Ho controllato nella lista delle pillole anticoncezionali, ma quella che assumo io da circa una settimana non c'è.
Si chiama Gestodiol (Etinilestradiolo 20 o 30 mcg + Gestodene 0,075mcg) e il blister contiene 21 compresse.
Ho cercato l'argomento, ma non ho trovato nulla su questa pillola, quindi mi scuso in anticipo se sto facendo un 'doppione'.
Come ho detto, la prendo da poco più di una settimana e sto benissimo: non ho dolori, nausea, ritenzione idrica o altri effetti collaterali.
So che la prima assunzione della pillola può comportate delle perdite di colore che vanno dal marroncino al rosa al rosso (a perdite di sangue vero e proprio), che spesso durano vario tempo perché l'organismo deve assestarsi.
Ecco volevo sapere di norma quanto durano queste perdite la prima volta. Io dall'assunzione della prima pillola (quindi il primo giorno di ciclo) sono, con oggi, 10 giorni. I primi 6 ho avuto il ciclo normale, anche se con un flusso ridotto. Da 4 giorni sto avendo queste piccole sporadiche perdite, a parte ieri sera che ho perso qualche goccia di sangue rosso chiaro. Quanti giorni ancora dovrebbero durare?
Ho letto da qualche parte una quindicina di giorni, altri dicono meno.
La dottoressa mi ha detto che il primo mese è normale e di non allarmarmi, ma se ho rapporti ho paura di sporcare tutto se lui mi viene dentro....qualcuno ha mai provato questa pillola o può darmi informazioni a riguardo?
Grazie mille

4Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando