Ciao a tutte ho 18 anni e penso di avere un problema.
Fin da piccola non mi è mai piaciuto il mio aspetto, sono alta XXXXe peso XX kg, il mio IBM è di XXXXX quindi XXXXX ma a me non sta bene. Sono consapevole di essere sana e che non avrei bisogno di dimagrire ma allo stesso tempo vorrei tanto essere più magra. Questo desiderio mi porta spesso a deprimermi fino a rovesciare l'armadio per trovare qualcosa che, a mio parere, mi stia bene. Passo spesso il mio tempo ad ammirare foto su fb di mie coetanee più magre di me, mi sento sempre inferiore alle mie amiche e ho sempre paura che il mio ragazzo mi vorrebbe più magra (anche se lui dice di no). Il problema è che questo mio disagio mi porta a digiunare e a volte ad indurmi il vomito. Se mi accorgo di aver mangiato un pò troppo sento i sensi di colpa che mi assalgono e ho bisogno di vomitare, mi fa sentire meglio ma, al tempo stesso, mi fa vergognare di me stessa perchè mi rendo conto che è sbagliato, ho paura di deludere chi crede in me e ho paura di fare la figura della stupida bambina viziata.
Nonostante mi renda conto di tutte queste cose non riesco a trovare pace, non riesco a stare bene con me stessa e ho sempre paura che gli altri mi vedano come brutta bassa e inferiore.
Non so più cosa fare..

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
quindi stai tranquilla e supera queste brutte ansia