Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui, a chiedere consigli sul come vivere in un appartamento in condivisione con altre ragazze...
Per farla breve, una ragazza è andata via qualche mese fa, e naturalmente sono arrivate delle bollette in cui è compreso il periodo in cui lei era ancora presente in casa, pertanto, avendo anche firmato un contratto di locazione, credo proprio sia tenuta a dare la propria parte per il calcolo dei consumi.
Naturalmente, una volta contatta, lei dapprima non ha risposto, e poi ha detto semplicemente che non vuole avere più nulla a che fare con "l'appartamento in condivisione", quindi ovviamente non manderà i soldi per pagare la sua parte di consumi.
Aggiungo inoltre che questa "tipa", per non dire altro, ha lasciato nella camera un letto inutilizzabile ed ha preteso dei soldi per un armadietto scassato sicura del fatto che nessuno le avrebbe contestato nulla una volta che se ne fosse andata.
Adesso nessuna di noi tre ragazze presenti in casa vuole pagare i consumi dell'ex coinquilina, ma così facendo ci rischiamo che staccano tutti gli allacci perché risultiamo morose, perciò che mi consigliate di fare? Noi vorremmo andare in causa contro di lei, sapete dirci se costa molto? Il fatto è che non abbiamo alcuna intenzione di lasciar passare la cosa, non solo per la questione economica ma anche perché è una persona senza rispetto e non è giusto assolutamente che gli altri debbano pagare per la sua maleducazione. Essendo io una studentessa disoccupata, sinceramente non ci penso proprio a chiedere soldi ai miei genitori per pagare i consumi di una persona senza coscienza...Sapete se altrimenti potrebbe occuparsene il padrone di casa, visto che in teoria dovrebbe garantire lui per ogni ragazza che mette dentro essendo il contratto d'affitto stipulato a suo nome...?
Fatemi sapere quanto più potete, grazie mille fin d'ora!

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando