girlpower.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Una dolcezza.. Gp Dipendente
    L'avatar di Angcust

Ho bisogno di un piccolo aiuto..... :-)

Salve a tutti io avrei bisogno di un consiglio:sto dipingendo(al momento mio marito perché io son in ospedale) la cameretta di mia figlia e mi piacerebbe fare il soffitto azzurro con le nuvole bianche o blu con le stelle e la luna come posso fare?

*gp star*
    L'avatar di Shiver

Hai pensato allo stencil? Ti posto il link di un sito che spiega passo passo le varie tecniche, ci sono anche le figure almeno è tutto più semplice
    http://www.stamperia.com/tecniche_lev1_new.php?id=95

°°TaTToo YouR SouL°°

Magician
    Guest

giusto, usa gli stencil!

hai 2 modi x farlo:
    1- se ora il soffitto è bianco applica degli stencil a forma di nuvole,stelle e luna nei punti in cui ti interessa (x farli basta che prendi dei cartoncini, li tagli della forma che vuoi e li appiccichi con nastro biadesivo al soffitto), poi dipingi tutto di blu, quando il colore sarà seccato rimuovi i cartoncini ed il gioco è fatto.

2- dipingi tutto il soffitto di blu, aspetti che il colore asciughi, poi prendi dei cartoncini e ALL'INTERNO del cartoncino ricavi le forme che ti interessano,
    applichi i cartoncini al soffitto e ci passi all'interno della vernice bianca...il risultato è più o meno lo stesso.

New Entry Gp

copri l'attacco tra il muro e il soffitto e copri il pavimento,carteggia il soffitto con carta vetrata x levare il vecchio intonaco. passa il fissativo x intonaco che si compra nei brico,aspetta che asciuga e successivamente passa almeno un paio di mani di vernice azzurra o blu. Poi aspetta che asciuga perfettamente,intanto compra della vernice acrilica bianca(barattolino maimeri) e un marker,cioè un pennarello nero indelebile con base acrilica se vuoi le stelle o le nuvole con i contorni netti,tipo cartone animato. la carta da stencil costa una cifra spropositata!! fai cosi:Ritaglia su tre flogli di cartoncino rigido la sagoma delle stelle o delle nuvolette e incollali sovrapposti. Poi appoggia di volta in volta il cartoncino sul soffitto e colora la sagoma con pennello a punta tonda(da stencil),fino a raggiungere la quantità desiderata.....se li vuoi quando il bianco acrilico è asciutto passa i contorni con l'aiuto di una riga per farli nettti...
    Per le nuvole,molti fanno l'effetto con la spugna...io preferisco le nuvolette disegnate a cartone animato,con o senza bordo nero intorno,soprattutto nella camera di una bambina!Stesso procedi ento che x le stelline.
    Personalmente nel mio lavoro,uso vernice spray x fare tutto questo,e poi gli do i vari effetti...solo che quelli non te li so spiegare,xke è tutta pratica e ognuno negli anni impara il suo modo...
    Cmq se devi comprare lo spray x riempire gli stancil(che a parer mio è migliore) dimmi in che città sei,e ti provo a far sapere dove vendono quelli adatti spero di esserti stata utile.
    I DRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW!!!