girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 64 1 2 3 11 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 505
    New Entry Gp
    L'avatar di Azteca

il papa non andrà alla Sapienza grazie alle proteste

Una vittoria per la laicità.
    Un uomo che dice che fu giusto il processo a Galileo e che si oppone alla scienza non deve entrare nel più antico ateneo della Città Antica.
    Bravi, ben fatto.

http://canali.libero.it/affaritalian...enza150108.htm
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*
    L'avatar di claumoon

Re: il papa non andrà alla Sapienza grazie alle proteste

[quote="Azteca"]Una vittoria per la laicità.
    Un uomo che dice che fu giusto il processo a Galileo e che si oppone alla scienza non deve entrare nel più antico ateneo della Città Antica.
    Bravi, ben fatto.

aveva citato feuerbach...
    comunque la sapienza è stata fondata dai papi..uno è libero d non andarlo a sentire comunque.Ci sono tanti professori che mentre spiegano fanno talmente propaganda politica che ci sarebbe da prenderli a randellate...
    se la mettiamo su questo livello anche quello che ti insegnano dovrebbe essere politicamente laico.
    well spake!

New Entry Gp
    L'avatar di Azteca

Re: il papa non andrà alla Sapienza grazie alle proteste

[quote="claumoon"]
    Quote Originariamente inviata da Azteca
    Una vittoria per la laicità.
    Bravi, ben fatto.

aveva citato feuerbach...
    comunque la sapienza è stata fondata dai papi..uno è libero d non andarlo a sentire comunque.Ci sono tanti professori che mentre spiegano fanno talmente propaganda politica che ci sarebbe da prenderli a randellate...
    se la mettiamo su questo livello anche quello che ti insegnano dovrebbe essere politicamente laico.
    Feuerbach...Citazione piuttosto indicativa, direi, sul suo modo di pensare

quanto al resto, non tutti i professori fanno propaganda politica, e quelli che non la fanno hanno avuto ben diritto a protestare.
    Per non parlare dgli studenti, che hanno il diritto di non dover vedere quello che ai loro occhi (anche ai miei) è un'ipocritissima ingerenza religiosa nella loro vita di studio.

Infine, i papi del passato meglio non citarli...credo si sappia che cosa facevano oltre a fondare atenei.

*gp vip*
    L'avatar di claumoon

è pur sempre un teologo,come se venisse il dalhai lama..uno è libero di non andare se non gli interessa.
    well spake!

Gp Dipendente
    L'avatar di *nikole*

Il Papa come tutte le persone ha le sue opinioni e quindi non capisco perchè deve essere tanto criticato.. sarà un pò incoerente? Beh a questo deve pensare chi ci crede nella Chiesa.. a me proprio non interessa!!

E comunque la libertà dell'individuo in tutto ciò dove la lasciano? Il papa ha il diritto (in quanto persona) di visitare l'Ateneo e chi ha voglia di vederlo ed ascoltarlo DEVE avere il diritto di avere la possibilità...

SE nn lo volete STATEVENE A CASAAAAAAA

demianangel
    Guest

Mi spiace ma questo tipo di immagini sono contrarie al regolamento
    Delphine

Gp Dipendente

A me che fosse venuto o meno alla Sapienza non me ne sarebbe fregato un emerito ciufolo( ho una forte avversione per questo Papa,lo trovo il soggetto meno adatto da mettere a capo della Chiesa)....tuttavia noto con amarezza che gruppetti di esaltati,principalmente uniti dal colore rosso e dall'Unità sotto il braccio devono sempre cagare il......!! Prendetelo pure per qualunquismo,per superficialità o quello che vi pare...ma na bella bomba sulle facoltà "rosse" la lancerei molto volentieri.
    Andate a lavorare e rompete meno le palle!
    Sono al verde, vado in bianco ed il mio conto è in rosso...quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera.

New Entry Gp
    L'avatar di Azteca

Quote Originariamente inviata da claumoon
    è pur sempre un teologo.
    Un ciarlatano con la laurea. La Teologia non è una scienza, è un paradosso scientifico. Dovrebbe rientrare nell'ambito della filosofia, la massimo.

Io studio alla sapienza da non frequentante, ma sono lì almeno una o due volte a settimana.
    La presenza del capo della chiesa avrebbe urtato la mia sensibilità personale e il mio senso di laicità.
    La sua sola presenza. E' una questione di principio, la stessa per la quale è nata la protesta.
    Figuriamoci se me lo andavo pure a sentire se veniva. quello è ovvio che no.

ps. Non sono assolutamente comunista.
    E al di là di tutto, al contrario del papa i docenti universitari sono soggetti utili alla società, non dannosi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 64 1 2 3 11 51 ... ultimo