girlpower.it

Pagina 1 di 5 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 33

Discussione: I giochi di ruolo.

[.]
    Guest

I giochi di ruolo.

Da ormai qualche settimana, su spinta del mio moroso, ho iniziato a giocare a Dounges & Dragon ( sperem di averlo scritto giusto ), in pratica è un gioco di ruolo da tavola con i dadi. Un master racconta la storia e la descrive nei minimi dettagli, costruisce personaggi, esegue le tue azioni, interagisce..insomma come se fossimo davvero dentro al gioco cerca di farci ambientare e porta avanti il gioco.
    Conoscete? Ci sono tantissimi giochi che rientrano in questa categoria, qualcuno che vi partecipa?

Magician
    Guest

mi hanno sempre attirato sti giochi ma non ho mai provato a giocarci....anche perchè non saprei nemmeno come si inizia

..Carpe Diem.. *gp star*
    L'avatar di **Melì**[*]
    12,745

Monopoli è un gioco di ruolo?

*Melì idiota*
    ..Chi ti ha fatto quegli occhi e quelle gambe ci sapeva fare <3

*gp star*
    L'avatar di Shiver

Dovrebbe essere un gioco da tavolo uhm

°°TaTToo YouR SouL°°

..Carpe Diem.. *gp star*
    L'avatar di **Melì**[*]
    12,745

Quote Originariamente inviata da Shiver
    mmmh... che differenza c'è???????
    ..Chi ti ha fatto quegli occhi e quelle gambe ci sapeva fare <3

sulle nuvole♥ *gp star*
    L'avatar di *°*DREAM*°*
    8,131

Re: I giochi di ruolo.

Quote Originariamente inviata da CrystralApe[.
    ]Da ormai qualche settimana, su spinta del mio moroso, ho iniziato a giocare a Dounges & Dragon ( sperem di averlo scritto giusto ), in pratica è un gioco di ruolo da tavola con i dadi. Un master racconta la storia e la descrive nei minimi dettagli, costruisce personaggi, esegue le tue azioni, interagisce..insomma come se fossimo davvero dentro al gioco cerca di farci ambientare e porta avanti il gioco.
    Conoscete? Ci sono tantissimi giochi che rientrano in questa categoria, qualcuno che vi partecipa?
    A me i giochi di ruolo non entusiasmano particolarmente.
    Conosco Dungeons and Dragons perchè il mio moroso e i ragazzi della compagnia non facevano altro che giocarci (e ancora adesso ogni tanto...) e hanno anche cercato di insegnarmi e di coinvolgermi.
    Risultato: dopo 5 minuti mi ero già stufata....ehehe non fan proprio per me!
    ..summer

[.]
    Guest

Quote Originariamente inviata da Melissa90*
    Quote Originariamente inviata da Shiver
    mmmh... che differenza c'è???????
    Nei giochi di ruolo, in poche parole, interpreti realmente un personaggio, un ruolo, insomma è un pò come fare l'attore, creare un film.
    Tra l'altro i giochi di ruolo non si limitano ad essere da tavola, ci sono anche in rete ( on-line ) o in alcuni luoghi vengono giocati in real, tipo in alcuni castelli e parchi...ti vesti, prendi armi e eqcuipaggiamento, e incominci la storia.

*gp star*
    L'avatar di Shiver

Crystral docet

°°TaTToo YouR SouL°°

Pagina 1 di 5 12 3 ... ultimo