girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ho paura

New Entry Gp
    L'avatar di irene1992
    3

Ho paura

Ciao a tutte ho 18 anni e penso di avere un problema.
    Fin da piccola non mi è mai piaciuto il mio aspetto, sono alta XXXXe peso XX kg, il mio IBM è di XXXXX quindi XXXXX ma a me non sta bene. Sono consapevole di essere sana e che non avrei bisogno di dimagrire ma allo stesso tempo vorrei tanto essere più magra. Questo desiderio mi porta spesso a deprimermi fino a rovesciare l'armadio per trovare qualcosa che, a mio parere, mi stia bene. Passo spesso il mio tempo ad ammirare foto su fb di mie coetanee più magre di me, mi sento sempre inferiore alle mie amiche e ho sempre paura che il mio ragazzo mi vorrebbe più magra (anche se lui dice di no). Il problema è che questo mio disagio mi porta a digiunare e a volte ad indurmi il vomito. Se mi accorgo di aver mangiato un pò troppo sento i sensi di colpa che mi assalgono e ho bisogno di vomitare, mi fa sentire meglio ma, al tempo stesso, mi fa vergognare di me stessa perchè mi rendo conto che è sbagliato, ho paura di deludere chi crede in me e ho paura di fare la figura della stupida bambina viziata.

Nonostante mi renda conto di tutte queste cose non riesco a trovare pace, non riesco a stare bene con me stessa e ho sempre paura che gli altri mi vedano come brutta bassa e inferiore.
    Non so più cosa fare..
    Ultima modifica di *Mary-Kate*; 27-06-11 a 20:22
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

ciao irene..purtroppo qst sonno diciamo sintomi non buoni,ovvero mi fanno pensare che tu soffra già di disturbi alimentari..io ne soffro da un el pò,,e ti posso solo dire ke non è la cosa più bella che ti possa capitare a 18 anni!
    quello che vorrei consigliarti sono delle sedute da uno psicologo..non peso ke tu sia pazza tranquilla=) è solo ke vista la tua ottima forma fisica,secondo me il problema sta a monte..overo nella psiche,io non ti conosco e non posso sapere o permettermi di farti esempi..però credo ke delle sedute nn farebbero male!
    Spero ke prima o poi riesca a risolvere il tuo problema...è triste qst malattia di cui soffro anche io..è triste xk ti distrugge poco x volta e non te ne accorgi!reagisci subito...vedrai ke sarà più facile dopo=)un abbraccio=)

Gp Dipendente
    L'avatar di GuiTaR=)

Sono d'accordo con Sam. è meglio se senti uno psicologo per capire da cosa ti derivi tutto questo..Inoltre se sei una delle due ragazze nella tua immagine avatar sei molto bella! quindi è assolutamente una tua percezione distorta.
    Poi guarda...io quando vedo le foto di altre ragazze...quelle troppo magre non mi piacciono! alcune sono tutte ossa...e non sono attraenti! anzi...le guardo e penso che con qualche kg in più di quello che hanno sarebbero molto più sexy...e lo dicono anche i maschietti!! quindi non avere timori per il tuo ragazzo che quelle solo ossa e pelle non vanno più nemmeno di moda!!!
    Viste le tue misure poi...sei magra e stai bene!
    Ti consiglio di fare un po di palestra, così ti sentirai più a tuo agio con il tuo corpo e lo amerai di più. Però mangia normalmente, evita di fare digiuni..non entrare nel circolo dei disturbi alimentari perchè è tempo sprecato! fattelo dire da una che ci è passata!!
    io ero fissata dche se mangiavo diventavo cicciona...e che volevo dimagrire.. invece quando ne sono uscita ho scoperto che mangio tutto quello che voglio e sono sempre uguale xD
    Il tuo è solo un problema di bassa autostima quindi stai tranquilla e supera queste brutte ansia
    Se puoi vivere per sempre...
    per cosa vivi davvero?

I'll be beautiful *gp star*
    L'avatar di *Mary-Kate*

scusa se ti ho modificato il messaggio ma è vietato dal regolamento mettere pesi misure ecc..
    ad ogni modo ti capisco.. nel senso che anche io ho un ragazzo meraviglioso che mi dice sempre che sono bellissima..però tante volte mi sento grassa e vorrei vomitare.
    a volte resisto perchè mi faccio forza..altre volte non ci riesco e ne parlo con lui.
    secondo me il tuo non è solo un voler essere piu' magra è un disagio verso te stessa.. perchè non ti fai accompagnare in qualche centro dal tuo ragazzo e trovate qualcuno che possa aiutarti concretamente???un bacione