girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    New Entry Gp

il mio ragazzo è stato abusato sesualmente da piccolo

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum..(volevo scrivere 'sessualmente'ma non riesco a modificare la parola).
    ho deciso di scrivere perchè ho bisogno d'aiuto..il mio ragazzo mi ha confessato di essere stato violentato da piccolo da 9 ai 12 anni da un conoscente di famiglia di20anni più grande..sta male e non l'ha mai rivelato a nessuno..
    sappiamo chi è, e l'istinto è andare da questa persona e fargli tanto di quel male da ricordarselo per tutta la vita..
    io so perfettamente che la soluzione è la denuncia, considerando che ora ha due figli e il rischio maggiore è che abbia molestato altri bambini. ma quello che mi chiedo, andando a denunciarlo dopo 25 anni, come si può provare una cosa del genere?è una battaglia persa o c'è la possibilità che questo bastardo si veramente punito dalla legge?in questi casi è meglio la vendetta personale?non la può passare liscia..so solo questo..vorrei chiamare un numero di assistenza sugli abusi per chiedere informazioni e avere un pò d'aiuto..lui non ha nessuna intenzione di andare da uno psicologo ma vuole solo vendetta..
    datemi un consiglio per favore..io lo amo tanto e vorrei poter fare qualcosa..aiutarlo oltre che moralmete anche con i fatti..grazie a tutti
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Faline

Purtroppo temo che dopo così tanti anni tu non possa fare nulla, semplicemente perchè è la tua parola(del tuo ragazzo) contro la sua, non essendoci prove. Magari si becca pure una querela.
    E anche la vendetta...rischia in ogni caso.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Event_Horizon
    Guest

Conosco bene la rabbia di cui parli, ma sono d'accordo con Faline. Dopo così tanto tempo e senza più prove biologiche della violenza subita, sarebbe una causa persa in partenza intentare un'azione legale contro quell'individuo. Per quanto riguarda il desiderio di vendetta, sono propensa a sconsigliare una qualunque azione contro di lui, e non perché non se la meriti, ma semplicemente perché a pagarne le conseguenze sareste voi. Tu e il tuo ragazzo state insieme, vi amate, e avete tutta una vita davanti a voi. Dimenticare sarà impossibile, perdonare ancora meno, ma col tempo potreste imparare ad andare avanti e a non guardarvi più indietro. Non sarà facile, perché ci sono eventi, emozioni legate agli eventi e ripercussioni psicologiche che talvolta ci si porta dietro per tutta la vita. L'unico modo per sfuggire a dei ricordi e dei sentimenti così devastanti, è trovare la pace... pace con se stessi. Personalmente, mi sentirei di consigliare della psicoterapia. Chiedere l'aiuto di un terapeuta non è una vergogna e nemmeno una colpa. Tanta gente si rivolge agli psicologi durante periodi poco felici della propria esistenza, e parlare dei propri problemi con qualcuno non è sintomo di debolezza o di scarsa lucidità mentale, bensì di presa di coscienza del proprio bisogno di superare determinati traumi, determinati disagi, determinati sentimenti autolesionistici. Parlare per liberarsi dalla rabbia, parlare per non correre il rischio di cadere in depressione, parlare per riprendere in mano le redini della propria vita. Te lo dice una che sa di cosa sta parlando.

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

cioè per 3 anni ha subito violenze continuate ?
    se ci fossero dei testimoni che siano al corrente di questo comportamento di questa persona potrebbe anche essere indagato,magari ci sono altre vittime.
    comunque questa è pedofilia più che altro.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

Gp Dipendente
    L'avatar di Stifmeister

lasciategli ogni tot giorni un biglietto anonimo con scritto "so cosa hai fatto"

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

sì figurati che grande effetto possa suscitare in uno che da un quarto di secolo convive con le sue azioni.
    funzionano solo nei film questi espedienti.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

New Entry Gp
    L'avatar di Ariosto
    51

Amalo, stagli vicino e soprattutto sappi gestire i suoi momenti bui... Ho vissuto la stessa situazione, ma in maniera atipica.. Non ne ho mai sofferto, ho avuto innumerevoli donne le quali ho amato con tutto me stesso e con le quali ho ancora legami.. Mi sono sposato circa 11 anni fa...ho due figlie e il tutto è solo un tiepido ricordo... Il tempo cura le cose, se CI si ama... IN primis mettere sempre se stessi davanti a tutto.. Saluti
    Ariosto '76
    ..ciò che può essere reso chiaro all'idiota non merita la mia attenzione (William Blake)