girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ..il Natale..

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,864

..il Natale..

Per molti di noi il Natale è un momento felice, magico, da trascorrere in famiglia, circondati da quel senso di serenità che, almeno per un giorno, invade le case, le strade, i vicoli. Per molti altri, però, questo stesso giorno non fa altro che esacerbare la tristezza, riportare a galla vecchi pensieri, nostalgie e non si desidera altro se non che finisca al più presto.

E voi, in quale delle due versioni vi ritrovate? e' un giorno sereno oppure l'esatto contrario?

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

E' un giorno sereno ma noioso
    Il Natale l'ho sempre associato ai grandi pranzi in famiglia...
    A tratti provo malinconia, perchè ormai festeggio sempre con i miei, mia nonna, mio nonno e alternativamente con due delle mie zie...
    Mi viene malinconia perchè quand'ero piccina spesso festeggiavamo anche con l'altro zio, ma ora mia madre ci ha litigato e non si parlano più... ormai sono 7 anni che non si parlano.
    Dall'altro lato si sono aggiunti il mio ragazzo, la ragazza di mio fratello, poi comunque lo zio lo vado a trovare nel pomeriggio quindi va bene così
    Il mio Natale solitamente è: Messa della Vigilia a mezzanotte, torno a casa e apro i pacchetti, poi nanna e il giorno dopo cucina e pranzo nel pomeriggio vado dallo zio.
    La Messa a volte la sento al mattino, ad esempio quest'anno che la vigilia cade di sabato e sarò fuori con amici
    Ci tengo molto agli addobbi e al presepe da mia nonna, che preparo io ormai da anni, così come l'albero in casa mia.
    Quest'anno mio padre non voleva fare l'albero, infatti per tradizione lo facciamo l'8 e non l'abbiamo fatto.
    Però alla fine non ci sembrava Natale quindi domani lo facciamo
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,864

il mio natale è segnato un pò dalla malinconia.. da piccola c'era la famiglia riunita, i nonni, gli zii, i cugini.. adesso invece no, i nonni non ci sono più e gli zii si divino tra noi e la famiglia del proprio partner. Da quando, un anno e mezzo fa, mio zio è morto le cose sono notevolmente peggiorate, l'atmosfera è triste, niente più grandi sorrisi e troppi posti vuoti a tavola. con la famiglia di mia madre non ci sono quasi più rapporti, litigi su litigi su litigi ed anche prima le cose non andavano chissà quanto bene. Io sono una di quelle persone che spera che finisca tutto il più presto possibile.

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,656

La mia famiglia non è religiosa, è solo un'occasione in più per ritrovarsi tutti insieme e preparare una buona cena e un buon pranzo
    Generalmente la cena della vigilia la trascorro dal mio ragazzo, con la nonna, gli zii, tutti i cugini e le/i rispettive ragazze/i.
    Quando torno con la mia famiglia apriamo i pacchetti, se è tardi li apriamo la mattina del 25.ll pranzo di natale lo passo con la mia famiglia, genitori, nonna, zii e cugini, poi vedo il mio ragazzo nel pomeriggio, tanto il pranzo non finisce prima delle 4
    Santo Stefano vado dall'altra nonna, dove ci sono glia ltri zii e gli altri cugini, vedo comunque il mio ragazzo, tra l'altro è il suo onomastico

Sono giorni felici, da passare tutti insieme, nonostante alla fine io vedo tutti i miei parenti molto spesso.Per alcuni è un momento un pò triste, prima di natale 8 anni fa è morto mio nonno paterno, quindi mia nonna soffre sempre un pò, come tutti i figli e noi nipoti.

New Entry Gp
    L'avatar di Polvere come te se muoio

Io nelle vacanze di Natale vado dai miei parenti che stanno lontano e vedo solo una volta all'anno.
    Quando ero piccola lo passavo con gli altri parenti, e per me erano fiumi di regali, e non potevo essere più felice :P Adesso la piccola non sono più io e dai miei parenti non ricevo un regalo da anni, ho lasciato il posto ai nuovi mostriciattoli, visto che i cugini non fanno altro che figliare.
    Adesso è da un po' di anni che vado dai miei parenti che stanno lontano, che anche se sono più credenti degli altri, non sono abituati come noi romagnoli a pranzi fino alle 3 e cenoni infiniti. Ma io preferisco così. Sono occasioni noiose, che riempiono la gente di buonismo, di falsità e ipocrisia. Le luci sono solo spreco energetico. Quegli orribili e plasticosi pupazzi di babbo natale esprimono tutto il degrado che c'è intorno a noi, e i regali non sono altro che preoccupazioni, faccende da sbrigare prima di una scadenza, spesso di aggeggi che nessuno userà mai e anzi, spesso fanno solo aumentare la discordia che aleggia tra le chiassose luci e le vomitevoli canzoncine dei cori.
    Sì, sono un po' Grinch.
    Lascia passare l'ore senza udirle,
    contarle io non voglio...

... Ben so che sono alito fuggente.

In altri tempi ho invidiato gli sciocchi e gli stolti,
    e quelli che hanno un gran concetto di se medesimi:
    e volentieri mi sarei cambiato con qualcuno di loro.
    Oggi non invidio più né stolti né savi,
    né grandi né piccoli, né deboli né potenti.
    Invidio i morti, e solamente con loro mi cambierei.

Gp Dipendente
    L'avatar di Jade89

Il natale da piccola era bellissimo, soprattutto per Babbo Natale, andavo a letto la vigilia con l'ansia, e mi svegliavo sempre per prima, anche alle 4 di notte per vedere se aveva portato i regali! Ora ovviamente questo non accade più.
    Ma la cosa che mi manca di più è passare la vigilia di natale con i miei nonni paterni visto che non ci sono più, per cui ora la vigilia la passo con i miei, come una giornata qualsiasi.
    Il giorno di natale poi andiamo dai nonni materni, dove viene anche mia zia, a volte con mio cugino( dipende in che rapporti è con lei), di pomeriggio vengono dei parenti di mia madre, ma con cui io non ho nessun rapporto per cui alla fine finisco per chiudermi con mio fratello nella camera di quando mio madre era piccola...per cui alla fine la passiamo una solita domenica in cui andiamo a trovare i miei nonni( anche se succede solo 4 giorni all'anno circa).
    Però mi piace molto l'atmosfera natalizia dei giorni precedenti al natale, le luci nella città, addobbi ovunque, ma anche lì dipende da come sono girata, perchè se sono triste, mi provoca solo una maggiore malinconia.