ciao a tutti, volevo chiedere ai figli unici: vi riconoscete davvero in questo ritratto che spesso si fa di voi (viziati, capricciosi, egoisti, egocentrici, insomma una specie di mostri? e vi sentite davvero dei privilegiati come spesso vi accusano quelli che hanno fratelli?
io sono figlia unica e anche nipote unica di mia nonna, quindi da bambina ho avuto il loro affetto tutto per me, e questo effetivamente mi ha portata ad avere una visione un po' egocentrica sia dei rapporti di coppia che di amicizia, insomma mi pesa un po' divivere il mio ragazzo o una mia amica con altre persone.
sul piano economico però non mi reputo viziata, nel senso che non ho mai preteso vestiti firmati o cose costose, so che la mia famiglia non naviga nell'oro e non mi faccio problemi a comprare le cose alle bancarelle, insomma sono una persona semplice.
comunque mi è capitato spesso di leggere un misto di disprezzo e di invidia da parte delle persone che hanno fratelli, mi accusano appunto di essere una privilegiata, di avere più fortuna di loro. ma io credo che tutti questi privilegi non ci siano, ad esempio se i miei stanno male io devo occuparmene da sola mentre gli altri possono contare sui fratelli. quindi non vedo tutto sto privilegio.
voi che ne pensate? mi piacerebbe sentire un po' le vostre esperienze![]()

LinkBack URL
About LinkBacks