girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    New Entry Gp

Futura convivenza! Consigli?

Uno dei miei più grandi desideri attualmente è quello di andare a convivere e lo farò subito dopo aver finito gli studi universitari. Sperando ovviamente che durante essi sia io che il mio lui riusciamo a mettere un po' di soldi da parte per far fronte a tutte le ovvie spese, secondo voi è troppo presto andare a convivere prima dei 30 anni? C'è un'età migliore per farlo? Voi a che età siete andati a convivere? E che tipo di esperienza è? A me ovviamente che sono ancora adolescente l'idea intriga tantissimo ma ho paura che con la convivenza possa cadere tutto nella monotonia... Ho paura che non basta avere tanta intimità col proprio partner per superare tutti i primi "problemi di coppia". Fatemi sapere, accetto ogni critica e consiglio!

Ah spero che sia la sezione adatta, in caso contrario spostate pure ^^"

Al limite.. *gp star*
    L'avatar di tAtAbibi

Beh direi che qui ne trovi parecchie sotto i 30 anni che convivono
    Allora prima di tutto dovete pensarci bene e a fondo perchè convivere non è un gioco, non è come mettere Ken e barbie dentro la casetta e vissero felici e contenti..ci sono i conti da pagare, bisogna adattarsi a tempi e abitudini del partner (e lui alle tue), ci sono tutte le responsabilità che comporta una casa (spesa, bollette, bucato, pulizie..) quindi va bene che sia un sogno, ma ben ponderato.
    Io sono andata a convivere 2 anni fa con Luca, io avevo 22 anni e lui 29..dopo un anno di lavori alla casa fatti insieme, decisione sui pavimenti, sulla cucina ecc..lavoriamo entrambi quindi sapevamo che le spese erano molte ma eravamo comunque anche già nel mondo del lavoro.
    In effetti mi chiedo come pensi di accumulare soldi durante gli studi..io fossi in te prima prenderei la laurea, poi un lavoro e poi andrei a convivere.
    Avete già un posto o dovreste andare in affitto?
    Come esperienza, se la fai con giudizio e ben pensata, è una cosa meravigliosa.
    Io sono alla soglia del 2 anni di vita insieme e non c'è nulla che rimpiango, stiamo bene e ci organizziamo benissimo in tutto fra pagamenti e casa da seguire.
    La monotonia arriva se la fai arrivare..non è che abitando insieme è scontato che è sempre tutto uguale, e se si arriva alla monotonia, secondo me, la coppia non funziona.

Stronzi a priori!

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Quoto in toto la mia socia!
    Decidere di andare a convivere è un passo importante e non come molti giudicano.
    Hai gli stessi doveri di una coppia sposata e ci sono mille difficoltà e problemi che ti si parano davanti.
    Tutto sta nella forza della coppia di volerli superare e andare avanti, fare rinunce se un mese non hai soldi a sufficienza per pagare tutto e uscire, far quadrare i conti e ovviamente non incaponirti nelle discussioni ma rispettare il partner e avere la voglia da parte di entrambi di non arrendersi alla prima difficoltà.
    Quindi io ti consiglio di ponderare bene la cosa, di avere anche sicurezze economiche per intraprendere questo passo.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

New Entry Gp

Sì ovviamente si parla di un procedimento molto lontano e che sarà, purtroppo, lentissimo. Perché in effetti nessuno dei due lavora e nessuno dei due può facilmente entrare nel mondo del lavoro in qualità di raccomandato. In più no, non abbiamo la minima idea di dove andare ma a quello ci penseremo a tempo debito, al momento è solo un sogno adolescenziale però appunto volevo cominciare a sentire delle esperienze personali di qualche giovane convivente Per quanto riguarda la monotonia o comunque la vita sociale di coppia, faremo il possibile per far sì che vada sempre tutto a gonfie vele perché stiamo veramente bene insieme

Al limite.. *gp star*
    L'avatar di tAtAbibi

Allora basta che vai qui: °Topic esperienze personali di convivenza°
    dove ci sono le nostre esperienze, dall'inizio fino ad oggi..

Qui chiudo intanto.

Stronzi a priori!