girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Discussione: A I U T O.

New Entry Gp
    L'avatar di chiar3tta.

A I U T O.

Volevo scrivere da tanto,solo ora mi sono decisa.
    Inutile cercare di nasconderlo, agli altri o a me stessa, ho un problema con il cibo.
    Sono magra, mi piace il mio fisico, forse troppo, tanto che non voglio che cambi, ed ecco che iniziano i problemi.
    Mangio come se fossi a dieta, per non ingrassare -lo so che è sbagliato- ma ormai il metabolismo si è abituato così eccetera eccetera. E a volte non ce la faccio, e mi abbuffo. Le tipiche abbuffate, che mi fanno stare malissimo dopo, e giù con i sensi di colpa, e di nuovo via con la dieta. La soluzione penso che sia quella di tornare a mangiare un po' di più, lo so benissimo, ma ho paura. Paura di ingrassare. Dato che ormai il metabolismo è abituato così. E ora che ho raggiunto il fisico che voglio (magro, ma con le forme) non voglio perderlo.
    Oddio mi faccio quasi paura. Senza quasi.
    Eppure quando ero in vacanza con i miei amici mangiavo normalmente, ridevo ed ero felice, senza troppi problemi.
    Aiuto. Cosa posso fare?
    There is only one thing in life worse than being talked about, and that is not being talked about.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

dadola89
    Guest

ciau,devi capire perchè sei cosi tanto ossessionata dal mantenere la tua nuova forma,e ricordare sempre che tu sei sempre bella con qualche grammo in + o in meno!!è normale che se poi mangi troppo poco ti abbuffi,anche se tu dici che è il tuo metabolismo..probabilmente più la tua mente si ossessiona sul fatto di non poter ingrassare e di mangiare poco per non cambiare il tuo aspetto e più il tuo corpo richiede altro cibo.
    forse quando eri in vacanza con i tuoi amici stavi bene perchè avevi lasciato ciò che ti faceva stare anche se inconsciamente ma che ti faceva stare male,a casa....

New Entry Gp
    L'avatar di chiar3tta.

penso che sia perchè non sono molto sicura di me stessa, e il fisico è una certezza, perchè piace a me e agli altri (non lo faccio per gli altri però) e voglio tenermi stretta questa certezza, e vivo con la paura di perderla...
    There is only one thing in life worse than being talked about, and that is not being talked about.

New Entry Gp

Sono nella tua stessa identica situazione,la mia vita è un'altalena fra giorni di dieta seguiti da 1/2 giorni in cui mangio troppo.Apparentemente per mantenermi magra.Ma credo che alla base di tutto ci sia l'insicurezza.E l'illudersi di tenere il controllo sulle emozioni,il corpo è solo "l'oggetto"sul quale trasferiamo i problemi.Tu sei seguita da qualche psico.?anch'io quando sono fuori casa mangio tranquillamente,non ci penso proprio...
    "...scriverò io il resto della tua storia, e sarà bellissimo..."

New Entry Gp
    L'avatar di chiar3tta.

Già, credo sia per quello. Ma non so da dove iniziare per smettere.
    Nessuno psicologo, cerco di fare tutto da sola o con la mia migliore amica. c'è il fattore genitori di mezzo - che non sanno e comunque non penso mi ci manderebbero - e voglio riuscirci, o almeno provarci, da sola

Gp Dipendente
    L'avatar di GuiTaR=)

Quote Originariamente inviata da ~kyar3tta
    Già, credo sia per quello. Ma non so da dove iniziare per smettere.
    Nessuno psicologo, cerco di fare tutto da sola o con la mia migliore amica. c'è il fattore genitori di mezzo - che non sanno e comunque non penso mi ci manderebbero - e voglio riuscirci, o almeno provarci, da sola
    Prova a pensare che basta mangiare il tanto x non abbuffarsi ed il tanto per non digiunare x stare bene con te stessa
    e se ci ricadi non scaraggiarti ne giudicarti..comprenditi e ripensa a quella frase
    Se puoi vivere per sempre...
    per cosa vivi davvero?

New Entry Gp
    L'avatar di 1denny1

abbiamo lo stesso identico problema alimentare......anche io mi privo di qualsiasi cosa per non ingrassare perchè la mia unica sicurezza è il mio corpo...penso che questa insicurezza nel mio caso, sia dipesa da questa concezione di perfezione che i mass media bombordano dalla mattina alla sera...e dal contesto in cui vivo....!!!! Ormai ci sono dentro fino al collo...come te anche io seguo una dieta ferrea...a volte cedo anche io..quando proprio non ce la faccio piu' e mi chiedo chi me lo fa fare..cosi mi abbuffo...ma poi i sensi di colpa prendono il sopravvento..cosi l'unica via di uscita diventa il bagno...

New Entry Gp
    L'avatar di lais
    95

premetto che soffro di alimentazione incontrollata, quindi non sono certo il pulpito adatto a fare la predica.
    ma se tu, come spero, sei un pò meno infangata nei dca di me, credo che per smetterla con le abbuffate e con le diete ferree ma allo stesso tempo non ingrassare, ti basterebbe mangiare qualcosina di più ed aumentare allo stesso tempo l'attività fisica.
    ad esempio assicurati di fare minimo 4 pasti al giorno, con 2 porzioni di verdure, 3 di frutta, una colazione abbondante dove non devono mancare i carboidrati e di mangiare ogni giorno del latte o dei latticini freschi e almeno una porzione di carne, uova o pesce. dopo aver sistemato l'alimentazione, aumenta l'attività fisica di 60-90 minuti alla settimana.
    "Sta per scendere la sera, ma l'aria è ancora tiepida. E' uno di quei momenti toccanti, in cui la terra è così ben intonata agli uomini che sembra impossibile che tutti non siano felici."
    Simone De Beauvoir

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo