girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 128
Like Tree4Likes

Discussione: [ESPERIENZE] Pillola Gestodiol

New Entry Gp

[ESPERIENZE] Pillola Gestodiol

Ho controllato nella lista delle pillole anticoncezionali, ma quella che assumo io da circa una settimana non c'è.
    Si chiama Gestodiol (Etinilestradiolo 20 o 30 mcg + Gestodene 0,075mcg) e il blister contiene 21 compresse.
    Ho cercato l'argomento, ma non ho trovato nulla su questa pillola, quindi mi scuso in anticipo se sto facendo un 'doppione'.
    Come ho detto, la prendo da poco più di una settimana e sto benissimo: non ho dolori, nausea, ritenzione idrica o altri effetti collaterali.
    So che la prima assunzione della pillola può comportate delle perdite di colore che vanno dal marroncino al rosa al rosso (a perdite di sangue vero e proprio), che spesso durano vario tempo perché l'organismo deve assestarsi.
    Ecco volevo sapere di norma quanto durano queste perdite la prima volta. Io dall'assunzione della prima pillola (quindi il primo giorno di ciclo) sono, con oggi, 10 giorni. I primi 6 ho avuto il ciclo normale, anche se con un flusso ridotto. Da 4 giorni sto avendo queste piccole sporadiche perdite, a parte ieri sera che ho perso qualche goccia di sangue rosso chiaro. Quanti giorni ancora dovrebbero durare?
    Ho letto da qualche parte una quindicina di giorni, altri dicono meno.
    La dottoressa mi ha detto che il primo mese è normale e di non allarmarmi, ma se ho rapporti ho paura di sporcare tutto se lui mi viene dentro....qualcuno ha mai provato questa pillola o può darmi informazioni a riguardo?
    Grazie mille
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Faline

Mah guarda credo che lo spotting sia impossibile da standardizzare..varia moltissimo da persona a persona, in funzione dello stress, poi ci sono ragazze che sono "predisposte" altre che non sanno neppure cosa sia....una mia amica è stata nelle tue condizioni per tre mesi, poi tutto normale, secondo me è presto per preoccuparsi...
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

Ti ringrazio...spero comunque di non dovermi trovare nella condizione della tua amica. 3 mesi sono sopportabili, però al ritmo di tutti i giorni come sta accadendo a me sarebbe tragico

Vampire Mistress *gp vip*
    L'avatar di pøisøn
    3,885

Io l'ho avuto praticamente per tutto il primo mese con perdite marroncine dense.

Per la paura di sporcare...io mettevo un asciugamano sotto

I foglietti illustrativi NON vengono stampati
    affinchè il blister non sballonzoli nella scatola:
    LEGGETELI!

Gp Dipendente
    L'avatar di FlAfFy
    762

Ciao,
    io avrei una domanda inerente appunto alla pillola Gestodiol 30.
    La assumo regolarmente da Aprile senza mai averne dimenticata una. I rapporti che ho avuto con il mio ragazzo fino ad ora sono sempre stati protetti poichè utilizziamo anche il preservativo, ma ora che è un pò più di tempo che stiamo insieme vorrei appunto utilizzare come unico anticoncezionale la pillola.
    Ho un pò di timore a fare questo passo poichè non l'ho mai fatto senza preservativo e, anche se sò benissimo che la protezione della pillola da gravidanze è perfetta se non si fanno errori di assunzioni, ho comunque bisogno che qualcuno di voi mi confermi che non ci saranno problemi di nessun tipo.
    Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.
    Il più grande e illogico sei tu.

*gp star*
    L'avatar di Faline

Si chiama pillola anticoncezionale proprio perchè previene il concepimento, quindi se assunat correttamente è più che sicura

Gp Dipendente
    L'avatar di FlAfFy
    762

si si certamente quello lo immaginavo e sapevo che era una domanda sciocca però proprio non riesco a stare tranquilla a pensare di farlo senza preservativo..diciamo che è una pillola che non avevo mai sentito quindi mi sono fatta dei problemi che non esistono.
    Spero che quest'ansia sparisca dopo la prima volta.
    Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.
    Il più grande e illogico sei tu.

*gp star*
    L'avatar di Faline

Non hai nulla da temere, a proposito, ti trovi bene?
    te lo chiedo visto che è una discussione praticamente nuova, se ti va di riportare la tua esperienza....

+ Rispondi
Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimo