girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 38

Discussione: fame costante

Gp Dipendente
    L'avatar di Unaqualunque

fame costante

...
    Ultima modifica di Unaqualunque; 15-01-10 a 11:42
    ..I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air..

..I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di MARIASOLE
    1,584

siamo nella stessa barca!

le uniche volte che non sento la fame è se sono appagata emotivamente!
    se ho passato una bellissima giornata, se sono gratificata, insomma il mio stomaco è un buco che vuole essere riempito con la felicità o il cibo, se la felicità manca ricorro al cibo.
    MA DEVO CAMBIARE
    panta rei

New Entry Gp
    L'avatar di Giu£in@

Inizia a fare pasti regolarmente.Fai gli spuntini,altrimenti arrivi a pranzo o a cena affamata e la fame fisica si mischia con quella psicologica.
    Iniziando a fare pasti regolarmente poi vedrai che lo stimaco si stabilizzerà piano piano,e riuscirai a distinguere quando è vera fame o quando è fame di nervoso.
    ...Chi dimentica il proprio passato è destinato a riviverlo....

---> Mia Lettera pubblicata su Top Girl <---

“L'infinita sofferenza non ha bisogno di etichette esterne... esiste e basta. E non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perché non si vede!”

New Entry Gp

impara a gestire le tue emozioni...è difficile lo so ma in quei momenti cerca di tenerti impegnata al massimo...il desiderio di cibo è come un'onda cresce pian piano arriva all'apice e poi scema...cerca di bloccarlo ascoltanmdo una canzone,uscendo,facendondoti una doccia prima che tocchi l'apice poi vedrai che distraendoti passa!!!basta avere un pò di forza....coraggio non sei sola...
    ...un pensiero le passa per la testa forse la vita non è stata tutta perse,forse qualcosa si è salvato,forse davvero non è stato poi tutto sbagliato...forse era giusto così...

masha10
    Guest

Guarda unaqualunque io sono esattamente come te, in tutto.
    E' un periodo (ormai quasi anni posso dire)
    Che appena avverto una difficoltà, una situazione che mi crea tensione
    sento l'istinto di andare in cucina e divorare tutto..
    Poi da quest'anno che mi sono davvero innamorata pensavo le cose sarebbero migliorate,
    invece è sempre tutto uguale,
    vivo male perchè mi vengono sempre brutti pensieri,
    poi anche alla più piccola lite giù a mangiare come un maiale.,.uff.
    Un bacio!

New Entry Gp
    L'avatar di gemellina angelica

Quote Originariamente inviata da Unaqualunque Visualizza il messaggio
    mmm... è difficile andare avanti cosi, ti senti sempre in tensione... grazie dei consigli, in effetti è vero mi faciliterei le cose se mangiassi meglio.. ma è proprio x colpa di questa fame incessante che mangio male
    sia pianificare meglio i pasti che imparare a gestire le emozioni senza arrendersi a esse appena si presentano.. sono delle dei consigli che mi voglio ricordare..
    mariasole, devo cambiare anche io ma.."devo cambiare", detta così sembra che sia una cosa che dipende esclusivamente da noi, invece non è proprio cosi secondo me.. ci sono persone che non avvertono la fame o che la avvertono correttamente. se senti fame di continuo è tutto piu difficle, è una lotta contro te stessa,
    è come sentirsi un sasso nella scarpa anche dopo averlo tolto..
    anche dopo che mangi, hai fame..
    è una galera,
    perchè non se ne esce.
    non ti senti mai apposto, mai libera..

Guarda, non è vero che non se ne esce!! Era quello che pensavo pure io fino ad un mese fa perchè ogni passo in avanti che facevo, subito dopo ne facevo 3 indietro e mi ritrovavo sempre nel solito schifo..poi invece è scattata dentro di me quella grande forza di volontà che ci vuole per dire basta a tutto questo e così fino ad ora sto facendo solo passettini in avanti.. Quando mi capita di sentire quel buco profondo allo stomaco, tiro su un respiro profondo, trovo subito qualcosa da fare e passa in un minuto.. Sono momenti in cui involontariamente inizi a pensare troppo e quindi scarichi tutte le tue tensioni sullo stomaco.. quindi l'unico modo per far passare tutto è distrarti..

New Entry Gp
    L'avatar di Giu£in@

Quote Originariamente inviata da Unaqualunque Visualizza il messaggio
    mmm... è difficile andare avanti cosi, ti senti sempre in tensione... grazie dei consigli, in effetti è vero mi faciliterei le cose se mangiassi meglio.. ma è proprio x colpa di questa fame incessante che mangio male
    sia pianificare meglio i pasti che imparare a gestire le emozioni senza arrendersi a esse appena si presentano.. sono delle dei consigli che mi voglio ricordare..
    mariasole, devo cambiare anche io ma.."devo cambiare", detta così sembra che sia una cosa che dipende esclusivamente da noi, invece non è proprio cosi secondo me.. ci sono persone che non avvertono la fame o che la avvertono correttamente. se senti fame di continuo è tutto piu difficle, è una lotta contro te stessa,
    è come sentirsi un sasso nella scarpa anche dopo averlo tolto..
    anche dopo che mangi, hai fame..
    è una galera,
    perchè non se ne esce.
    non ti senti mai apposto, mai libera..
    Finchè non si inizia un proprio percorso introspettivo è impossibile imparare da soli a gestire le emozioni....tutta la vita le abbiamo sempre anestetizzate...poi le emozioni non si gestiscono,si vivono...sia belle che brutte esse siano...solo così si smetterà a ricorrere a qualsiasi anestetico,che sia cibo alcol o droga,per non pensare...
    e non è vero che non se ne esce...non se ne esce solo se non chiedi aiuo e pensi di farcela da solo....se ti metti in gioco davvero prima o poi troverai un percorso adatto a te fino a raggiungere un punto di benessere...è più facile pensare che non se ne esce,perchè è un alibi per non provarci neanche...è' molto più difficile lottare,lottare per costruirti la tua vita....

“L'infinita sofferenza non ha bisogno di etichette esterne... esiste e basta. E non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perché non si vede!”

New Entry Gp
    L'avatar di Giu£in@

Quote Originariamente inviata da masha10 Visualizza il messaggio
    Guarda unaqualunque io sono esattamente come te, in tutto.
    E' un periodo (ormai quasi anni posso dire)
    Che appena avverto una difficoltà, una situazione che mi crea tensione
    sento l'istinto di andare in cucina e divorare tutto..
    Poi da quest'anno che mi sono davvero innamorata pensavo le cose sarebbero migliorate,
    invece è sempre tutto uguale,
    vivo male perchè mi vengono sempre brutti pensieri,
    poi anche alla più piccola lite giù a mangiare come un maiale.,.uff.
    Un bacio!
    Sei già in cura? hai già chiesto aiuto?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo