miei occhi da un minuto e' sceso un
    velo forse e' solo suggestione
    o paura o chissa' che

e' possibile che abbia fin da ora
    gia' bisogno di te..di te..

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da BigAl
    Anch'io vado in palestra, allenandomi duramente sotto manubri e bilanceri. Niente macchine solo tanta ma tanta ghisa
    Grande, straquoto! Già mi 6 simpatico
    In lotta contro la forza di gravità..

New Entry Gp
    L'avatar di <Karin>
    269

finalmente mi sono iscritta in palestra anch'io..

inizialmente non ne ero molto convinta..ma vedendo i fighi che ci sono in palestra mi sono ricreduta!!!!!

adesso è una gioia andare in palestra!!!!!

parlando seriamente..adesso sto andando sul leggero..dato che non sono allentata non voglio subito strafare quindi inizio con aerobica leggera..
    You are just an empty cage if you kill the bird

+ Rispondi
Pagina 1 di 173 1 2 3 11 51 101 ... ultimo