pianetadonna.it

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 30

Discussione: False Mestruazioni

New Entry Gp

49

False Mestruazioni

Salve a tutte...ho 24 anni e mi sono appena iscritta e ho bisogno di un vostro parere. Qualcuna di voi mi saprebbe dire come si presentano le famigerate false mestruazioni?(premetto che ho sempre avuto un ciclo molto molto irregolare) Io non so se sono incinta, ma ho avuto un ciclo di 2 giorni soltanto. La settimana prima ho avuto come sempre dolore al seno.Il primo giorno è stato normalissimo, con forti dolori alla pancia.Ma gia il secondo giorno le perdite sono calate drasticamente. Il colore comunque era lo stesso di sempre. Volevo quindi sapere se nelle false mestruazioni i dolori sono gli stessi identici e se danno lo stesso malessere delle mestruazioni normali.
    Grazie di cuore a tutte.
    Un bacione

*gp star*

dunque... le false mestruazioni sono mooolto piu scarse e spesso di colore più scuro.
    a mio avviso se non hai avuto rapporti non protetti stai tranquilla, potrebbe benissimo essere uno sbalzo dovuto al caldo, anche perhè le false mestruazioni non sono poi così frequanti quanto si crede... son poche le donne che le hanno in gravidanza.
    Comunque per sicurezza puoi fare un test di gravidanza e toglierti ogni tipo di dubbio.

edit:
    dimenticavo: benvenuta!

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Ma, fondamentalmente...hai avuto rapporti a rischio?

Ad ogni modo, le false mestruazioni sono diverse per colore, durata, consistenza. Per quanto riguarda i disturbi, non dicono nulla perchè i sintomi pre-mestruali sono uguali a quelli di una gravidanza precoce.
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

New Entry Gp

49

No, non credo di aver avuto rapporti a rischio. Comunque i dolori del primo giorno sono stati tremendi. Oggi sarebbe il terzo giorno di ciclo e le perdite sono state leggermente più abbondanti di ieri. Bo, non so cosa pensare. Per tutto il resto sto bene, non ho nessun altro malessere.
    Forse è l'ansia dell'arrivo del ciclo (che tra l'altro è arrivato con quasi 20 giorni di ritardo)...non so veramente cosa pensare. Veramente anche a gennaio mi è durato solo 3 giorni e le seguenti mestruazioni sono arrivate 120 giorni dopo. Quindi può essere qualsiasi cosa....Speriamo bene.
    Un bacio grande a tutte

New Entry Gp
    L'avatar di iakyna2

Quote Originariamente inviata da Isabella84
    No, non credo di aver avuto rapporti a rischio. Comunque i dolori del primo giorno sono stati tremendi. Oggi sarebbe il terzo giorno di ciclo e le perdite sono state leggermente più abbondanti di ieri. Bo, non so cosa pensare. Per tutto il resto sto bene, non ho nessun altro malessere.
    Forse è l'ansia dell'arrivo del ciclo (che tra l'altro è arrivato con quasi 20 giorni di ritardo)...non so veramente cosa pensare. Veramente anche a gennaio mi è durato solo 3 giorni e le seguenti mestruazioni sono arrivate 120 giorni dopo. Quindi può essere qualsiasi cosa....Speriamo bene.
    Un bacio grande a tutte
    Senti,ti consiglio in anticipo una bella visita da un ginecologo e fatti fare qke analisi,perchè questi disturbi possono essere dovuti da fattori come stress,carenze (ferro e stress come nel mio caso...dando irregolarità),quindi se sai di nn aver avuto rapporti a rischio almeno k tu ti sia fatta una doccia o lavata i capelli con acqua fredda k può aver bloccato il ciclo credo,anke se nn sn un medico,sia dovuto ad altri fattori...è possibile che durino meno,succede qke volta anke a me...ciao!!

New Entry Gp

49

Io sono sempre stata carente di ferro.... La visita ginecologica l'ho fatta a marzo corredata di analisi per il dosaggio ormonale e ecografia interna. Tutto ok, a parte un ormone un pò alto e la dottoressa mi ha prescritto il lutenyl per regolarizzare (qualcuna di voi lo conosce?). Questo è il secondo mese che seguo questa cura. L'ultima volta che ho scritto ero al 3° giorno di ciclo e come ho detto le perdite erano un pò aumentate...e sono rimaste uguali nei giorni seguenti. In pratica il ciclo è durato come sempre (5/6 gg), ho avuto gli stessi dolori, solo con perdite più scarse.
    secondo voi posso stare tranquilla???
    Un bacio a tutte
    Ps: per curiosità, più o meno quando iniziano a sentirsi i primi sintomi di gravidanza (nausee, seno gonfio e dolorante, ecc)?e la pancia dove inizia a "gonfiarsi"? Scusate per le domande forse un pò stupide...

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Tutto ok, a parte un ormone un pò alto e la dottoressa mi ha prescritto il lutenyl per regolarizzare (qualcuna di voi lo conosce?).
    Di che ormone si tratta? Perchè io so che il Lutenyl, che è un progestinico, si usa in caso di problemi legati al ciclo mestruale (ad esempio quando scompare, o quando le mestruazioni sono troppo lunghe e dolorose), o in caso di sindrome pre-mestruale...insomma, in tutti quei casi in cui c'è un'insufficienza dell'ormone LH.

Questo è il secondo mese che seguo questa cura. L'ultima volta che ho scritto ero al 3° giorno di ciclo e come ho detto le perdite erano un pò aumentate...e sono rimaste uguali nei giorni seguenti. In pratica il ciclo è durato come sempre (5/6 gg), ho avuto gli stessi dolori, solo con perdite più scarse.
    Ma sono mestruazioni indotte dal Lutenyl? Se sì, potrebbero essere più scarse per questo. Altrimenti, se sono mestruazioni naturali, visto che sei così irregolare potrebbero essere scarse perchè è stato un ciclo senza ovulazione, oppure a causa dello stesso Lutenyl che può alterare le mestruazioni.

Per curiosità, più o meno quando iniziano a sentirsi i primi sintomi di gravidanza (nausee, seno gonfio e dolorante, ecc)?e la pancia dove inizia a "gonfiarsi"?
    Dipende!Alcune donne iniziano ad avere i primi sintomi - che però sono molto simili a quelli pre-mestruali - dopo una decina di giorni dal rapporto, quando l'impianto è completato. Altre iniziano ad averne più tardi.
    La pancia inizia a crescere quando ormai sei sicura di essere incinta!
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

New Entry Gp

49

La dottoressa quando ha visto le analisi ha solo sottolineato il progesterone un pò basso (1,22 ug/ml) e l'LH troppo alto (55,51 mUI/ml) e mi ha prescritto questo Lutenyl per sbloccare l'LH (indicando lui come responsabile della mia irregolarità). Con un ciclocome il mio (che spesso riesce a saltare 3/4 mesi) ho paura che un giorno potrebbe essere difficile anche avere figli. Comunque come ho gia detto ieri il ciclo è praticamente finito con la stessa durata del solito. Mi sono un pò tranquillizzata anche perchè facendo 4 calcoli l'ultimo rapporto con il fidanzato l'ho avuto il 19 maggio perchè poi lui si è operato. Ma i sintomi di gravidanza potrebbero presentarsi anche dopo 2 mesi?
    Grazie
    Un bacione

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo