girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 20
    New Entry Gp

Ho 15 anni,mio cugino ha abusato di me a 5 anni...

Ciao,mi chiamo Stefy e volevo parlare di quello che mi è accaduto a 5 anni,ne parlo perchè ho bisogno di sfogarmi...sapete,tenere le cose dentro non fa mai bene e bisogna sfogarsi...
    Mio cugino che ha 27 anni in più,ha abusato di me all'età di 5 anni..è stato bruttissimo,una domenica io e la mia famiglia siamo andati a casa di mio zio,e lui mi attirava a sè dicendomi"vieni,ti faccio giocare al computer"...iniziava sempre toccandomi,mi diceva di stare brava e che sarebbe finito tutto tra poco,ma quel"gioco"è durato per altre 3 domeniche...ora a distanza di 10 anni quei ricordi iniziano a tormentarmi,..sono stata una settimana mangiando solo a cena,ma mangiavo perchè c'erano i miei genitori e si sarebbero insospettiti se vedevano che non mangiavo...mi sento responsabile per quello che mi è successo e mi sento uno schifo...se a qualcuno di voi è accaduta una cosa simile,e quindi sà come si sta male,vi prego di rispondere a una mia domanda..."come avete fatto a superare la cosa?"..io non riesco a superarla nonostante provo in continuazione a non pensarci,mi sto rovinando la vita per una cosa che successa 10 anni fa!
    Grazie per avermi ascoltato...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di alba.

La cosa migliore sarebbe che tu individuassi di preciso cos'è che ti provoca repulsione e ti impedisce di mangiare

New Entry Gp

Il fatto è che mi sento responsabile...credo che sia questo...grazie Alba per aver risposto

New Entry Gp
    L'avatar di Sonia!

Ciao Stefy, ti scrivo xke mio padre è uno psicologo, e ti dico che puoi superare la cosa andando da uno psicologo...prima di tutto parlane con i tuoi genitori!
    Per qualsiasi domanda contattami in privato...baci

New Entry Gp

Parlarne con i miei?...lo sà solo mia mamma,ma gliel'ho detto un anno fa...volevo provare a dirgli come mi fa sentire adesso questa cosa ma ho una paura incredibile di parlargli!..ma ho ancora più paura di come la prenderanno gli altri,insomma...se lo dico si spezzerà il legame che la mia famiglia ha con i genitori di mio cugino..

*gp star*
    L'avatar di alba.

Quote Originariamente inviata da stefy95 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che mi sento responsabile...credo che sia questo...grazie Alba per aver risposto

Cerca di capire se il problema del cibo è legato a questa esperienza o a qualcos'altro e perchè cerchi di "espiare" questa sorta di colpa/responsabilità così.
    Credo che la cosa migliore per te sarebbe parlarne con i tuoi genitori, ma naturalmente devi farlo solo se li ritieni in grado di comprendere il tuo problema; probabilmente uno psicologo potrebbe aiutarti a fare chiarezza e a capire che quello che è successo non dipende da te e non è in alcun modo una tua responsabilità.

New Entry Gp

Continuando a pensarci è come riavere mio cugino d'avanti a me, e di conseguenza mi si chiude lo stomaco e non mangio...Grazie Alba per i tuoi consigli,e grazie anche a Sonia...siete di grande aiuto per me,grazie ancora!

*gp star*
    L'avatar di alba.

Pensi di riuscirne a parlare con uno dei tuoi genitori o un qualche altro adulto di cui ti fidi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo