girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    *Apple Cake*
    Guest

hi bisogno che qualcuno mi ascolti

devo sfogarmi e visto che a) col e ragazzo non mi va di parlarne ancora, b) con le amiche non si può perchè è una cosa familiare e guai a dire in giro, scrivo qui sperando di trovare qualcuno che mi capisca o almeno mi ascolti. mi devo sfogare e s casa non posso farlo.
    premetto che a molti il mio sfogo sembrerà egoista, ma non mi interessa perchè sono stufa di preoccuparmi per gli altri e ricevere in cambio niente.
    penso che se mia sorella non ci fosse, la mia sarebbe la famiglia più bella del mondo.
    è depressa/annoiata/capricciosa/bulimica ( non saprei più definire, ormai ) da tre anni, forse quattro.
    non fa niente tutto il giorno, tranne andare in palestre, rompere l'anima a mia mamma, mangiare e vomitare e telefonare al suo ragazzo, che.. lasciamo perdere.
    so che vi sembrerò una stronza, ma per 3 anni ho cercato di aiutarla, di capirla, di sostenerla e non è mai servito a nulla, perchè io non valgo niente, come tutti gli altri del resto.
    sta rovinando la mia bellissima famiglia, esaurendo mia mamma, insultando mio papà e la mia sorellina più piccola.
    io studio e ho due lavori, perchè non mi va di chiedere soldi in famiglia. aiuto in casa per il poco tempo che ci sono e in genere cerco di comportarmi bene.
    questo, solo per farvi capire che cmq la mia parte -per quanto piccola- cerco di farla.
    ho provato, vi giuro che ho provato, ma ora non ce la faccio più e la cosa peggiore è che devo essere io a consolare, ad ascoltare, a consigliare.
    io, che del mondo e delle persone so ancora così poco.
    per fortuna che per il resto, ho una vita magnifica.
    per fortuna, ho il carattere che ho.
    ma non posso fare a meno di pensare che senza di lei, tutto sarebbe iù felice.
    e quando lo penso, non posso fare a meno di sentirmi in colpa.
    eppure, è così.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di milkymoon
    5,578

In una situazione del genere è normale avere certi pensieri... sei umana ed arrivi ad un certo punto che non ce la fai più, quindi non sentirti in colpa; sono sicura che vuoi bene a tua sorella anche se nei momenti più bui pensi queste cose.
    http://www.dolceinferno.altervista.org/Ro_file/pucca.gif

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

ma scusa, per quanto tua sorella possa avere i suoi scazzi, i tuoi non le dicono niente??
    tu studi e hai due lavori, lei in confronto fa la bella vita e gliela lasciano fare?
    ma quanti anni ha??
    cmq per me, dipende sempre da come i genitori abituano i figli..e se lei ha tutti sti problemi che vada da uno psicologo, specie per la bulimia

Aria Pura^
    Guest

Non è una situazione facile,anzi è così complicata e delicata che persino dare consigli risulta difficile.
    Credo che sia normale, da una parte, avere i tuoi pensieri.
    Ma dall'altra parte mi chiedo se ti rendi conto che tua sorella è malata.
    è bulimica,almeno da quello che dici tu.
    Ma la sua malattia non è di quelle che si prendono e non si può più far nulla..
    di quelle che vengono da sole..e bisogna accettarle facendosene una ragione.
    La sua è una malattia che può essere "curata"..una malattia nata perchè nasconde qualcosa di molto forte,non so dirti cosa,non so i problemi che abbia,non la conosco.
    ma sicuramente ha bisogno di aiuto.
    tu hai provato a capirla senza successo?allora bisogna prendere sul serio il suo problema..portatela(che lo voglia o meno)da un dottore.
    il tuo discorso non è egoista,forse è peggio.
    tua sorella si comporta in questo modo con te e con gli altri perchè ha un mondo che le esplode dentro..
    lei ha bisogno.
    e ritieniti fortunata perchè tu stessa dici che in qualche modo,al di fuori della famiglia tu hai una BELLA vita.
    lei invece è seriamente malata.
    e tu?la vedi come un peso.
    Scusa la schiettezza ma..prova a pensarci.

Ultima modifica di Aria Pura^; 10-03-09 a 19:24

*Apple Cake*
    Guest

ma in tre anni pensate che non abbiamo fatto nulla?
    psicologi, case di cura, centri per problemi alimentari..
    di tutto, di più.
    e non è servito a niente.
    quello che penso io? che le manchi un po' di volontà.
    perchè la voglia di uscire col suo moroso, chissà come la trova.
    quella di andare da una psicologa, no, perchè tanto non la capiscono.
    se scrivo che la mia famiglia si sta esaurendo è perchè in questi anni i miei genitori
    le hanno provate tutte, non solo per capirla ma per guarirla.
    non mi rendo conto che è malata?
    ma se è solo per questo motivo che non dico nulla quando mi urla in faccia, insulta mia mamma e mio papà. non possiamo invitare nessuno a casa perchè a lei da fastidio.
    a natale, lei non scende a pranzo perchè ci sono i parenti e a lei danno fastidio.
    è stata seguita da psicologi e psichiatri, e se non dicevano quello che voleva sentirsi dire allora non ci andava più.
    se scrivo queste cose è perchè a un certo punto, ci si chiede se bisogna giustificare in TUTTO questo persone, perchè sono malate.
    allora a uno che ha il cancro è concesso trattare male tutti, solo perchè sta morendo?
    non credo sia un discorso corretto.
    e una vita BELLA non cade solo dal cielo. bisogna anche sapersela creare.
    Ultima modifica di *Apple Cake*; 10-03-09 a 20:58

*gp star*
    L'avatar di milkymoon
    5,578

Aria Pura^ non so se hai vicino persone come la sorella di Apple Cake... io non le ho, ma posso immaginare non sia per niente facile star loro vicino... siamo tutti bravi a parole.
    Nessuno ha detto che la sorella non vada aiutata, è logico che è così e che non stia bene, però obiettivamente non è neanche giusto che debba scaricare tutto intorno a tutti quelli che le stanno intorno; possibile che i genitori in 3 anni non sono più stati liberi di invitare gente a casa?
    Credo che Apple Cake si sia fatta il pensiero che la sorella stia un po' marciando su questa malattia; mi sbaglio?

New Entry Gp
    L'avatar di Runaway

Quote Originariamente inviata da milkymoon Visualizza il messaggio
    Aria Pura^ non so se hai vicino persone come la sorella di Apple Cake... io non le ho, ma posso immaginare non sia per niente facile star loro vicino... siamo tutti bravi a parole.
    Nessuno ha detto che la sorella non vada aiutata, è logico che è così e che non stia bene, però obiettivamente non è neanche giusto che debba scaricare tutto intorno a tutti quelli che le stanno intorno; possibile che i genitori in 3 anni non sono più stati liberi di invitare gente a casa?
    Credo che Apple Cake si sia fatta il pensiero che la sorella stia un po' marciando su questa malattia; mi sbaglio?
    Io la penso esattamente così... Credo che la sorella sfrutti anche questa situazione... ne approfitta delle attenzioni che naturalmente riceve da chi la circonda e penso che non debba essere assecondata sempre. Chiaramente il problema c'è, ma personalmente è un problema che si è creata lei... Tu *Apple Cake* dovresti ora ignorarla in tutto e per tutto, prendendoti cura di te e magari dei tuoi genitori esauriti a causa di tua sorella... Altrimenti andrà a finire che dallo psicologo e psichiatra ci andrete voi!!!
    ...

*gp star*
    L'avatar di milkymoon
    5,578

Anch'io penso che quando ci si ammala di certe malattie non bisogni continuamente assecondare i bisogni della persona malata o dire "poverina"; c'è bisogno pure di scuoterla un po' anche se lì per lì può fare male.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo