girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 27
Like Tree4Likes

Discussione: Il potere delle Ex

Gp Dipendente
    L'avatar di LaBallerinaDelCarillon
    847

Il potere delle Ex

cos'hanno queste ex di più? com'è possibile che siano sempre sempre SEMPRE in mezzo ai piedi? perchè nessuna si lascia il passato alle spalle e ricomincia una vita nuova, nuove conoscenze, nuove amicizie, nuovo tutto?!
    sono sempre stata una grande sostenitrice della filosofia di vita "la minestra riscaldata non è mai buona", eppure per tante non è così. qualcuna sa darmi non dico La Risposta, mi accontento anche di una risposta?

va bene, non è uno sfogo immotivato. la tipa che mi è piaciuta per secoli, quando mi sono dichiarata, è tornata dalla ex, che diceva di non amare più (ex che se l'è fatta con il loro migliore amicO, n.d.r.).
    La tipa che sto sentendo adesso, giusto il tempo di sentirsi qualche volta, e già torna con la ex. e non è una neo-ex, ma si pigliano e si mollano da ben 6 anni, cosa cavolo ci torna insieme?!?!?

sono rassegnata U.U'
    evidentemente qualcuno mi ha fatto il malocchio.

però ditemi davvero, che potere speciale hanno queste ex?
    “Per amare davvero una donna,
    lascia che ti stringa finchè non capisci
    che ha bisogno di essere toccata.

Devi respirarla, devi assaporarla
    finchè non riesci a sentirtela nel sangue.

Quando riesci a scorgere nei suoi occhi
    i suoi figli non ancora nati,
    allora capisci di amare davvero una donna”.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

265

Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, e non ciò che trova.
    E tu, tra le due alternative, quale preferiresti? Magari hanno un "bel ricordo" (e questo non è scontato, in ogni caso), magari macchiato dall'idea che siano state loro quelle che sono state lasciate e ancora non se ne fanno una ragione (che tanto l'orgoglio, in questi casi, va in vacanza). Per lo stesso motivo per cui ti chiedi "perchè?" e in un certo modo stai dietro a queste, queste stanno dietro a quelle.
    Forse. Ma non saprei.

Gp Dipendente

1,902

io sono arrivata alla conclusione che alle volte ci si molla e restano delle cose in sospeso.. ed è x questo che molte persone tendono a tornare indietro.. poi ci sono casi in cui nn si torna indietro.. però l'unica è lasciare che le cose vadano come devono andare.. senza forzare troppo la mano. evidentemente nè una nè l'altra vanno bene x te.. guarda avanti e oltre.. l'amore è complicato.. le relazioni lo sono ancora di più.. purtroppo

New Entry Gp

immagino la relazione come un cordone..o meglio,come una treccia che viene tessuta a due mani..ogni problema la rende meno carina..a volte i fili si annodano,ma si va avanti,finché una delle due mani che sta sta tessendo non si rende conto che il risultato non è granchè e che è meglio interrompere il lavoro.
    L'interruzione in se lascia il dubbio di come sarebbe stato il risultato finale e si insinua il pensiero che andando avanti e con la consapevolezza dei vecchi nodi il nuovo risultato sarà eccellente.

Metafore a parte...io ho da poco concluso una storia e fa ancora molto male,sebbene fossi innamorata di lei la scelta di chiudere è stata presa da entrambe,ormai ci ferivamo a vicenda passavamo la maggior parte del tempo a litigare ed era diventato tutto difficile e doloroso...nonostante ciò quando mi capita di ripensare a lei..queste cose non mi mengono mai in mente..ripenso SOLO alle cose belle...è questo sapore di buono che ci va venir voglia di riscaldare quella stramaledetta minestra!

Gp Dipendente
    847

"Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che perde, e non ciò che trova.
    E tu, tra le due alternative, quale preferiresti? Magari hanno un "bel ricordo" (e questo non è scontato, in ogni caso), magari macchiato dall'idea che siano state loro quelle che sono state lasciate e ancora non se ne fanno una ragione (che tanto l'orgoglio, in questi casi, va in vacanza). Per lo stesso motivo per cui ti chiedi "perchè?" e in un certo modo stai"

Non lo so cosa preferirei, se la vecchia strada è stata incidentata, ed è passato abbastanza tempo, ma soprattutto se in 6 anni è risultata sempre incidentata.. bè, non credo che avrei questo istinto così masochista.
    Per quanto riguarda il senso di colpa, quello si, capisco perfettamente che l'orgoglio in questi casi possa andare a farsi benedire

Io però mi metto ora nei panni di chi LASCIA. Una volta presa questa decisione, una volta visto che la tua vita complessivamente migliora se stai da sola, se hai visto che c'erano dei problemi irrisolvibili o dei difetti la cui somma era maggiore al benessere, alla realizzazione, al sentimento, ora, perchè io dovrei tornare insieme a una persona con cui non volevo più starci?

"ripenso SOLO alle cose belle...è questo sapore di buono che ci va venir voglia di riscaldare quella stramaledetta minestra! "
    Forse il problema è questo, mi reputo una persona abbastanza oggettiva che, per quanto possa subire anche io questo effetto selettivo della memoria, non è un effetto così totale.

New Entry Gp

265

E tu, se non c'è stato il tanto di buono da riscaldarci una minestra (intendo tra te e queste che tornano dalle ex) se non c'è stato nulla di importante tra voi, perchè ti ci sbatti? O lo stai ponendo come un problema statistico e scientifico da risolvere?
    Magari le ex, o LA EX, che è quell'entità capace di generare tira e molla per sei anni ecc...per molti diventa il termine di paragone per tutte le altre, un termometro. Come se ci fosse un solo riferimento possibile e si ricercasse una pallida imitazione di quello standard. Mentre ogni persona dovrebbe essere considerata come caso isolato.

Gp Dipendente
    847

esatto, misurando empiricamente le mie sventure ho generalizzato il problema chiedendo più a fondo se esistesse veramente un fenomeno di "potere delle ex" e quali fossero le sue cause, e mi avete dato tutte risposte molto carine
    in realtà io non mi ci sbatto più di tanto, è solo che mi sono scontrata con un modo di pensare così diverso dal mio che chiedevo il vostro parere sull'argomento

New Entry Gp

DOVREBBE! il fatto è che spesso si ricade nel "someone like you" come direbbe Adele

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo