girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 17
Like Tree1Likes

Discussione: GP cerca nuovi collaboratori!

CTU style Gp Dipendente
    L'avatar di admin

GP cerca nuovi collaboratori!

Ciao a tutti!

Avete voglia di scrivere su Gp? Stiamo cercando collaboratori che facciano parte della community e che conoscano bene il sito.

La collaborazione è retribuita (e valida anche per l'accumulo articoli per chi vuole conseguire il cartellino di pubblicista)

Chi è interessato può contattarmi direttamente via mp.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

CTU style Gp Dipendente
    L'avatar di admin

Appendice

In previsione delle domande che gli interessati avranno in proposito, vi do alcune precisazioni riguardo la natura della collaborazione, così potete farvi un'idea e capire se davvero può interessarvi.

1. Periodicità degli articoli: non è obbligatoria. Un minimo di costanza sarebbe ottima, ma per il resto c'è totale libertà. Ad esempio: un articolo a settimana è ottimo. Comunque non ci sono vincoli obbligatori.

2. Gli argomenti. Ovviamente bisogna restare un minimo coerenti all'impostazione e al target di Gp: quindi argomenti "giovani", e preferibilmente virati al femminile.
    Quindi i campi tematici principali sono quelli tradizionalmente trattati su Gp:
    -moda
    -beauty
    -psicologia, problemi giovanili, disturbi alimentari et similia
    -sesso, amore, sentimenti e quant'altro
    -guide pratiche (ovviamente centrate sul solito punto di vista "giovane", magari basate su esperienze personali)
    -c'è anche il gossip, ma di quello generalmente tendiamo a occuparci noi qui in redazione
    -fatti di attualità che riguardano i giovani, o le donne, robe sulle pari opportunità etc.
    - tempo libero (hobby vari, posti da vedere e itinerari di viaggi, eventi, tecnologia etc)
    -cose curiose trovate sul web (siti originali, fenomeni youtube, robe sui social network, e via webbando). §(questa è dedicata agli smanettoni)

3. L'impostazione degli articoli.
    Ci servono articoli di circa 3000 battute (anche di più se l'argomento lo richiede). Poi ovviamente non bisogna esagerare perchè siamo su un sito web, il che presuppone una lettura veloce e trattazioni piuttosto sintetiche, concise e ficcanti.
    Quindi no trattati scientifici.
    E' possibile anche scrivere news più brevi (in stile post di un blog), che ovviamente vengono pagate meno.
    Ben accolte ironia e spirito critico.

Non è fondamentale essere esperti di qualsiasi argomento, potete scegliere di trattarne più di uno, oppure focalizzarvi su un solo campo tematico nel quale vi sentite più ferrati.

Ripeto
    Chi è interessato mi contatti via mp
    Chi ha domande-dubbi-curiosità, chieda!

New Entry Gp

Ciao mi chiamo Ilaria e sono interessata alla vostra proposta di collaborazione. Ho già scritto qualche articolo. Spero che non sia già troppo tardi. Come posso inviarLe il mio curriculum vitae?
    Distinti saluti

Ilaria

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

manda un mp ad admin

c'è sempre una nuova strada da percorrere

CTU style Gp Dipendente
    L'avatar di admin

Ciao a tutti!
    La campagna acquisti continua: in questi mesi abbiamo trovato alcuni validi collaboratori tra di voi, ma ora abbiamo bisogno di una collaborazione più specifica.
    C'è tra voi qualcuno che vorrebbe occuparsi in particolare di Bellezza e Make up?

In caso positivo, come sopra, mandate mp alla sottoscritta!

CTU style Gp Dipendente
    L'avatar di admin

Cerchiamo ancora gente: FATEVI AVANTI!!

*gp vip*
    L'avatar di graz'zt

Quote Originariamente inviata da admin Visualizza il messaggio
    Cerchiamo ancora gente: FATEVI AVANTI!!
    non esiste materia dello scibile umano che mi sia aliena eppure temo che per pagare il mio compenso dovreste chiudere

CTU style Gp Dipendente
    L'avatar di admin

Pazienza!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo