Come sono i vostri genitori o come sono stati quando eravate appena adolescenti? Troppo opprimenti, iperprotettivi o permissivi??
Come sono i vostri genitori o come sono stati quando eravate appena adolescenti? Troppo opprimenti, iperprotettivi o permissivi??
tremendamente opprimenti e protettivi, ma soprattutto, la cosa che più mi pesava, era il fatto di criticare il tuuutto ciò che facevo... ok, ero una ragazzina cretina come tutte le ragazzine e allora?? loro dovevano farmi sentire peggio che riuscivano... poi io sono abbastanza riservata, e loro volevano sapere tutto di me (per poi criticare ovviamente)... meno male che l'adolescenza è ormai passata, e loro si sono calmati un po'...
Do you care if I don't know what to say?
Will you sleep tonight or will you think of me?
Will I shake this off pretend its all okay?
That there's someone out there who feels just like me
There is
A me hanno dato troppa libertà ed ho faticato tanto a trovarmi una via e a farmi delle regole
I miei, 20 anni più di me, sono sempre stati abbastanza permissivi: più che due genitori, si può dire che siano sempre stati due compagni di giochi e due amici. Qualche regola sì, c'era, ma la maggior parte delle volte i limiti me li sono imposti da sola. Ho quasi 18 anni e a volte quella più matura sembro io. Non voglio solo criticare i miei, certamente hanno anche tante qualità positive, ma ogni tanto mi piacerebbe che facessero davvero i genitori: crescere insieme può essere divertente, ma ci sono giorni in cui vorrei una mamma e un papà "tradizionali".
Il loro motto è sempre stato "sbagliando si impara" quindi mi hanno sempre fatto fare le mie scelte ricordandomi però come la pensavano loro.
Questo mi ha dato la possibilità di dimostrargli la mia responsabilità e maturità anche se sul fattore scuola avrei preferito che insistessero un po' di più invece di arrendersi al mio "basta non vado più".
...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
Senza peso, senza fiato, senza affanno...
Mi travolgi e mi sconvolgi
poi mi asciughi e scappi via....
.....non son riva senza te.
I miei sono sempre stati abbastanza permissivi quando ero nell'età dell'adolescenza, ormai a quasi 21 anni non ho più bisogno di chiedergli il permesso per certe cose perchè mi so gestire benissimo da sola... Diciamo che non mi lamento di niente perchè non mi fanno mancare nulla e io stessa non gli ho mai dato delle preoccupazioni quindi il rapporto è sempre stato molto tranquillo...
A volte però vorrei che capissero le mie esigenze di indipendenza, perchè molto spesso non capiscono che io vorrei stare sola o almeno non ricevere commenti o domande quando sono nervosa per i fatti miei... sono sempre stata molto solitaria, fin da piccola, quindi a volte divento insofferente ad avere sempre mia mamma che gira per casa e fa domande anche stupide solo così per parlare, quando siamo tutto il giorno a casa insieme...
Mio padre è considerato "il figo" da tutti i miei amici.Per carattere è molto permessivo, forse fin troppo.Infatti per equilibrare il tutto è stata necessaria mia mamma, che è stata un pò più rigida ma, insomma, per nulla opprimente.
Tutto ciò dai 12 ai 16 anni.Ora sono entrambi molto permissivi.
Guardandomi intorno, però, mi sono resa conto che tutti le persone che mi circondano, nello stesso periodo in cui magari io avevo qualche limite, loro non ne avevano nessuno, e non parlo solo di ragazzi.
Stessa cosa per me,mai avuto regole ,orari,limitazioni niente di niente ,
fin da ragazzino ho sempre fatto tutto quello che volevo senza neanche chiedere.
Proprio per questo ho sempre faticato ad accettare gli orari imposti dalla scuola prima e dal lavoro poi..
Solo da un anno e mezzo ho 'imparato' a gestirmi un po' meglio e ad impormi qualche regola.
Ma loro più che permissivi sono stati strafottenti, nel senso che il loro pensiero era :
fa quello che vuoi poi se ti trovi nei guai c###i tuoi.
Sicuramente un po di regole non mi avrebbero fatto male.