girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Farmaci

New Entry Gp

Farmaci

non so se questo topic (o uno simile) sia già stato aperto...
    nel caso che non lo sia vi va di dire la vostra? ve ne hanno mai prescritti? di che tipo o che principio attivo? che posologia? chi ve li ha prescritti? li avete presi? notato qualche effetto? secodo voi possono essere d'aiuto o sono inutili? se pensate che possano essere d'aiuto, in che caso e/o fase?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Lun[A]tiCa*

Oddio....troppe domande!!!
    sono dieci anni che prendo farmaci
    da quando a 16 anni mi sono ammalata di
    anoressia e depressione mlto forte
    per farmaci intendi psicofarmaci????
    Di psicofarmaci ne ho cambiati molti sono efficaci secondo
    me aiutano ...a poco a poco con la psicoterapia
    nell'inalzamento dell'umore
    dopo un po pero stavo di nuovo male a volte anche di piu
    e alllora si doveva cambiare tutto nuova terapia
    poi ho preso farmaci a causa del sottopeso grave:
    flebo di ferro-fortimel -pastiglie di multicentrim-
    pastiglie di calcio per l'osteoporosi---
    Poi ho preso tranquillanti-ansiolitici e farmaci del tipo per calmarmi,per l'autolesionismo e per le manie suicide
    ora mi sta tornando le manie ossessive convulsive
    e forse cambiero terapia...
    ora sto prendendo..5 pastigli al giorno..
    piu in caso 10 goccie...
    dovro prendere per tutta la vita
    l'eutiroz per la tiroide che non funziona piu.
    Ah!!non ho mai preso integratori ecc..per paura che mi facessero ingrassare come ora li getto ..gli psicofarmaci gli ho sempre presi a volte
    anche piu del dovuto

i*still
    Guest

si

si ho preso il prozac, un antidepressivo e il mi psicologo diceva anche che mi avrebbe aiutato con la bulimia.
    non è servito a nulla!!

z0e
    z0e non è in linea
    New Entry Gp
    L'avatar di z0e
    317

Re: Farmaci

Quote Originariamente inviata da Mathetris
    non so se questo topic (o uno simile) sia già stato aperto...
    nel caso che non lo sia vi va di dire la vostra?
    Odio gli psicofarmaci.Sono peggio della droga.

ve ne hanno mai prescritti? di che tipo o che principio attivo?
    Si, di tutti i colori. Lexotan, xanax, zoloft, ziprexa, talofen, un triciclico che ho dimenticato grazie a dio, un altro antidepressivo di cui non ricordo il nome...anzi elopram, un neurolettico quando ero ricoverata che ho scordato anche quello..

che posologia? chi ve li ha prescritti?
    Quanto bastava per rincoglionirmi a sufficenza. Prescritti dalla psichiatra, poi dalla psichiatra di villa margherita, poi dal mio medico, poi dal nuovo psichiatra.

li avete presi? notato qualche effetto? secodo voi possono essere d'aiuto o sono inutili? se pensate che possano essere d'aiuto, in che caso e/o fase?
    Presi e l'unico effetto che ricordo(perchè secondo me incidono tanto pure sulla capacità di ricordare gli avvenimenti in modo reale), è un abbassamento di tutte le pulsioni vitali e non che avevo.Mi spiego, si per l'amor di dio, magari diminuivano la mia voglia di tagliarmi o di spaccarmi la testa al muro, però diminuiva anche la mia voglia di uscire, di vedere la gente, di far festa. Insomma, eliminava ogni tipo do istinto, distruttivo e non.Farmaco più farmaco meno.I peggiori sono ovviamente gli antipsicotici per me. Gli antidepresivi mi sa che non mi hanno mai fatto niente.Li ansiolitici dopo il primo anno mi creavano un ansia paurosa, attacchi di panico e un nervosismo da paura.
    Non me la sento di di re se sono inutili peggio o aiutano. Ora come ora direi che peggiorano tutto. Ma vivo un periodo di completa sfiducia nei confronti della psichiatria.
    Ma se si può fare a meno di quella roba è meglio, ti cambiano, cambiano il tuo modo di essere e di fare.E non ritorni più come prima..

buh..io mi sn scottata.

*gp vip*

4,921

Quote Originariamente inviata da Lun[A
    tiCa*]
    l'eutiroz per la tiroide che non funziona piu.
    l'eutiroX lo prendo pure io,ma spesso e' indipendente dal fatto di soffrire di anoressia o meno-io non ho sofferto di anoressia eppure un anno fa ha smesso di funzionare-

Gp Dipendente
    L'avatar di Lun[A]tiCa*

A me il disturbo alla tiroide e dovuto ai troppi anni sottopeso...ai 10 anni a non mangiare..e una mano e stata data anche da un antidepressivo-il CARBONLITHIUM- .
    Poi bhe!!!!! ci sono persone che nascono con problemi alla tiroide senza aver sofferto di disturbi alimentari...lo so bene----pero come poi succede a molte altre ragazze una malnutrizione prolungata provoca uno scompenso nel metabolismo.e questo vuol dire seri danni alla tiroide.
    Molte ragazze che soffrono di anoressia ... riportano dopo lunghi anni problemi piu o meno gravi alla tiroide e al metabolismo .

New Entry Gp
    L'avatar di lais
    95

spesso quando passo da un periodo di anoressia a uno di bulimia o viceversa, ma a volte anche quando ho un'alimentazione più o meno lineare, sento un senso di soffocamento alla parte anterirore del collo..come se ci fosse qualcosa che spingesse..sono arrivata alla conclusione che probabilmente è la tiroide. secondo voi è qualcosa di serio?
    "Sta per scendere la sera, ma l'aria è ancora tiepida. E' uno di quei momenti toccanti, in cui la terra è così ben intonata agli uomini che sembra impossibile che tutti non siano felici."
    Simone De Beauvoir

*gp vip*

4,921

non penso sia tiroide,o per lo meno io non avevo questi sensi di gonfiamento O_O
    eppure era ridotta malissimo,praticamente non esiste piu' e l'eutirox ha preso il suo posto..