1. #1
    Guest

    Predefinito Fatti curiosi e notizie minori

    In questa sezione si parlerà di eventi curiosi, che di solito nei quotidiani trovate in fondo al giornale o in "terza pagina". Faccio un esempio: la pantera che, si dice, si aggiri per la periferia di torino. Anche questo è un fatto che se messo direttamente in bacheca avrebbe sporadiche risposte.

  2. #2
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Cieco salva donna da incendio
    Usa, in fiamme la casa della vicina
    Nonostante la sua cecità, un uomo è riuscito a salvare la vita di una vicina di casa intrappollata nelle fiamme dell'incendio divampato allinterno della sua abitazione a Grangerland, una cittadina nello stato del Texas. L'uomo ha sentito le grida della donna e, senza esitare, è penetrato nell'appartamento portando in salvo la malcapitata e avvisando i soccorsi.

    La donna, Annie Smith, è un'ottantaquattrenne parzialmente non vedente a cui, da tempo, capitava di rimanere sola in casa. "Appena entrato nell'appartamento di Annie ho capito che qualcosa non andava - ha spiegato Jim Sherman al quotidiano Houston Chronicle - c'era fumo ovunque, ma sono riuscito a trovarla quasi subito". In seguito l'uomo ha chiamato il 911 (il numero utilizzato negli Usa per chiamare il pronto intervento) e ha dato l'allarme. Sono stati salvati dai vigili del fuoco accorsi sul posto anche i tre gatti della donna.

  3. #3
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Sicilia, eclisse di Sole al 70%
    Ma il fenomeno totale solo in Africa
    E' stata visibile anche in Italia, seppur in maniera parziale, l'eclisse di Sole che mercoledì mattina ha oscurato i cieli dell'Africa settentrionale. Nel sud della nostra penisola, principalmente in Sicilia, la luna ha coperto il disco solare al 70%, fino al 45% spostandosi verso nord. Il fenomeno è durato circa due ore e il "sole nero" visibile in Africa si è protratto per quattro minuti.


    Sono moltissimi gli studiosi e gli appassionati, fra cui anche numerosi italiani, che sono accorsi nella zona di confine fra Egitto e Libia, dove l'eclisse è stata totale. Ma anche in Italia stare con il "naso all'insù" ha dato soddisfazioni. "L'eclisse è un evento abbastanza raro e non visibile da tutti i punti del pianeta per un gioco di prospettiva", ha spiegato Nicoletta Lanciano, docente di Didattica delle scienze dell'università di Roma La Sapienza. "In Italia si vedrà un'eclisse parziale - aveva spiagato a poche ore dal fenomeno - In Sicilia sarà oscurata gran parte del Sole, mentre l'eclisse diventerà sempre più parziale allontanandosi dalla zona della totalità".

    Risalendo lo Stivale, a Roma il Sole è stato oscurato per oltre il 60% dalla Luna e il momento di maggior intensità è stato alle 12,30: nel cielo è apparsa solo un'ampia falce luminosa. Spostandosi decisamente a nord, in Trentino l'evento è stato invece visibile al 40% e potenti telescopi sono stati piazzati in piazza Fiera a Trento.

    Scuole e astrofili del nostro Paese si sono preparati allo spettacolo, anche se meno suggestivo di quello africano, e numerose sono state le iniziative che planetari e associazioni capeggiate dall'Unione Astrofili Italiani (UAI).

  4. #4
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Cometa morente visibile a maggio(ANSA) - UDINE, 26 MAR - La cometa '73P', misteriosamente dissolta 11 anni fa e suddivisa in svariate piccole comete, sara' visibile dalla Terra a maggio. Sara' il passaggio piu' ravvicinato da 20 anni e una occasione per studiare da vicino cause e modalita' della 'morte' di una cometa. Lo ha segnalato l'Associazione friulana di astronomia e meteorologia di Remanzacco, citata nel sito Internet della Nasa. I frammenti saranno visibili anche ad occhio nudo, meglio con un binocolo e lontano dalle citta'.© Ansa

  5. #5
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Seno nuovo,troppe occhiate dal boss
    Gb, l'uomo stregato dalle nuove curve
    Decidere di avere un seno più bello e formoso, grazie al bisturi, e poi vedersi costretta a denunciare le troppe attenzioni del proprio datore di lavoro. E' quanto accaduto a Sabrina Pace, segretaria di Cardiff, la quale ha goduto del regalo del fidanzato, un nuovo seno da 4mila sterline, salvo poi doversi difendere in tribunale dagli sguardi fin troppo espliciti e interessati del principale.

    A soli 26 anni, Sabrina non voleva più vivere la propria femminilità con le "mezze misure". Anzi, puntava decisamente a curve più importanti, supportata in questo desiderio dal fidanzato, che non ha avuto problemi nello sborsare 4mila sterline per regalarle un intervento di chirurgia estetica per avere un seno nuovo e rigoglioso.

    Riuscito a tal punto che, da quel giorno, il principale di Sabrina non ha avuto occhi che per quel seno. Ogni discussione o ordine impartito, iniziava e terminava con una occhiata interessata proprio lì. Diventata ormai insostenibile tale situazione, Sabrina Pace si è rivolta a un giudice per far cessare queste attenzioni.

    L'uomo in realtà avrebbe trovato una soluzione, già consigliata alla donna: chiudere la lampo del cardigan che custodisce tale tesoro. E nel frattempo, magari posare per un calendario.

  6. #6
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Prozac a modelle con l'inganno
    New York, contro sindrome premestruale
    Molte modelle negli Stati Uniti venivano imbottite di Prozac con l'inganno. A fare emergere lo scandalo è stato il New York Post, che ha denunciato come, in determinati giorni del mese, per evitare i sintomi della sindrome premestruale, alle ragazze veniva dato un medicinale, il Serafem, del tutto identico al Prozac eccetto che nella confezione, senza che loro ne fossero al corrente.

    Gonfiori, sbalzi di umore. Quando c'è di mezzo una sfilata una modella non può permettersi tutto questo. E così una pillolina al momento giusto è l'ideale per eliminare certi inconvenienti. Peccato che le pastiglie di cui abbondavano nell'uso le modelle newyorchesi, in determinati giorni del mese, erano quelle di Serafem, un medicinale che è in tutto e per tutto identico al Prozac, un antidepressivo molto forte. L'unica differenza tra i due medicine, prodotti tra l'altro dalla stessa casa farmaceutica, è nella confezione.

    Lo scandalo è stato portato alla luce dal New York Post. In particolare genitori delle ragazze hanno denunciato il fatto sostenendo che il principale problema era quello legato all'alcol. Se infatti molte sanno benissimo che mescolare alcolici e Prozac può essere molto pericoloso, non erano altrettanto prudenti assumendo il Serafem, con le conseguenze che si possono bene immaginare. Molte di loro si sono trovate ubriache in maniera molto pericolosa. Quello che non è ancora chiaro è da dove tutto sia partito e chi abbia consigliato alle ragazze il Serafem, magari in maniera non del tutto innocente, sperando che anche in quei giorni si ritrovassero confuse e felici.

  7. #7
    §Lord§
    Guest

    Predefinito

    Guidava senza braccia e patente
    N.Zelanda, multato per eccesso velocità

    Guidava a oltre 120 km l'ora su una strada costiera della Nuova Zelanda ma è stato beccato da una pattuglia che lo ha fermato. Tutto normale se non fosse che una volta sceso, l'automobilista ha "scioccato" i poliziotti: non aveva le braccia e usava un piede per sterzare e l'altro per spingere i pedali. E se questo non bastasse l'uomo, un 32enne disoccupato, ha ammesso di non avere la patente. Inevitabile la multa.



    La vicenda è stata riferita da un quotidiano locale "Bay of Plenty Times". L'uomo, il cui nome non è stato reso noto, ha detto all'agente di essere nato senza braccia e poi ha ammesso di non avere la patente. Gli è stata comminata una multa sul posto pari a circa 90 euro per eccesso di velocità e naturalmente gli è stato intimato il divieto assoluto di guidare.

    La polizia sta considerando se incriminarlo per guida pericolosa, precisa il quotidiano. Il sergente Deirdre Lackfor, dell'unita regionale di polizia stradale, ha detto di non provare assolutamente nessuna simpatia per l'inconsueto automobilista. "Guidare a 120 km l'ora su quella strada, con le braccia o senza braccia, significa cercare l'incidente. Pensate al rischio che stava causando", ha concluso.

  8. #8
    L'avatar di Kristel *gp star*

    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    15,296

    Predefinito

    una news + scioccante dell'altra!

Discussioni simili

  1. Notizie in breve&Fatti curiosi
    Da Kristel nel forum Attualità: intorno a noi
    21-07-14
    1838Risposte
  2. veronica q: vietato ai minori.
    Da NumberOne nel forum Libri & Fumetti
    10-11-10
    0Risposte
  3. minori, genitori, Facebook
    Da bimbalice sognatrice nel forum Attualità: intorno a noi
    12-04-10
    63Risposte
  4. HOT HOT HOT TEST!!!! VIETATO AI MINORI.....
    Da Alyssa*QueenOfTheDamned* nel forum Lei ama lei
    04-03-07
    34Risposte
  5. Cosiddette Arti minori
    Da Del Dongo nel forum Arte
    29-11-06
    0Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •