girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    aliena New Entry Gp

173

genitori depressi e apatici

fin da piccola ho sempre vissuto in un contesto fantastico,come Alice nel paese delle meraviglie.Sognavo principi azzurri,un bravo marito da amare e il matrimonio.Era quello che mi riusciva meglio di fare in quanto i miei erano totalmente dissociati dal mondo e dalla realta'.Ora che sono cresciuta la loro mentalita' e' rimasta invariata,le loro relazioni sociali sono pari a zero:mia madre sempre in casa affaccendata tra mestieri domestici e lacrime versate per un uomo incapace di trattarla come donna.Nessuna uscita a due,tipo cene al ristorante o sale da ballo: perche' a dire di lui la vita e' solo una mera questione di risparmio di soldi,e i soldi spesi per svago e diletto sono solo un futile e vizioso sperpero di risorse vitali.Nessuna vacanza.Un'auto usata dell'83,FIAT,era il loro sfarzosissimo lussofino a cinque anni fa.Sto aprendo gli occhi e mi sto accorgendo di aver vissuto sotto il tetto di due bozzoli vegetali,entrambi analfabeti e legati alle vecchie tradizioni e all'unica indiscutibile regola che recita:l'uomo decide per tutti.Niente svaghi ,lussi o sperperi del tipo doccia tutti i giorni.Mia madre non ha il coraggio di denunciarlo,non ha i mezzi per poterlo fare,non e' autosufficiente economicamente e dipende interamente da lui.Se avessi un suo appoggio potrei farlo io,ma lei preferisce mentire a se stessa per accettare un po' meglio lo stile di vita che finora ha condotto.Io ho paura di tutti:di una "semplice" risata e dei giudizi che mi vengono rivolti.Non riesco a pianificare il mio futuro.Il motto "la vita e' un gioco" e' per me una massima da praticare con fanatismo religioso,non con naturalezza.L'unico modo per vivere una vita serena e' dimenticare il mio passato e la mia "famiglia".Ma che vita sarebbe senza le proprie radici?Non riesco a camminare fianco a fianco dei miei amici seguendoli in tutto quello che fanno,mi sento pesante e lenta come un elefante che porta una balena sulla propria schiena.La vita e' un'altra cosa e l'ho scoperto solo ora.Vorrei correre ma mi sento completamente paralizzata e inerme.Aiuto.
    Ultima modifica di n° 0; 31-10-09 a 19:11
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)