girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 77
Like Tree20Likes

Discussione: Il "nuovo Titanic": la tragedia della Costa Concordia

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Il "nuovo Titanic": la tragedia della Costa Concordia

Ma che scherziamo? parliamo di michiate razziste e non abbiamo un topic su questo avvenimento così tragico? su, facciamo tornare seria la bacheca attualità

Questo è l'ultimo aggiornamento, la vicenda ormai la conosciamo tutti:

Nave subisce rotazione, sospese le ricerche
    Altri tre nel mirino della procura, una donna

Potrebbero essere indagati secondo e terzo ufficiale e un manager della società , 80 feriti, rischia la paralisi il cuoco del Bangladesh

MILANO - La Costa Concordia si muove ancora, dopo lo spostamento di lunedì, e questa volta subisce una rotazione. Lo scarrocciamento ha imposto una nuova sospensione delle attività di ricerche e lo stop immediato del tentativo della Marina militare di aprire nuovi varchi verso il ponte 4, dove si ritiene ci possano essere altri corpi.
    LE INDAGINI - Potrebbero essere almeno altri tre gli indagati: nel mirino dei pm ci sarebbero il secondo ufficiale Dimitri Ckristidis e il terzo ufficiale Silvia Coronica, ritrovati entrambi sulla scialuppa da cui si è calato il comandante Francesco Schettino, l'unico finora ufficialmente indagato insieme al primo ufficiale in plancia Ciro Ambrosio, che è stato denunciato in stato di libertà. Critica anche la posizione di Roberto Ferrarini, marine operation director, ovvero il manager delle operazioni marittime e dell'unità di crisi della Costa. Gli inquirenti ipotizzano che le sue tre telefonate con Schettino possano aver influenzato il comandante, o addirittura che abbia assecondato oppure tollerato il suo comportamento. I magistrati sono in attesa dei tabulati telefonici da cui si potrà capire con chi abbia avuto contatti Schettino quella notte. Secondo testimonianze raccolte dagli investigatori, infatti, con ancora centinaia di persone a bordo, la Concordia sarebbe rimasta senza guida, senza ufficiali che coordinassero l'evacuazione da sopra la nave.
    LE AUTOPSIE - Si terranno in giornata, all'ospedale di Orbetello (Grosseto), gli esami autoptici su sei degli 11 cadaveririnvenuti fino a mercoledì mattina. L'autopsia verrà eseguita da esperti dell'istituto di Medicina Legale del Policlinico Le Scotte di Siena. Non sono state ancora identificate le salme dei quattro uomini e della donna trovate ieri. Secondo quanto emerso, avevano l'abito da sera e indossavano tutte il giubbotto salvagente.
    I FERITI - Sono ottanta le persone che erano a bordo della Costa Concordia, ad aver avuto bisogno delle cure nei pronti soccorso di Grosseto, Orbetello e Massa Marittima, nelle ore immediatamente successive al naufragio di venerdì sera. Degli 80, 14 sono stati poi ricoverati. Sei finora i dismessi, mentre otto persone restano ancora i ospedale. I dati sono riferiti dalla Asl di Grosseto. Per dieci persone si è reso necessario il trasporto in elicottero. Tra di loro vi è un cuoco di bordo, originario del Bangladesh. È stato operato a Siena, in gravi condizioni per un trauma spinale. Le sue condizioni sono stabili, non è in pericolo di vita, ma rischia di rimanere paralizzato. L'altro ferito più grave, operato ad una gamba, il commissario di bordo della Costa Concordia, Manrico Giampietroni.

Fonte: corriere.it
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di NumberOne

in merito alla vicenda che conosciamo tutti, io chiedo... giusto l'accanimento su Schettino?

Mast niusciun ten test o mast!
    Mast a class è class e bast! Mast a cast è cast e s manifest! Mast rest chi è mast e fest! Mast nu tuccà tast so o mast! Mast a class e a nost e bast!

*gp star*
    L'avatar di Faline

Quote Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
    in merito alla vicenda che conosciamo tutti, io chiedo... giusto l'accanimento su Schettino?
    Concordia, Telefonata comandante Schettino – Capitaneria di Porto (ASCOLTA AUDIO)
    cazzo a me pare indifendibile...
    Bly, Miu and :ManuElinA: like this.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,656

Numb ma scherzi?Il capitano è l'ultimo a dover abbandonare la nave.Magari aiutando la gente e non facendo come il caro vecchio capitano del Titanic, ma insomma
    Una mia amica stamattina mi ha detto che se la sono filata anche tutti gli ufficiali e gli "eroi" in questo caso sono stati cuochi, camerieri, ecc.
    Lei è andata in crociera e mi ha detto che dopo due ore, in genere, ancora non fanno la piccola lezioncina sulla sicurezza, quindi i poveracci non sapevano neppure dove sbattere la testa.
    E ora?Il colpevole è agli arresti domiciliari

Ah, tra l'altro si sente tantissimo la differenza tra un militare e un civile dalla telefonata

*gp star*
    L'avatar di Faline

De Falco l'ha silurato.
    Oltre alla cazzata che ha fatto andando a schiantarsi, ha abbandonato la nave.
    Credo sia inammissibile.
    -Ila- and Joey89 like this.

*gp star*
    L'avatar di NumberOne

si ma infatti, semplicemente volevo capire i punti di vista.
    ho sentito anche io la telefonata, una cosa vergognosa.

Mast niusciun ten test o mast!
    Mast a class è class e bast! Mast a cast è cast e s manifest! Mast rest chi è mast e fest! Mast nu tuccà tast so o mast! Mast a class e a nost e bast!

*gp star*
    L'avatar di Faline

L' unica cosa è che io, se avessi sentito il botto che hanno sentito i passeggeri sulla nave, mi sarei buttata immediatamente in acqua, ordini o non ordini, avrei avuto il terrore di un'esplosione.
    Ma questo forse perché, ora meno, prima molto di più, andavo spesso in mare.
    Il posto peggiore in cui stare quando una nave affonda è un posto chiuso.

New Entry Gp
    L'avatar di Piccolo Cielo
    60

Come sempre appena c'è una preda 'fresca' su cui mangiare e costruirci programmi e interviste i media non perdono l'occasione per dimostrarsi avvoltoi. Ne parlano in continuazione, su ogni canale, ad ogni ora del giorno. A parlare solo raramente sono persone competenti o esperte in materia, il più delle volte a dare la loro 'profana' opinione è gente che non ci capisce niente ma che si atteggia lo stesso gran sapientone, i cosiddetti 'opinionisti'.

Sulla vicenda non mi esprimo, non ho titoli per farlo e mi seccherebbe dire banalità o attribuire facili colpe. Solo chi è competente e studierà bene la pratica potrà dirci come stanno davvero le cose e di chi è la responsabilità, o almeno parte di essa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimo