girlpower.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    *gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Giochi d'altri tempi - Nascondino

Quando non si ha materiale per giocare, basta poco per divertirsi ugualmente, in qualsiasi posto.
    Un gioco senza età, diffuso da anni e anni in tutto il mondo è il classico nascondino

Il gioco è semplicissimo: mentre uno fa la conta, gli altri si nascondono. Uno per uno, poi, dovranno liberarsi, correndo nel posto dove si conta senza essere preceduto da chi cerca

Il gioco è diffuso in tutta Italia.
    In alcune zone, una volta toccato il muro (o il tronco d'albero, in genere) dove si conta si urla "tana", in altri luoghi si usa "fiasco"...ma il gioco è sempre lo stesso
    Voi ci giocavate?
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di alba.
    9,763

Ho passato l'infanzia a giocare a nascondino

*gp star*
    L'avatar di Faline

Da noi si urla "per me", l' ultimo urla "per tutti".
    Quando si beccava chi cintava a sbirciare si urlava "toppa falsa".
    Poi noi giocavamo a squadre essendo tipo una trentina.
    E come mai piovono aghi da lassu’ ?
    e siamo bambole voodoo trafitte in ogni punto ormai…
    E te…desmètt de piaang o mon amour
    Te tegneroo la man toujour…
    e ti riporto a New Orleans...

Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

:ManuElinA:
    Guest

Io ci ho giocato fino a 14 anni
    Andavamo ai Giardini Reali o nei grandi parchi e ci passavamo tutto il pomeriggio, e giocavamo anche a nascondino.
    Noi, se uno che si nascondeva riusciva ad arrivare prima di quello che contava alla base, urlava "libera tutti" Eravamo generosi, poche volte abbiamo fatto che ognuno si liberava da soli perchè ci impiegavamo troppo, molti erano troppo furbi.

Juliet *Stray Kitten
    Guest

C'era una mia "amica" (la odiavo a morte ) delle elementari che aveva casa in una zona di campagna e alle sue feste giocavamo sempre a nascondino nei campi, lì si che era fantastico!
    Io sono sempre stata una pippa a correre (sono una lumaca .__.) ma in compenso sapevo nascondermi molto molto bene, tant'è che spesso dovevo controllare se il gioco era finito perché non mi trovavano mai
    Oppure, da brava stratega, rimanevo dietro al tipo che contava e appena arrivava a 0 dichiaravo la tana e andavo così beata a fare incetta di patatine e dolcetti

Una volta, nel posto in cui passiamo le sere d'estate, abbiamo provato a giocarci di nuovo "da grandi", ma il gioco è durato poco perché una mia amica è caduta in mezzo alle sterpaglie e si è distrutta un ginocchio

Comunque noi dicevamo "tana" e poi "tana libera tutti"

dentro mille primavere. *gp vip*
    L'avatar di smoky
    3,120

da noi si urla CAMPO.
    e talvolta, ci giochiamo ancora

Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.