girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    *gp vip*
    L'avatar di jady1990

Gli uomini di mia madre

Allora i miei genitori sono separati ormai da 14 anni e all'inizio non accettavo il fatto che lei trovasse un altro uomo ma poi crescendo ho capito che era giusto che si rifacesse una vita, ma il punto qual'è?? trova un uomo peggio dell'altro!
    Dopo qualche anno si è messa con uno che era sì una persona sensibile e tutto ma non adatto a stare in una famiglia: cresciuto senza regole abituato a stare solo pensava solo a se stesso, usciva tutte le sere, spesso e volentieri tradiva mia madre ma lei niente a volte si arrabbiava un pò ma alla fine accettava tutto!
    Con questo è durata un bel pò di anni poi decide finalmente di chiudere e conosce un altro che non faceva altro che lamentarsi di noi ( cioè io e i miei 2 fratelli), dei cani, della casa e pure di mia madre gli unici suoi pensieri erano il calcio, il lavoro e i vestiti firmati. Appena il cane gli passava vicino senza neanche toccarlo correva in bagno a lucidarsi le scarpe!! Ditemi voi se è normale?? Ogni giorno era da noi a cena e si comprava le cose per lui probabilmente per non dover aiutare poi mia madre a fare la spesa e dopo cena giocavano a carte e quasi nemmeno si parlavano. dopo un paio d'anni anche con lui è finita!
    Poi credo un anno e mezzo o due fa ha conosciuto in chat un siciliano che vive in Sicilia e lei a Milano quindi hanno una storia a distanza. Ebbene questo è il peggiore di tutti, a mio parere non è normale nemmeno lui perchè dice cose strane, senza senso, non ascolta e continua a ripetere le stesse frasi in continuazione oltre questo è morboso, rimangono tutto il santo giorno al tel ma non è che stanno sempre a parlare no! lasciano la chiamata aperta : mentre mangiano,dormono,escono e solo ogni tanto parlano!!
    Un mesetto fa porto mia madre in centro a Milano per comprarsi un vestito e questo continuava a telefonare lei gli diceva che si sarebbero sentiti dopo che stava entrando in un negozio ma niente da fare chiudeva e dopo nemmeno un minuto di orologio richiama fino a che mia madre spegne il cell e lui cosa fa?? chiama sul mio! è un incubo!
    Ho provato a parlare a mia madre a volte magari sono stata anche un pò offensiva ma dice che lui ci tiene a lei e che fa cosi solo quando beve! Ma dico io dopo tutto quello che ha passato con mio
    padre sempre perchè beveva mò se ne doveva trovare pure un altro??

Ho deciso di parlare di mia madre perchè ultimamente mi sto preoccupando seriamente per lei, io penso che questo sia un pazzo nel vero senso della parola ora si è preso una casa in affitto per qualche mese vicino casa di mia madre e ho paura che gli faccia del male è gia successo che una volta è tornato ubriaco e hanno litigato anche alzandosi le mani. Con tutto quello che si sente anche al telegiornale io ho realmente paura perchè questo ha una gelosia e una morbosità verso mia madre maniacale e poi si sa che la gelosia eccessiva in certe situazioni può portare alla pazzia!!

Non so che fare, vorrei che mia madre chiudesse con questo qui e stesse un pochino da sola finchè non trova una persona seria che la renda felice. Secondo me lei si accontenta degli uomini che trova perchè ha paura di stare sola ma non si rende conto che alla fine è sempre stata sola e nonostante ciò ha fatto soffrire anche noi oltre se stessa!
    Che dovrei fare? come faccio ad aiutarla? qualcuno mi dia qualche consiglio!!
    Grazie a tutti e scusate se ho scritto tanto ma volevo cercare di spiegare bene la mia situazione in modo che mi possiate dare dei buoni consigli su come comportarmi!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

tua madre non ha delle persone care che potrebbero consigliarla magari ?
    che ne so amiche,amici,una sorella,un fratello etc.
    visto che tu hai provato e fallito.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

*gp vip*
    L'avatar di jady1990

no nessuno, l'unica sono io che le sono più vicina!
    Non so che fare

New Entry Gp
    L'avatar di fatman

Fatti trovare a letto con lui, vedrai che si lasceranno.

New Entry Gp
    L'avatar di Tayaka

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    Fatti trovare a letto con lui, vedrai che si lasceranno.
    Che risposta idiota!

Ciao Jady, prima di tutto mi dispiace molto per la tua situazione e soprattutto per tua madre, purtroppo lei è caduta in un vortice molto diffuso di relazioni sbagliate. Hai ragione quando dici che la paura di tua madre è quella di rimanere da sola, quindi secondo me dovresti parlare con uno di quei centri di supporto. Poi dovreste cercare di fargli capire che non è sola e che non lo sarà mai. Tua madre ha bisogno di iniziare ad amarsi per capire che può trovare di meglio. Questo uomo se è violento potresti anche pensare a vie legali. Ad ogni modo non affrontare questo da sola, cerca aiuto in qualcuno che sa cosa fare.
    ''E adesso la mia giustizia, alta e bassa, senza dilazione, senza appello, che condanna e assolve, e alla quale nessuno può obiettare...'' E.Dantes

*gp vip*
    L'avatar di jady1990

Grazie della risposta e dei consigli.. Dove si trovano quei centri che dici tu? a chi devo rivolgermi?

tra l'altro ieri mia madre mi ha detto che gli ha raccontato tutto del discorso che le avevo fatto su di lui! Ora lui ce l'ha con me spero che non mi venga a cercare! Ora ho pure sto pensiero!

questa è la prova che devo farmi gli affari miei!

New Entry Gp

<<Non so che fare, vorrei che mia madre chiudesse con questo qui e stesse un pochino da sola finchè non trova una persona seria che la renda felice. Secondo me lei si accontenta degli uomini che trova perchè ha paura di stare sola ma non si rende conto che alla fine è sempre stata sola e nonostante ciò ha fatto soffrire anche noi oltre se stessa>>
    Hai perfettamente centrato il punto. Io credo che, fin quando tua madre non sarà riuscita a trovare l'equilibrio e la serenità dentro di lei, continuerà ad incappare in incontri sbagliati e ad aggrapparsi a persone che non possono farle del bene.
    non vorrei risultare eccessiva, ma a mio avviso tua madre ha bisogno di essere seguita da uno psicologo, di essere aiutata a 'crescere', perché dal contesto sembra lei la ragazzina incosciente e svampita e tu la sua guida. ma non è così che va, lei è la madre, lei dovrebbe essere il 'porto sicuro', e tu hai tutto il diritto di sentirti protetta da lei piuttosto che nella posizione di doverla proteggere e di vivere in ansia per lei. Le tue paure sono comprensibili, questo quà sembra un pò svitato anche a me. Non saprei cosa è meglio fare in certi casi, con chi parlare, a chi rivolgersi: ha già picchiato tua madre, potrebbe rifarlo, ha comunque un atteggiamento morboso e non normale, ed anche se lei non se ne rende conto, ce n'è abbastanza per allontanarlo dalla sua vita. Ti direi di rivolgerti a polizia o carabinieri, non sò nemmeno io chi è che si occupa di questi casi, ma in ogni caso di informarti e di farlo quanto prima. un abbraccio.