girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
Like Tree2Likes

Discussione: Il Bello dell'Amicizia

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Il Bello dell'Amicizia

Questa bacheca, che tratta di quel sentimento che non è amore ma altrettanto fondamentale nella vita di ognuno di noi, mi dà sempre più l'impressione di essere una sorta di ''bollettino di guerra''. La maggior parte dei topic aperti tratta di amicizie difficili/finite/tormentate/amorose et similia, come se il rapporto tra amici o presunti tali conducesse inevitabilmente ad un qualcosa di ''patologico'' che stride con la definizione dello stesso.

Questo topic vuole dunque essere un pò una ''hall of fame'' del buono di tale rapporto. Chi di voi ritiene di avere sperimentato l'amicizia vera può usarlo per riportare qui episodi in cui essa ha trionfato. Cosa avete fatto di bello per i vostri amici e loro per voi? Insomma, il lato A dell'Amicizia.

A voi!

Heads are a science apart.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Io ho sperimentato il bello dell'amicizia.
    Secondo me il bello è semplicemente avere qualcuno su cui contare sempre, che quando sei giù di corda per un motivo o per l'altro ti telefona e ti tira su di morale...
    E' avere qualcuno con cui confidarti e a cui chiedere consigli.
    E' qualcuno con cui condividere qualcosa, che siano serate, passioni, hobby, vestiti, qualsiasi cosa.
    Ovviamente il tutto è reciproco, lui/lei ti ascolta e ti consiglia e tu fai lo stesso con lui/lei.

Solo che di tutto il bello dell'amicizia mi sono accorta solo quando l'ho persa.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

in tanti anni credo di non aver mai trovato l'amica, quella con la A maiuscola

Oltre a quotare tutto quello che ha detto Sef aggiungo:

un'amica è quella persona che anche se non c'è, non la vedi da secoli, non la senti da millenni, nel momento del bisogno c'è e sa come aiutarti anche solo con una parola o un abbraccio.
    claud likes this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 11 mesi sei parte di me

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

io invece ho avuto (e ho) la fortuna di sapere cos'è l'amicizia vera!
    è l'esserci sempre e lo sapere che l'altro ci sarà sempre per te, senza bisogno di CHIEDERLO, sai che c'è
    è il poter contare su quella persona, è il fidarsi incondizionatamente e totalmente di quella persona per quello che è
    è lo sapere che non sarai mai giudicato e che dalla sua bocca usciranno solo verità e non stupide frasi di cortesia
    è il confidarsi tutto, fino al segreto più intimo
    è il continuo cercarsi, anche per una stronzata
    è il voltarsi nello stesso momento quando vedi quella cosa, è capire che quell'sms senza soggetti o complementi oggetti è riferito a quel discorso fatto 3 mesi prima
    è il vedere il tuo ragazzo con due occhi cosi O__o quando tu e lei vi siete viste, dette una parola e capite quando lui sta ancora cercando di guardare quello che avete visto voi..

si, decisamente so cos'è la vera amicizia
    *DolceAmara* likes this.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da -Ila- Visualizza il messaggio
    è lo sapere che non sarai mai giudicato e che dalla sua bocca usciranno solo verità e non stupide frasi di cortesia
    è il continuo cercarsi, anche per una stronzata
    è il voltarsi nello stesso momento quando vedi quella cosa, è capire che quell'sms senza soggetti o complementi oggetti è riferito a quel discorso fatto 3 mesi prima
    è il vedere il tuo ragazzo con due occhi cosi O__o quando tu e lei vi siete viste, dette una parola e capite quando lui sta ancora cercando di guardare quello che avete visto voi..
    Vero, è anche questo
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

purtroppo non ho una amica del cuore, anche se mi piacerebbe molto, tuttavia certe persone hanno saputo dimostrarsi amiche quando ne ho avuto bisogno...
    quando qualcuna di loro leggeva i miei lamenti e i miei problemi d'amore noiosi e lunghi ascoltandomi pazientemente, quando stavo male e mi chiamavano per confortarmi, quando per farmi distrarre abbiamo passato dei bei pomeriggi... ecco cerco di ricordare le cose belle che hanno fatto alcune amiche ed amici...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*gp vip*
    L'avatar di Hidden(a)

Io ho due amiche che considero amiche nel vero senso della parola. Non siamo tanto simili, anzi, abbiamo interessi e gusti piuttosto diversi, ma negli anni siamo riuscite a comprenderci, a capire i lati buoni e cattivi che abbiano. Sappiamo come prenderci. E anche se ci sono discussioni , nel momento in cui una chiama l'altra (sia per felicità che per tristezza) sa con certezza che la troverà.
    Una di loro poi è più che un'amica. Sa come prendermi, riesce a capirmi, sa farmi divertire. Una di quelle persone che non ti dicono sempre "si" o che ti assecondano quando fai qualcosa di sbagliato. Abbiamo un rapporto talmente solido, sano, e bello, che a volte provo dispiacere per chi non ha un'amica come lei .

Battiti meco New Entry Gp
    L'avatar di ginny95

L'amicizia
    E' una delle cose più belle che possano esserci in questa vita..
    Da quando ci siete voi, le vette da scalare sembrano meno ripide e fredde.
    Forse perchè se giro la faccia vedo il tuo sorriso rassicurante, Andre.. e quello della Deb.
    Essì! Anche quello di Altamore Vi voglio bene
    Il sogno mio realizzerò. Tu ci puoi scommettere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo