Una vittoria per la laicità.
Un uomo che dice che fu giusto il processo a Galileo e che si oppone alla scienza non deve entrare nel più antico ateneo della Città Antica.
Bravi, ben fatto.
http://canali.libero.it/affaritalian...enza150108.htm
Una vittoria per la laicità.
Un uomo che dice che fu giusto il processo a Galileo e che si oppone alla scienza non deve entrare nel più antico ateneo della Città Antica.
Bravi, ben fatto.
http://canali.libero.it/affaritalian...enza150108.htm
[quote="Azteca"]Una vittoria per la laicità.
Bravi, ben fatto.
aveva citato feuerbach...
comunque la sapienza è stata fondata dai papi..uno è libero d non andarlo a sentire comunque.Ci sono tanti professori che mentre spiegano fanno talmente propaganda politica che ci sarebbe da prenderli a randellate...
se la mettiamo su questo livello anche quello che ti insegnano dovrebbe essere politicamente laico.
well spake!
[quote="claumoon"]Feuerbach...Citazione piuttosto indicativa, direi, sul suo modo di pensareOriginariamente inviata da Azteca
quanto al resto, non tutti i professori fanno propaganda politica, e quelli che non la fanno hanno avuto ben diritto a protestare.
Per non parlare dgli studenti, che hanno il diritto di non dover vedere quello che ai loro occhi (anche ai miei) è un'ipocritissima ingerenza religiosa nella loro vita di studio.
Infine, i papi del passato meglio non citarli...credo si sappia che cosa facevano oltre a fondare atenei.
è pur sempre un teologo,come se venisse il dalhai lama..uno è libero di non andare se non gli interessa.
well spake!
Il Papa come tutte le persone ha le sue opinioni e quindi non capisco perchè deve essere tanto criticato.. sarà un pò incoerente? Beh a questo deve pensare chi ci crede nella Chiesa.. a me proprio non interessa!!
E comunque la libertà dell'individuo in tutto ciò dove la lasciano? Il papa ha il diritto (in quanto persona) di visitare l'Ateneo e chi ha voglia di vederlo ed ascoltarlo DEVE avere il diritto di avere la possibilità...