Ciao ragazzi! le mod. di questa bacheca mi hanno proposto di postare le spiegazioni di alcuni giochi di prestigio, solitamente una delle prime regole dei prestigiatori è "non svelare i trucchi", tuttavia sto selezionando un piccolo elenco di giochi elementari che possono essere fatti da tutti perchè non richiedono particolari abilità nel maneggiare le carte o altre cose.
Alcune precisazioni:
Le carte che vedrete nelle foto scattate da me sono della marca "bicycle", sono le carte più utilizzate dai prestigiatori di tutto il mondo e vengono prodotte in america dalla USPC (united states playing cards).
Hanno parecchie differenze dalle carte che si trovano in commercio qui da noi, però non vorrei entrare troppo nei dettagli.
Queste carte nelle rare occasioni in cui si trovano in mercatini o negozi hanno un prezzo che oscilla dai 4 ai 7 euro a mazzo.
Per comodità vi illustrerò solo giochi fattibili con carte normalissime, evito solitamente di usare mazzi truccati (il che non significa che i miei non siano preparati), e i giochi che vi propongo potete farli con qualsiasi mazzo di carte (meglio se nuovo o poco usato).
enjoy.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando