Piccoli lavoretti, mance (quando mai?), vincite al lotto, chi più ne ha più ne metta... come amministrate i vostri soldini?
Sto parlando di piccoli guadagni, non di lasciti dei parenti. Mi riferisco alla gestione di piccole/medie somme per ragazzi giovani che studiano ancora e che rientrano nella categoria dei "mantenuti" dai genitori non avendo un lavoro serio e con alti profitti (se invece parliamo dei veri mantenuti forse è perchè se lo possono permettere e allora sicuramente i soldi saranno in un conto bancario).
Per piccole somme intendo 200 o 300 euro di "avanzo" che possono capitarvi tra le mani al mese, quel surplus senza il quale non fate la fame. Li tenete tutti in casa? Sotto al letto, nella federa del cuscino?
Io lo scorso anno ho aperto un libretto postale (interessi pari allo zero) ma ora ho altri bisogni: ho trovato un lavoretto e pur essendo quasi in nero i soldi non me li danno a mano ma su un conto, che io non ho. A loro serve un IBAN, per ora uso il c/c di mio padre e mia madre poi mi da a mano l'equivalente del versamento. Questo mese nonostante mi abbiamo già versato la paga non ho in tasca ancora nulla perchè al momento mia madre non ha liquidi. Ho pensato che è meglio che trovi una soluzione alternativa... i miei genitori sono ancora della mentalità che io non abbia bisogno di questa indipendenza. Io sento l'esigenza di avere un deposito che sia frutto dei miei primi sacrifici. Voi che fate?

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando