girlpower.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
    *gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

giardinaggio: cosa piantare?

Sistemando uil giardino in questi giorni ho eliminato tutte le erbacce da due aiuole che ho in giardino e volevo piantarci dei fiori visto che le primule dello scorso anno ovviamente sono andate.

che piante fiorite potrei mettere? stagionali intendo, che restino basse e facciano bei fiori, e possibilmente che campino fino a questo autunno!!!

vorrei fiori abastanza duraturi, non tipo tulipani o altro...

consigli?

New Entry Gp
    L'avatar di uomo

che esposizione hanno?

*gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

Quote Originariamente inviata da uomo Visualizza il messaggio
    che esposizione hanno?
    di sole diretto intendi? non molte ore, diretto credo un paio al giorno.. max 4 credo. e' praticamente la classica aiuola che percorre ai lati il vialetto dal cancello di casa alla porta.

c'è da tenere conto anche che ho un cane bello grosso che potrebbe spisciazzarci sopra ogni tanto!

New Entry Gp
    L'avatar di uomo

si intendevo quella esposizione, ultima domanda vivi in un posto caldo o freddo?

New Entry Gp
    L'avatar di uomo

e per la pisciata non si può far nulla, rovina qualunque pianta tu metta

*gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

non è che ci piscia sempre sopra, anzi, ma potrebbe capitare.. vedo che non ha mai fatto grandi danni!

sono in Veneto. comunque volevo piantare qualcosa che mi resistesse finoa fino in autunno tipo..

bishojo senshi *gp star*
    L'avatar di patatina76

servirebbe una foto per aver almeno una idea di come è l'aiuola e quindi suggerire la tipologia di fiore adatta.

comunque in linea generale:

puoi piantare le classiche annuali: lisette begonie tagette coleus ecc.. durano fino ai primi freddi ma fioriscono bene. basta acqua e un po di concime.

altrimenti potresti fare un mix di perenni da fiore o da foglia (puoi scegliere tra mille tipi) e poi qua e la mettere delle annuali primaverili e poi d'inverno le viole ...

altrimenti ancora un bel mix di odorose, dal rosmarino alla melissa al timo ben mixate fanno molta figura sempre alternate alle annuali da fiore.

prediligi un colore in particolare? tutto monocromatico? varie tonalità di uno o al massimo due colori? ti prego non dirmi mix di tutti i colori che mi viene l'orticaria ...

*gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

minchia mi state complicanbdio la vita.. hehe..

allora le aiuole solo le tuopiche lunghe e strette lungo il vialetto di entrata, quindi mi interessa che non siano molto grandi e non molto alte (per farvi capire prima avevo le primule) e tutte dello stesso tipo, non è un aiuola tonda dove fare composizioni. Troppo alte il cane me le devasta...

come colori indifferente, forse direi monocromatico...

Ho guardato le foto di quelle che hai scritto, pensando di restare sulle annuali, non le tagette che il colore nonmi piace, ma tuipo le begonie son belle...

Altra cosa; non posso andare molto fondo con i buchi per metterle, non più di 10cm.

grasias

Pagina 1 di 2 12 ultimo